Riaperto il ponte di via San Benedetto a Castellammare di Stabia
Vicinanza: "Un'opera fondamentale anche in vista dell'inizio dell'anno scolastico"
Redazione Sarno 24 08/08/2024 0
"È stato restituito ai cittadini di Castellammare di Stabia il ponte di Via San Benedetto, al termine di una serie di lavori effettuati da Eav. Da questa mattina, il ponte che unisce la frazione Ponte Persica con Via Fontanelle è nuovamente aperto alla circolazione. Un'opera fondamentale anche in vista dell'inizio dell'anno scolastico".
Lo scrive sui social il sindaco Vicinanza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/11/2024
Castellammare, aggrediti operatori sanitari in ospedale: solidarietà del sindaco
"Esprimo la mia più sentita solidarietà all'infermiera e al personale sanitario dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, vittime, loro malgrado, di un'ingiustificabile aggressione nella serata di mercoledì. Questi episodi di violenza sono purtroppo una realtà sempre più frequente in tanti ospedali italiani, in particolare dopo la pandemia Covid, conseguenza di un sistema sanitario sotto pressione e di un'organizzazione che fatica a rispondere alle necessità dei cittadini.
È urgente che vengano aperti nuovi punti di pronto soccorso, per alleggerire il carico sulla struttura stabiese e garantire condizioni di lavoro più sicure per tutti gli operatori sanitari, che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con dedizione, nonostante condizioni spesso difficili e rischiose".
Così sui social il sindaco Luigi Vicinanza.
Redazione Sarno 24 06/05/2025
Castellammare, ladro di pedaggi autostradali colto sul fatto
Il 1° maggio, al casello di Castellammare di Stabia dell’Autostrada A3, Salerno-Pompei-Napoli, la Polizia di Stato ha provveduto all’arresto, in flagranza del reato di furto, del 49enne A.A. di Torre Annunziata. Una pattuglia della Polizia Stradale di Angri ha notato l'uomo intento a scassinare la cassa automatica self-service.
Alla vista degli agenti, si è dato alla fuga, attraversando le piste "Telepass", ma è stato prontamente inseguito e raggiunto dai poliziotti; sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un cacciavite e di aste metalliche utilizzate per forzare la cassa e impossessarsi del denaro, nonché dei pedaggi asportati.
Redazione Sarno 24 03/06/2025
Contromano su rampa A3 a Castellammare, Polstrada salva donna
Un intervento tempestivo e professionale degli uomini della Polizia Stradale di Salerno ha permesso di prestare soccorso a una donna in evidente stato di confusione sulla rampa di uscita dell'autostrada A3 Napoli-Salerno, all'altezza di Castellammare di Stabia.
L'episodio si è verificato nei giorni scorsi, in orario serale, quando una pattuglia ha ricevuto una segnalazione dal Centro Operativo Autostradale di Napoli riguardo la presenza di una donna che tentava di immettersi contromano sulla carreggiata autostradale. Giunti sul posto, gli agenti della Sottosezione di Angri hanno individuato il veicolo sulla rampa di uscita, in condizioni di potenziale pericolo, con la conducente che presentava evidenti segni di disorientamento e difficoltà cognitive.
Dopo aver messo in sicurezza l'area e la persona coinvolta, gli operatori hanno attivato le procedure di soccorso. La donna è stata identificata e affidata ai familiari, che hanno mostrato la propria riconoscenza agli agenti per la prontezza dell’azione.