Rigenerazione del centro storico di San Marzano, incontro coi cittadini
Interventi volti alla riduzione dei fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale
Redazione Sarno 24 10/12/2024 0
In vista dell’imminente avvio dei lavori di riqualificazione del centro storico, attuabili da finanziamenti già accesi precedentemente, l'Amministrazione di San Marzano sul Sarno invita tutta la cittadinanza all'incontro pubblico in programma martedì 17 dicembre, alle 18:00, presso la sala consiliare del Comune.
Nell'occasione saranno presentati gli interventi di "Rigenerazione Urbana" volti alla riduzione dei fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale nel territorio di San Marzano sul Sarno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/12/2024
San Marzano, pacchi alimentari per sostenere le famiglie in difficoltà
Il Comune di San Marzano sul Sarno, insieme a Sarno e San Valentino Torio, aderisce al progetto "Lotta alla povertà" promosso dall’Azienda Consortile "Agro Solidale", finalizzato a sostenere le famiglie in difficoltà attraverso la distribuzione mensile di pacchi alimentari.
A partire dal 2025, l'iniziativa garantirà la consegna gratuita di alimenti di prima necessità alle famiglie che si trovano in condizioni di disagio socio-economico e ambientale. Le famiglie di San Marzano interessate a ricevere il sostegno possono presentare domanda esclusivamente online, accedendo all'area riservata del portale agrosolidale.it. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 9 dicembre.
Redazione Sarno 24 01/03/2025
San Marzano, impianto di allarme dopo i furti alla scuola "Frank"
Alla luce dei recenti furti ed atti vandalici registrati ai danni dell'Istituto Scolastico "Anna Frank" di via Pendino, l'Amministrazione di San Marzano sul Sarno, guidata dal sindaco Andrea Annunziata, provvederà in tempi brevi all'attivazione di un impianto di allarme, potenziato anche dall'ausilio della videosorveglianza dell'istituto.
L'azione amministrativa di contrasto ai fenomeni di qualche settimana fa si è potuta mettere in campo solo dopo l'approvazione, nei giorni scorsi, del Bilancio previsionale, strumento vincolante. Il sindaco Annunziata ha sempre considerato l'istruzione come momento fondamentale della sua visione amministrativa, imprescindibile tassello di crescita e sviluppo per la collettività ed il territorio, da tutelare e sostenere.
Redazione Sarno 24 29/08/2024
San Marzano sul Sarno, sinergia per i servizi legati al sistema istruzione
Grande sinergia tra l’amministrazione comunale di San Marzano sul Sarno, guidata dal sindaco Andrea Annunziata, insieme all’assessore con delega alla Pubblica istruzione, Pasqualina Forsellino, che, di concerto con il dirigente scolastico dei tre plessi che sorgono nella cittadina, stanno lavorando per avviare al meglio il nuovo anno.
“Stiamo lavorando affinché, entro l’inizio del nuovo anno scolastico, i nostri piccoli cittadini possano usufruire di quanti più servizi possibile - ha dichiarato Forsellino - è per questa ragione che durante l’estate ci siamo subito confrontati con la dirigente Viscardi, la cui collaborazione è stata preziosa per noi, come preziosa è stata quella con alcune mamme, che hanno formato un vero e proprio comitato per ciò che concerne l’organizzazione del servizio mensa.
Il nostro scopo è stato di mantenere alta l’attenzione per ciò che concerne la somministrazione dei diversi cibi, anche in base al tipo di scuola e quindi all’età degli studenti, e da questo punto di vista la sinergia che si è creata tra la nostra amministrazione comunale con la dirigente scolastica e le mamme è stata molto utile ed anche funzionale. Ora non ci resta che partire in maniera celere e spedita”.