Rimosso alveare di 70 kg in via dei Goti ad Angri, nessun danno per le api

L’intervento ha richiesto diversi giorni di sopralluogo e pianificazione

Redazione Sarno 24 30/07/2024 0

È stato completato con successo un delicato intervento di rimozione di un alveare di ben 70 kg, contenente 20 kg di miele, in via Dei Goti. Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli. L’intervento, realizzato di concerto tra la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, ha richiesto diversi giorni di sopralluogo e pianificazione, per garantire la sicurezza sia delle api che degli abitanti del palazzo.

"Era fondamentale, infatti, assicurarsi che le api non subissero danni - spiega il primo cittadino - Come sapete sono essenziali per il nostro ecosistema, gli operatori fatto tutto il possibile per proteggerle durante questo intervento".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/12/2023

Disabilità scolastica, oltre 50mila euro da Comune Angri a "Comunità Sensibile"

"È con grande soddisfazione - scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli - che desidero condividere con voi una bella notizia, un passo importante per rendere Angri ancora più inclusiva. Attraverso un'importante delibera di giunta, abbiamo recentemente trasferito la somma di 52.500,27 euro all’Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile", al fine di offrire un supporto essenziale ai bambini e ai ragazzi con disabilità scolastica della nostra comunità.

Riteniamo fondamentale garantire loro non solo supporto, ma anche un ambiente inclusivo che favorisca la crescita e lo sviluppo personale. L’inclusione scolastica non è solamente un elemento fondamentale della scuola, ma anche un principio centrale della Costituzione.

Questa iniziativa, presa di concerto con l’Assessorato alle Politiche Sociali, è il frutto del nostro impegno costante per rendere Angri una comunità più solidale e inclusiva, come dimostrano tutti i provvedimenti che abbiamo preso in questi mesi a favore dei cittadini con disabilità. Attraverso il miglioramento del supporto e dell’adattamento delle risorse didattiche, vogliamo favorire lo sviluppo personale di questi ragazzi, permettendo loro di esprimere appieno il proprio potenziale".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/04/2025

Annullo filatelico dedicato alla città di Angri, quarta volta nella storia

"Insieme a Poste Italiane, abbiamo celebrato l’assalto al Castello del 1424 con un annullo filatelico dedicato, un gesto simbolico che ci riporta indietro nel tempo e rafforza il legame con le nostre radici. Non è una cosa che succede spesso: è solo la quarta volta nell’intera storia della nostra città che viene realizzato un annullo filatelico. E' possibile acquistare la speciale cartolina presso l’Ufficio di Poste Italiane, in Piazza Annunziata, entro i prossimi due mesi".

Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/01/2025

Angri, affidati i lavori di messa in sicurezza dell'alveo Sant'Alfonso

"È stato fatto un ulteriore passo fondamentale per la tutela del territorio e la sicurezza dei cittadini. Sono stati affidati i lavori per la sistemazione e l’adeguamento dell’alveo del torrente Sant’Alfonso, un’opera di rilevanza strategica - attesa da tempo - per la prevenzione del dissesto idrogeologico.

Garantirà maggiore sicurezza alla nostra città, prevenendo il rischio di frane e colate di fango come quelle che nel 2017 hanno causato notevoli danni e disagi alla viabilità e ai cittadini. L’intervento è finanziato con 1,3 milioni di euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), grazie a fondi europei Next Generation EU".

Lo scrive sui social il sindaco di Angri, Ferraioli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...