Pompei, il ministro Sangiuliano in visita allo "scavo della legalità"

I ringraziamenti al ministro e al sindaco Lo Sapio da parte di Zuchtriegel, direttore del Parco

Redazione Sarno 24 12/06/2024 0

Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha accolto il ministro Gennaro Sangiuliano, in visita allo "scavo della legalità" nella villa di Civita Giuliana. "Ringrazio il ministro - ha dichiarato il direttore del Parco Archeologico, Gabriel Zuchtriegel - per il sostegno e per i fondi nella Legge di Bilancio per nuovi scavi a Pompei e in altri parchi nazionali, che ci permettono di continuare le indagini a Civita Giuliana.

Oltre al procuratore Fragliasso, vorrei anche ringraziare l'amministrazione comunale, nella persona del sindaco Lo Sapio, perché gli scavi sotto la strada moderna, che hanno portato alla scoperta del sacello e della stanza del carpentiere, sono possibili solo grazie a una fattiva e quotidiana collaborazione tra enti, che a Pompei sta portando a grandi risultati".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/12/2024

Pompei omaggia la contessa Marianna De Fusco intitolandole una strada
Arriva l’ok dalla commissione Toponomastica del Comune di Pompei: via Bartolo Longo diventa via Marianna De Fusco. Il sindaco Carmine Lo Sapio ha, così, voluto omaggiare la contessa dei bambini, a 100 anni dalla sua morte. "Una donna protagonista di una svolta nell'impegno per il sociale da metà dell'ottocento", scrive il Comune sui social.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 16/06/2025

Monopattini molesti e rider spericolati, controlli della Municipale a Pompei
Nella tarda serata di sabato, a Pompei, su precise indicazioni del sindaco Lo Sapio, il reparto mobile della Polizia Municipale, diretta dal col. Petrocelli, ha effettuato un servizio straordinario sul territorio, teso al contenimento ed al contrasto delle condotte contrarie al Codice della Strada, in particolare il fenomeno dei monopattini e delle bici moleste, la guida pericolosa dei rider e dei conducenti di moto e ciclomotori in genere, specie a ridosso e all'interno della zona pedonale di via Lepanto. Gli equipaggi della Polizia Municipale, coordinate sul campo dal Ten. Masullo, hanno eseguito 54 controlli, elevando 27 verbali per violazioni delle norme del CdS, in particolare per sorpasso pericoloso ad opera dei rider, per guida senza cintura e facendo uso del cellulare. È stata inoltre ritirata una patente. Sono stati intercettati e affidati agli esercenti la potestà genitoriale alcuni minori alla guida di bici a pedalata assistita all'interno dell'area pedonale".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/05/2026

Papa Leone XIV a Pompei per la Supplica, scuole chiuse anche il 7 maggio
Grande attesa a Pompei per la visita pastorale di Papa Leone XIV, nel corso della quale il Pontefice celebrerà, sul sagrato della Basilica, in Piazza Bartolo Longo, la rituale Supplica alla Beata Vergine del Rosario. In considerazione dell'eccezionale flusso di pellegrini e fedeli, e della presenza di alte autorità pubbliche ed ecclesiastiche, il Comune ha disposto la chiusura delle scuole il 7 maggio (già chiuse per festa patronale l'8 maggio) e del cimitero l'8 maggio. Il provvedimento intende limitare i flussi veicolari e pedonali, soprattutto verso le scuole, perchè nei giorni precedenti la visita del Papa sono previste imponenti attività di allestimento per l'accoglienza, che potrebbero impattare pesantemente sul traffico cittadino.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...