Pompei, il ministro Sangiuliano in visita allo "scavo della legalità"

I ringraziamenti al ministro e al sindaco Lo Sapio da parte di Zuchtriegel, direttore del Parco

Redazione Sarno 24 12/06/2024 0

Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, ha accolto il ministro Gennaro Sangiuliano, in visita allo "scavo della legalità" nella villa di Civita Giuliana. "Ringrazio il ministro - ha dichiarato il direttore del Parco Archeologico, Gabriel Zuchtriegel - per il sostegno e per i fondi nella Legge di Bilancio per nuovi scavi a Pompei e in altri parchi nazionali, che ci permettono di continuare le indagini a Civita Giuliana.

Oltre al procuratore Fragliasso, vorrei anche ringraziare l'amministrazione comunale, nella persona del sindaco Lo Sapio, perché gli scavi sotto la strada moderna, che hanno portato alla scoperta del sacello e della stanza del carpentiere, sono possibili solo grazie a una fattiva e quotidiana collaborazione tra enti, che a Pompei sta portando a grandi risultati".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 19/07/2024

Pompei, tutto esaurito per le tre date consecutive di Biagio Antonacci

"Il Vesuvio che fa da sfondo. La cornice dell’Anfiteatro di Pompei, con gli architetturali che ne esaltano le gradinate retropalco. Il pubblico che lo riempie in ogni ordine di posto. Ieri il primo sold out dei tre di Biagio Antonacci". Lo scrive il Comune sui social.

Venerdì 19 e sabato 20 luglio, l'artista milanese tornerà sul palco dell'Anfiteatro per rinnovare le emozioni del suo tour "Live 2024 - Funziona solo se stiamo insieme".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/05/2025

Pompei, si va verso la soluzione per bancarelle e chioschi

Così come garantito dall'amministrazione comunale, e dal sindaco Lo Sapio, il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe La Marca, ha convocato per il 14 maggio la conferenza dei Capigruppo Consiliari. Sarà avviato l'iter per la convocazione del Consiglio Comunale per approvare la delibera che autorizza i venditori ambulanti, come da loro richiesto, alla realizzazione di un mercato temporaneo su area privata, in attesa del piano definitivo che andrà a regolamentare la vendita su aree pubbliche.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/06/2025

Pompei, cane salvato in extremis sull'autostrada dai vigili urbani

"Cagnolino vagava sull'autostrada Napoli-Salerno, affamato e assetato, ed è stato salvato in extremis dagli agenti della Polizia Municipale. Correva impaurito, rischiando di essere investito dalle auto in corsa, presso lo svincolo di Pompei-Scavi. I vigili, impegnati nel servizio di sicurezza del pellegrinaggio a piedi, proveniente da Napoli per la chiusura del mese mariano, sono intervenuti immediatamente. Attraverso il microchip è stato ritrovato il proprietario. Plauso del sindaco Lo Sapio".

Lo scrive sui social il Comune di Pompei.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...