Riqualificazione via Pittoni a Pagani, opera da oltre 5 milioni di euro
Il sindaco De Prisco: "Un regalo per migliorare la vivibilità della nostra Pagani"
Redazione Sarno 24 13/03/2024 0
"Ricreare spazi di aggregazione per tutte le età. Un regalo per migliorare la vivibilità della nostra Pagani. La prima grande nuova opera pubblica dopo 15 anni, dal valore di 5.4 milioni di euro. Circa 420 giorni per terminare i lavori, per un bando vinto grazie alla capacità dell'ufficio tecnico comunale, guidato dal vicesindaco Augusto Pepe".
La riqualificazione di via Pittoni prevede: centro multifunzionale per i giovani, centro multifunzionale per anziani, piazza, parcheggio interrato, spazi verdi, arena eventi all'aperto, sport urbano (mezzo campo da basket, pista da skate, attrezzi sport e fitness per tutte le età), area attrezzata per bambini, giardino sociale.
Ne dà notizia sui social il sindaco De Prisco.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/06/2025
Danneggiato parchimetro in via De Gasperi a Pagani, De Prisco: "Atto grave"
In pochi giorni, a Pagani, due interventi di danneggiamento e un tentativo di incendio ai danni del dispositivo per il pagamento della sosta in via De Gasperi, nei pressi delle Poste. Un atto grave e insensato, quello verificatosi la scorsa settimana in vari episodi, che penalizza i commercianti e i residenti dell’arteria cittadina, sulla quale è in atto una riorganizzazione della sosta proprio per favorire una migliore viabilità sulla strada che fa da collegamento con i paesi limitrofi, oltre ad essere una zona sempre più costellata da attività commerciali.
"Atti vandalici del genere – afferma il sindaco De Prisco – non creano solo un danno economico all’ente, e quindi a tutta la cittadinanza, ma fanno male perché vorrebbero minare il senso di civiltà che i paganesi perbene pretendono, le cui esigenze di certo non rimarranno inascoltate. Siamo disposti a pagare con naturalezza la sosta in tutte le città e paesi limitrofi, ma qualcuno pretende che a Pagani non ci siano le regole di civiltà più basilari".
Redazione Sarno 24 05/03/2024
Pagani in giallo per la Giornata Internazionale della Donna
Il Comune di Pagani, per rendere visibile e concreta la volontà di celebrare e valorizzare i traguardi, le libertà, i diritti raggiunti dalle donne nel campo lavorativo, professionale e familiare, dagli inizi del secolo scorso ad oggi, nella giornata dell'8 Marzo illuminerà simbolicamente di giallo la facciata dell'Auditorium S. Alfonso Maria de' Liguori e il Monumento ai Caduti in piazza D'Arezzo.
Redazione Sarno 24 30/11/2023
Pagani, il 3 dicembre degustazione di panettoni in via Marconi
Domenica 3 dicembre, a Pagani, su iniziativa del Forum dei Giovani, si terrà una fiera dedicata alla degustazione dei panettoni, con la partecipazione delle pasticcerie del territorio; un modo per far conoscere e assaggiare tutte le prelibatezze natalizie delle pasticcerie che hanno deciso di contribuire all'iniziativa.
Durante l'evento "Paganettone", animazione per bambini con "La Giostra", artisti di strada e musica dal vivo con "Skizzekea band". L'appuntamento è in Via Marconi, a partire dalle 19:30.