Rimosso alveare di 70 kg in via dei Goti ad Angri, nessun danno per le api
L’intervento ha richiesto diversi giorni di sopralluogo e pianificazione
Redazione Sarno 24 30/07/2024 0
È stato completato con successo un delicato intervento di rimozione di un alveare di ben 70 kg, contenente 20 kg di miele, in via Dei Goti. Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli. L’intervento, realizzato di concerto tra la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, ha richiesto diversi giorni di sopralluogo e pianificazione, per garantire la sicurezza sia delle api che degli abitanti del palazzo.
"Era fondamentale, infatti, assicurarsi che le api non subissero danni - spiega il primo cittadino - Come sapete sono essenziali per il nostro ecosistema, gli operatori fatto tutto il possibile per proteggerle durante questo intervento".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/02/2025
Angri, arrestati tre giovani per tentato omicidio in concorso
Nei giorni scorsi, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa degli arresti domiciliari, emessa dal GIP su richiesta della Procura, nei confronti di un 30enne e due 21enni di Angri, indagati per tentato omicidio, in concorso. Secondo la ricostruzione della Polizia Giudiziaria, i tre, nell'ottobre 2022, aggredirono e ferirono gravemente due persone.
Redazione Sarno 24 12/12/2023
Disabilità scolastica, oltre 50mila euro da Comune Angri a "Comunità Sensibile"
"È con grande soddisfazione - scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli - che desidero condividere con voi una bella notizia, un passo importante per rendere Angri ancora più inclusiva. Attraverso un'importante delibera di giunta, abbiamo recentemente trasferito la somma di 52.500,27 euro all’Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile", al fine di offrire un supporto essenziale ai bambini e ai ragazzi con disabilità scolastica della nostra comunità.
Riteniamo fondamentale garantire loro non solo supporto, ma anche un ambiente inclusivo che favorisca la crescita e lo sviluppo personale. L’inclusione scolastica non è solamente un elemento fondamentale della scuola, ma anche un principio centrale della Costituzione.
Questa iniziativa, presa di concerto con l’Assessorato alle Politiche Sociali, è il frutto del nostro impegno costante per rendere Angri una comunità più solidale e inclusiva, come dimostrano tutti i provvedimenti che abbiamo preso in questi mesi a favore dei cittadini con disabilità. Attraverso il miglioramento del supporto e dell’adattamento delle risorse didattiche, vogliamo favorire lo sviluppo personale di questi ragazzi, permettendo loro di esprimere appieno il proprio potenziale".
Redazione Sarno 24 13/04/2024
Angri, manutenzione del verde nelle scuole e pulizia caditoie del territorio
Anche di sabato gli operatori di Angri Eco Servizi sono al lavoro per la manutenzione del verde nelle scuole, attraverso interventi programmati dall’Assessore all’Ambiente e alla Manutenzione, Salvatore Mercurio, insieme ai dirigenti scolastici dei plessi angresi. Tali interventi, iniziati il 9 Aprile, continueranno per tutta la prossima settimana, non limitandosi alle scuole.
Nei prossimi giorni, infatti, sono state programmate diverse operazioni di manutenzione, anche straordinaria, come la pulizia delle caditoie su tutto il territorio comunale, a partire da Lunedì 15 Aprile. Un altro intervento importante di manutenzione al verde, pulizia e derattizzazione è quello che inizierà martedì 16 Aprile, nell’area dei Giardinetti, autorizzati dalla Procura.