Riqualificazione via Pittoni a Pagani, opera da oltre 5 milioni di euro

Il sindaco De Prisco: "Un regalo per migliorare la vivibilità della nostra Pagani"

Redazione Sarno 24 13/03/2024 0

"Ricreare spazi di aggregazione per tutte le età. Un regalo per migliorare la vivibilità della nostra Pagani. La prima grande nuova opera pubblica dopo 15 anni, dal valore di 5.4 milioni di euro. Circa 420 giorni per terminare i lavori, per un bando vinto grazie alla capacità dell'ufficio tecnico comunale, guidato dal vicesindaco Augusto Pepe".

La riqualificazione di via Pittoni prevede: centro multifunzionale per i giovani, centro multifunzionale per anziani, piazza, parcheggio interrato, spazi verdi, arena eventi all'aperto, sport urbano (mezzo campo da basket, pista da skate, attrezzi sport e fitness per tutte le età), area attrezzata per bambini, giardino sociale.

Ne dà notizia sui social il sindaco De Prisco.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 03/02/2025

Pagani, entrano in giunta i nuovi assessori D'Amato e Giammetta

Si terrà martedì 4 febbraio, alle 11:15, presso la sala giunta di Palazzo San Carlo, a Pagani, la conferenza stampa di presentazione del nuovo assetto politico della maggioranza De Prisco. Due nuovi assessori arricchiranno la giunta: Vincenzo D'Amato, già consigliere comunale dell'attuale assise, e l'avv. Luana Giammetta.

Quest'ultima sarà l'assessore di riferimento del consigliere comunale Vincenzo Violante, che entra ufficialmente tra i banchi della maggioranza De Prisco. Nel consesso cittadino, a D'Amato subentra Nello Palumbo, primo dei non eletti dopo l'avv. Giammetta, che ha dichiarato il pieno sostegno all'amministrazione De Prisco.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/03/2025

Pagani, dissequestrata area verde in Arena Pignataro: l'impegno del Comune

Il Tribunale di Nocera Inferiore ha dissequestrato l’aiuola verde dell’Arena Pignataro, restituendola al Comune di Pagani. Finalmente, lo spazio verde attrezzato, dopo il ripristino dei luoghi da parte dell’ente, potrà essere restituito alla collettività.

Un risultato importante per l’intera cittadinanza e per coloro che sono soliti trascorrere tempo libero nell’Arena Pignataro, sia per attività sportive sia per l’area giochi per bambini, ottenuto grazie all’impegno profuso dall’amministrazione De Prisco, in particolare dal consigliere comunale Veronica Russo, delegata al Contenzioso.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 13/08/2025

Pagani, si intensifica l'impegno di Papa Charlie contro gli incendi

"La nostra Protezione Civile Papa Charlie è impegnata h24 in operazioni di spegnimento incendi e ha intensificato in maniera massiccia il controllo del territorio con più squadre nelle zone montane, come località Torretta, zona Valico, monti Lattari dell'Agro, particolarmente sensibili.

Sono giorni davvero impegnativi per Vigili del Fuoco e Volontari di Protezione Civile, impegnati a 360 gradi nelle operazioni di spegnimento incendi e ricognizione. Sono giorni in cui ancora più sentitamente dobbiamo dire grazie ed essere orgogliosi della nostra Protezione Civile Papa Charlie, un pilastro territoriale e regionale per la prevenzione antincendi, le operazioni di soccorso e la mitigazione delle situazioni di rischio".

Lo scrive il sindaco di Pagani, De Prisco.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...