Rigenerazione urbana, cambia volto il centro storico di San Valentino Torio

A Vico Stefaniello la posa della pietra lavica etnea, a Via Capece Minutolo i sanpietrini

Redazione Sarno 24 13/10/2025 0

"Vanno avanti a buon ritmo gli interventi per la Rigenerazione Urbana del centro storico. Si lavora a Vico Stefaniello per la posa della pietra lavica etnea ed a Via Capece Minutolo per la posa in opera di pavimentazione in sanpietrini. Fra poco si inizia anche a Via degli Innamorati e poi si entra in Piazza Amendola.

Alternanze di vicoletti in basolato, in sanpietrini e piazze e slarghi con pietra lavica etnea, aspettando anche il marmo di Coreno. Il centro storico che cambia letteralmente volto, conservando la sua storia e le tradizioni di un popolo".

Lo scrive Michele Strianese, sindaco di San Valentino Torio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 06/08/2025

San Valentino Torio, in Consiglio via libera all'attuazione dell'area PIP

"Il consiglio comunale, con i soli voti della maggioranza (9 favorevoli), ha approvato la convenzione ed il bando per l'assegnazione dei lotti in area PIP. Via libera, dunque, alla possibilità di attuare il Piano degli Insediamenti Produttivi mediante la procedura del partenariato pubblico privato (project financing), tramite gara pubblica, per la progettazione esecutiva, realizzazione e gestione dell'area in questione.

Oltre 40 lotti edificabili per attività industriali e similari, sostenibili dal punto di vista ambientale. E poi strade, parcheggi, pubblica illuminazione, strutture pubbliche di carattere polifunzionale come campi di calcio, padel, sale convegni, bar. Siamo davanti ad un risultato storico, fondamentale per lo sviluppo economico locale, il lavoro, lo sviluppo industriale, artigianale e commerciale del nostro paese".

Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/09/2025

San Valentino Torio, CC incontrano anziani per prevenire le truffe

Mercoledi 24 Settembre, alle 18:30, presso l'aula consiliare del Palazzo Comunale, ospitiamo l'ARMA DEI CARABINIERI per una nuova iniziativa a favore delle fasce più deboli, in particolare gli anziani. Il Tenente Colonnello GIANFRANCO ALBANESE, Comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore, impartirà istruzioni utili alle persone più sole ed indifese per prevenire le varie tipologie di truffe che persone poco raccomandabili potrebbero praticare a loro danno.

Ne dà notizia Michele Strianese, sindaco di San Valentino Torio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/04/2025

San Valentino, ricostruite vasca e fontane artistiche della villa comunale

"Continuano i lavori al cantiere per la ristrutturazione della vasca e delle fontane artistiche della Villa Comunale 'Corazziere'. Le opere riguardano in primis gli impianti idraulici e gli ugelli delle fontane. Il vecchio impianto era obsoleto e non più riparabile, per cui è stato interamente demolito e ricostruito.

Nuovo sistema idraulico per il riciclo delle acque, nuovi motori, nuove elettropompe, nuove fontane artistiche. Il fondale sarà ritinteggiato in azzurro. Sarà un'opera davvero straordinaria e totalmente nuova per la Villa Comunale, che realizziamo interamente con fondi di bilancio comunale".

Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...