San Marzano, da Largo De Gasperi il nuovo piano traffico cittadino

L'obiettivo dell'amministrazione è quello di rendere più fluida la circolazione intercomunale

Redazione Sarno 24 25/06/2025 0

Sono partiti da Largo De Gasperi, a San Marzano sul Sarno, i lavori per il nuovo piano traffico cittadino che entrerà in vigore dal mese di luglio e che prevede, tra le novità, anche una nuova segnaletica verticale ed orizzontale, oltre che un piano parcheggi rimodulato. A darne l'annuncio è l'assessore alla Polizia Municipale e Sicurezza Urbana, Raffaele Belvedere.

L'obiettivo è quello di rendere più fluida la circolazione intercomunale, con una attenzione maggiore alle necessità dei cittadini e delle attività commerciali. Il nuovo piano di sosta, ancora in via di completamento nell'attesa della chiusura dei lavori da parte di E-Distribuzione, favorisce la creazione di nuovi posti auto su entrambi i sensi di marcia e consente di disciplinare il traffico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 16/05/2025

San Marzano, sabato 24 maggio la riapertura del Parco Urbano

Mancano davvero pochi dettagli e poi il Parco Urbano di San Marzano sul Sarno sarà nuovamente a disposizione della collettività. Lo annuncia il consigliere Antonio Gaudioso, che ha seguito da vicino l'evolversi dei lavori. Sabato 24 maggio, alle ore 18:30, verrà consegnato alla cittadinanza un Parco rigenerato e pronto all'estate. Un polmone verde voluto fortemente dal sindaco Annunziata, che ne indicò la realizzazione nel corso del suo primo mandato.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/08/2025

San Marzano, il Comune fa chiarezza su disservizio idrico del 17 Agosto

"La prima segnalazione della problematica è giunta intorno alle 6:30, sin da subito l’Amministrazione si è attivata con tempestività, coinvolgendo la Polizia Municipale e i tecnici del servizio idrico GORI. La squadra di operatori è giunta sul posto per accertare la natura del guasto e avviare le prime operazioni di intervento. Nonostante l’immediata attivazione, la complessità del danno non ha consentito una risoluzione rapida.

Solo in tarda mattinata, intorno alle 10:00, è stato possibile comunicare alla cittadinanza una prima stima realistica dei tempi di intervento, dopo che GORI ha fornito indicazioni più precise sull’entità del guasto. Una comunicazione ufficiale da parte del gestore ha indicato il ripristino del servizio per le 17:00. In effetti, intorno alle 16:00, il danno individuato su via Pendino risultava riparato e il flusso idrico sembrava essere stato ripristinato regolarmente. Il guasto risultava quindi risolto a San Marzano sul Sarno. La pagina social del Comune si è immediatamenta attivata per informare la cittadinanza.

Tuttavia, la chiusura della condotta, operazione necessaria per la riparazione del danno a San Marzano, ha sovraccaricato le tubature, causando un nuovo cedimento in un comune limitrofo (al quale la città di San Marzano risulta collegata), rendendo necessario un secondo intervento da parte degli operatori, il che ha fatto posticipare il completo ripristino del servizio, che è avvenuto intorno alle 19:30, come GORI ha poi reso noto in una seconda comunicazione".

Lo scrive il Comune di San Marzano sui social, ricostruendo le complessità emerse il 17 Agosto sotto il profilo idrico.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/08/2025

San Marzano spinge sulla sicurezza, stop all'alcol dopo mezzanotte

L’Amministrazione Comunale di San Marzano vuole rassicurare la cittadinanza sulla propria attenzione costante verso i temi della sicurezza e del decoro urbano. Sotto la spinta del sindaco Annunziata, è stato avviato un dialogo diretto con il Prefetto e con il Comando provinciale delle Forze dell’Ordine, da cui è scaturito un piano per il potenziamento dei controlli sul territorio, con particolare attenzione alle fasce orarie più sensibili.

Questo coordinamento ha contribuito, negli ultimi mesi, a una significativa ed evidente riduzione degli episodi di risse e disturbi. Ma non basta. In questi giorni è stata emessa un'ordinanza che vieta, su tutto il territorio comunale, il consumo e la somministrazione di bevande alcoliche dalla mezzanotte fino alle 6:00, perché ritenute concausa di comportamenti inopportuni di taluni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...