Riaperto il ponte di via San Benedetto a Castellammare di Stabia

Vicinanza: "Un'opera fondamentale anche in vista dell'inizio dell'anno scolastico"

Redazione Sarno 24 08/08/2024 0

"È stato restituito ai cittadini di Castellammare di Stabia il ponte di Via San Benedetto, al termine di una serie di lavori effettuati da Eav. Da questa mattina, il ponte che unisce la frazione Ponte Persica con Via Fontanelle è nuovamente aperto alla circolazione. Un'opera fondamentale anche in vista dell'inizio dell'anno scolastico".

Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/03/2024

Castellammare, pubblicata gara progettazione per nuovo ospedale

E' stata pubblicata oggi la gara per la progettazione del nuovo ospedale di Castellammare di Stabia. E' un investimento importante che avviene dopo che la Regione ha risolto complicati problemi amministrativi legati all'acquisizione delle ex Terme e dopo aver saldato debiti precedenti per poter acquisire l'area.

"E' uno degli interventi strategici per la sanità campana - ha dichiarato il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca - e si inserisce nell'ambito di un programma per l'edilizia ospedaliera che è il più vasto mai realizzato in Campania.

Manteniamo dunque l'impegno assunto grazie al lavoro efficace messo in campo delle strutture regionali. La gara scade a fine aprile. Da quel momento parte il lavoro per la definizione di un progetto che vedrà la realizzazione di uno degli ospedali più funzionali, più moderni e più belli del nostro Paese".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/02/2025

Investita agente Municipale a Castellammare, Vicinanza: "Gesto grave e vile"

"L’episodio che ha visto una nostra agente della Polizia Municipale investita mentre svolgeva il proprio dovere è di estrema gravità e non può essere tollerato. Castellammare non è un rifugio per delinquenti e teppisti: chi infrange le regole viene individuato e sanzionato senza esitazione.

Questo gesto vile è la conseguenza delle maglie sempre più strette dei controlli che stiamo rafforzando nelle ultime settimane per garantire legalità e sicurezza sul nostro territorio. Siamo già al lavoro, in stretta collaborazione con le forze dell’ordine, per rintracciare il responsabile".

Lo scrive il sindaco Vicinanza sui social.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/05/2025

Castellammare, balneazione consentita nel tratto antistante Villa Comunale

"Acque eccellenti, balneazione consentita: torna fruibile il tratto di mare antistante la Villa Comunale di Castellammare di Stabia. A seguito dei prelievi effettuati il 30 aprile dall’ARPAC, e dei risultati favorevoli registrati in ben cinque punti diversi, ho firmato l’ordinanza che revoca il divieto di balneazione, precedentemente disposto il 18 aprile.

I risultati delle analisi, disponibili sul sito dell'ARPAC, hanno registrato valori eccellenti, confermando così la piena balneabilità delle acque. Le analisi hanno rilevato un valore di enterococchi e coliformi pari a 10/ml, ben al di sotto del limite massimo consentito di 200/100 ml nel primo caso, e di 500/100 ml per il secondo valore".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...