Pompei capitale della cultura, Consiglio compatto per la candidatura
Un apprezzamento arriva al Sindaco Lo Sapio dai Capigruppo Di Casola, Veglia e Marra
Redazione Sarno 24 07/05/2024 0
Consiglio Comunale unito per la candidatura di Pompei a capitale della cultura. Nel corso della conferenza stampa, il Sindaco Carmine Lo Sapio, allargando i confini politici, ha ringraziato tutti i consiglieri comunali presenti nella riunione dei Capigruppo.
Un apprezzamento arriva al Sindaco dai Capigruppo Domenico Di Casola, Marino Veglia e Raffaele Marra. Il Capogruppo Pina Piedepalumbo, inoltre, ha espresso grande entusiasmo per la candidatura di Pompei, garantendo la sua professionalità ed esperienza alla cabina di regia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/12/2024
Pompei omaggia la contessa Marianna De Fusco intitolandole una strada
Arriva l’ok dalla commissione Toponomastica del Comune di Pompei: via Bartolo Longo diventa via Marianna De Fusco. Il sindaco Carmine Lo Sapio ha, così, voluto omaggiare la contessa dei bambini, a 100 anni dalla sua morte. "Una donna protagonista di una svolta nell'impegno per il sociale da metà dell'ottocento", scrive il Comune sui social.
Redazione Sarno 24 30/11/2023
Pompei, nuovo sottopasso pedonale su linea Napoli-Salerno-Battipaglia
Aperto un nuovo sottopasso pedonale sulla linea Napoli-Salerno-Battipaglia in sostituzione del passaggio a livello di via Stabiana a Pompei. L’opera è stata aperta al transito pedonale dopo una cerimonia di inaugurazione alla presenza del Sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, e del Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe La Marca, e di Fabio Rapuano, Direttore Operativo Infrastrutture Territoriale Napoli di Rete Ferroviaria Italiana.
Il sottopasso realizzato da RFI, largo 3,70 metri e alto 2,50 metri, consentirà ai pedoni un passaggio più agevole, senza prevedere l’attraversamento dei binari, creando un collegamento unico con il cavalcavia situato in via Masseria Curato e la strada con via Stabiana, aperti al transito nel 2017.
L'intervento rientra nel programma di eliminazione dei passaggi a livello sul territorio comunale, attuato da RFI e dal Comune di Pompei, che ha già portato alla chiusura dei passaggi a livello di Via Acquasalsa e di Via Masseria Curato. Gli interventi di soppressione hanno richiesto, complessivamente, un investimento di circa 15 milioni di euro.
Redazione Sarno 24 30/08/2024
Domenica 1 settembre riapre la chiesa madre del cimitero di Pompei
Alle ore 11:00 di domenica 1 settembre riaprirà la chiesa madre del cimitero di Pompei. A presiedere la Santa Messa sarà l'Arcivescovo, Mons. Tommaso Caputo. Il Sindaco Lo Sapio - che ha diffuso la notizia attraverso i canali social ufficiali - invita tutta la cittadinanza a partecipare.