San Valentino Torio, si lavora per migliorare via Vico e via Gentile
Asfalto, efficientamento energetico e rete fognaria i punti chiave dell'intervento
Redazione Sarno 24 09/08/2024 0
Lavori in corso in Via Vico e Via Gentile a San Valentino Torio, che proseguiranno dopo la pausa di Ferragosto. In Via Vico miglioreranno molto la visibilità e la sicurezza in curva, mentre in Via Gentile è stata già asfaltata una buona parte della strada (quella più ammalorata), ma si effettuerà anche l'efficientamento energetico.
Sempre in Via Gentile, fra qualche mese, sarà realizzata anche la rete fognaria, ecco perchè per adesso sono stati asfaltati solo i tratti maggiormente insicuri.
Lo scrive sui social il sindaco Strianese.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/11/2023
In atto manutenzione delle aree verdi a San Valentino Torio
"In questi giorni, anche in vista delle festività natalizie, stiamo lavorando sodo per manutenere il patrimonio comunale, a partire soprattutto dalle aree a verde più frequentate quando il tempo è bello: il centro cittadino, l'area delle Cooperative Edilizie di Via Leonardo da Vinci, la Villa Comunale.
In particolare, oltre al taglio dei prati, ci si sta concentrando sulla potatura di alberi e piante, che risulta molto impegnativa e laboriosa. Questi spazi potranno essere vissuti nella massima sicurezza e pulizia da bambini e famiglie".
Lo scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Strianese
Redazione Sarno 24 16/12/2024
Svolta storica a San Valentino Torio con l'attivazione della nuova rete fognaria
Questa mattina, presso l'aula consiliare del Comune di San Valentino Torio, conferenza stampa dal titolo "Presentazione delle opere per il completamento e l'attivazione della rete fognaria e l'ottimizzazione della rete idrica". Hanno partecipato il sindaco, Michele Strianese, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Rosanna Ruggiero, il presidente dell'Ente Idrico Campano, Luca Mascolo, il presidente di GORI, Sabino De Blasi, tecnici e dirigenti della GORI, amministratori e tecnici del Comune.
Si è parlato, in primis, della procedura di allacciamento in fogna delle utenze domestiche ed industriali e si è poi illustrato l'elenco delle strade del paese dove è possibile ora allacciarsi in fogna: i reflui fognari, infatti, non saranno più recapitati nel fiume Sarno o nei suoi affluenti, bensì sono portati a depurazione negli impianti appositamente realizzati. Un risultato storico per il disinquinamento del Sarno e dell'intero comprensorio dell'Agro nocerino-sarnese.
Redazione Sarno 24 02/01/2024
San Valentino, distrutta cabina dei comandi del semaforo a Casatori
"Iniziamo davvero male il 2024. Nel segno dell'inciviltà, anzi direi quasi della bestialità e della vergogna. Qualche individuo, con tanto impegno, ha distrutto completamente la cabina dei comandi del semaforo della frazione Casatori, probabilmente usando anche qualche petardo. Come vedete dalla foto, il danno è ingente.
Ma non si vergogna questo personaggio, o meglio direi questo criminale, perchè di questo si parla? A Casatori c'è qualcuno che vuole favorire disordine, mentre noi proviamo a mettere ordine. C'è qualcuno che vuole rimanere agli anni '50, forse per interessi personali. Creare un danno del genere ad un bene pubblico vuol dire essere una bestia. Vedremo la telecamera che abbiamo in piazza e procederemo con le denunce. La Polizia Municipale sta già indagando".
Lo scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese.