Rider travolto a Scafati, Aliberti: "Ambulanza dopo 20 minuti e senza medico"
"Questo è ciò che accade nel quotidiano in questa Città, il Governo commissari la Sanità"
Redazione Sarno 24 17/01/2024 0
"In Corso Nazionale, un rider viene travolto da un'autovettettura. Soccorso da alcuni cittadini, l'ambulanza è arrivata dopo 20 minuti senza il medico a bordo. Allora questo 118 è uno scherzo? Qui si muore. Intervenga il Governo. Questo è ciò che accade nel quotidiano in questa Città. Il Governo commissari la Sanità. La tolga dalle mani di De Luca".
Così sui social il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 04/06/2025
Scafati, fino al 20 giugno chiude tratto di Corso Nazionale per lavori fogne
"Al fine di consentire i lavori sulla rete fognaria, il tratto di Corso Nazionale dalla Rotatoria fino a via Diaz è stato chiuso al traffico veicolare, consentendo ai veicoli provenienti dall'autostrada e dal cavalcavia Longobardi di poter accedere a via Buccino. Le strade alternative per le altre zone saranno via Buccino e cavalcavia Longobardi, dove si potrà svoltare verso via Diaz attraverso il passaggio a livello o proseguire per via delle Industrie.
Vi chiedo assoluta pazienza e collaborazione fino al 20 giugno. Sono interventi che devono essere realizzati per risolvere il problema dell’inquinamento del fiume Sarno e degli allagamenti; entro la fine di quest’anno avremo una rete fognaria funzionale su tutto il territorio. I sacrifici di oggi ci torneranno utili domani".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 21/02/2024
Aperto a Scafati il cantiere per la realizzazione di "Piazzetta 31"
"Consegnati i lavori e aperto il cantiere di "Piazzetta 31", opera programmata nel mio precedente sindacato e che a distanza di soli sei mesi dal nostro insediamento diventa finalmente realtà". Lo scrive sui social il primo cittadino di Scafati, Aliberti.
"La piazzetta è uno degli spazi che abbiamo previsto per i bambini, gli anziani, le famiglie; luoghi di aggregazione che rendano Scafati una città policentrica, valorizzando le nostre periferie che abbiamo il dovere di riqualificare anche sotto l’aspetto degli spazi e delle infrastrutture".
Redazione Sarno 24 02/04/2025
Scafati, ex Manifattura Tabacchi diventerà un polo turistico
"È arrivata la risposta dell'Agenzia del Demanio alla mia richiesta di attivazione della ‘Struttura progettazione’ per lo svolgimento delle attività tecniche finalizzate alla valorizzazione e rigenerazione urbana dell'ex Manifattura Tabacchi. Alla nota inviata dal sottoscritto, in un'ottica di rigenerazione urbana, viste anche le iniziative di riqualificazione dell'area circostante, e in particolare della rifunzionalizzazione e valorizzazione del limitrofo ex Polverificio Borbonico, l'Agenzia del Demanio conferma la disponibilità a sviluppare le attività tecniche richieste, che verranno condivise e definite con il nostro Ente tramite un'apposita Convenzione, che firmeremo quanto prima.
Il Comune di Scafati, già entrato in pieno nella prospettiva di sviluppo del Polverificio Borbonico e delle aree esterne, si prepara a garantire una rigenerazione organica di tutta l’area, che farà diventare l'ex Manifattura un grande polo turistico, con tutti i risvolti economici a vantaggio della Città di Scafati".
Lo scrive il sindaco Aliberti sui social.