Punto Digitale Facile attivato presso il Comune di San Marzano

Offre supporto gratuito a chiunque abbia difficoltà nell'utilizzo di Internet e le nuove tecnologie

Redazione Sarno 24 11/06/2025 0

E' attivo presso il Comune di San Marzano sul Sarno un Punto Digitale Facile. Accompagnare ed assistere il cittadino verso le nuove frontiere del digitale rientra tra i servizi che il sindaco Annunziata considera come ormai necessaria attenzione che le istituzioni devono avere. "I Punti Digitale Facile - commenta l'avv Colomba Farina, assessore all'Innovazione Tecnologica - offrono supporto gratuito a chiunque abbia difficoltà nell'utilizzo di Internet e delle tecnologie digitali.

Qui, i cittadini possono ricevere assistenza dai facilitatori digitali, persone formate e pronte ad aiutare gli utenti in tutti i servizi in cui è richiesto il collegamento telematico, pronte ad offrire assistenza nell'insegnamento a navigare online, gestire la propria identità digitale e utilizzare i servizi pubblici e privati, come prenotare una visita medica o fare acquisti online".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 06/05/2025

San Marzano sul Sarno, riqualificazione dell'anfiteatro nel Parco Urbano

Con l'amministrazione del sindaco Annunziata, a San Marzano sul Sarno prosegue il processo di valorizzazione degli spazi pubblici, con un importante intervento di riqualificazione che interessa l’anfiteatro situato nel cuore del Parco Urbano.

A illustrare i dettagli del progetto è stato il vicesindaco, nonchè delegato ai lavori pubblici, Vincenzo Marrazzo, che definisce l’opera "un passo significativo verso una città più accogliente e viva". Nel tracciare il percorso dell’intervento, il vicesindaco Marrazzo ha voluto rivolgere un ringraziamento all’intera squadra amministrativa per l’impegno dimostrato.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/03/2025

Sversamento selvaggio di rifiuti, individuati trasgressori a San Marzano

"Nell'intersezione tra via Pio La Torre e via Cesare Battisti - scrive il Comune di San Marzano - si verifica troppo spesso la malsana abitudine di pensare che lo spazio pubblico possa essere trattato con disprezzo ed essere discarica a piacimento.

Le telecamere installate hanno rivelato il volto dei trasgressori che la notte scorsa hanno sversato illegalmente su via Battisti, e come per legge saranno multati. Per gli ingombranti, basta una telefonata al 800688641 ed un minimo di pazienza, nell'attesa che gli operatori organizzino il ritiro. Contiamo sulla collaborazione di tutti".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/06/2025

San Marzano, Annunziata scrive alla Gori: "Basta ulteriori disagi"

Il sindaco di San Marzano sul Sarno, Andrea Annunziata, ha scritto e fatto pervenire una lettera agli uffici amministrativi della GORI, società che si occupa delle gestione delle risorse idriche sul territorio. Il primo cittadino ha rappresentato i disagi arrecati alla popolazione marzanese causati dall'assenza di una comunicazione preventiva degli interventi sul territorio.

"Come noto - spiega Annunziata - San Marzano è interessata da intensi lavori di adeguamento della rete idrica; tali lavori rappresentano un'occasione unica per il nostro territorio e di tanto è consapevole la Cittadinanza che, con senso di responsabilità, sopporta i disagi collegati ai cantieri. Tuttavia il disservizio degli ultimi giorni causato dalla GORI è intollerabile perchè riconducibile a negligenze di carattere organizzativo che non possono più verificarsi".

Annunziata ha richiesto con GORI un tavolo tecnico con la trasmissione di un calendario dettagliato dei prossimi interventi, con specifica indicazione delle zone interessate in modo da poterlo segnalare alla cittadinanza, in modo che possa organizzarsi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...