Roccapiemonte, "adottate" 6 aree verdi comunali: chi se ne occuperà
Il Comune aveva presentato un bando, cui hanno partecipato soggetti privati e pubblici
Redazione Sarno 24 30/09/2024 0
Gestione, manutenzione e abbellimento del verde pubblico. Con questo obiettivo il Comune di Roccapiemonte aveva presentato un bando per “adottare” spazi comunali. Nei giorni scorsi sono state ufficialmente affidate aree di pertinenza comunale a soggetti privati e pubblici che hanno partecipato all’avviso.
Sono 6 i soggetti che avranno il compito di gestire le aree, realizzare interventi migliorativi e renderle più gradevoli: Piazzetta Padre Pio – Liceo Scientifico Rescigno; Piazza Polichetti – Azienda Agricola Grimaldi; Largo Santa Maria del Ponte – Wrapup; Spazio verde via Ravaschieri – Gianburrasca Village; Area verde Centro Sociale – Segnali di Vita; Piazza Aldo Moro – Fondazione Giona.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 27/06/2024
Le date delle chiusure estive degli uffici postali di Roccapiemonte
Poste Italiane ha comunicato al sindaco Carmine Pagano, che, per garantire un maggiore equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta, vengono rimodulati orari di apertura al pubblico di tutta la rete degli uffici postali, compresi quelli che insistono a Roccapiemonte.
In particolare, si sottolinea che, fra il 9 e il 17 agosto, l'ufficio postale di Roccapiemonte (viale dell’Immacolata) sarà chiuso il 10, il 13 e il 17; quello della frazione Casali (piazza della Repubblica) il 9 e il 14.
Redazione Sarno 24 28/04/2025
Roccapiemonte, inizio Maggio con 4 appuntamenti da non perdere
Settimana ricca di appuntamenti a Roccapiemonte. Giovedì 1° maggio, in occasione della Festa del Majo, nel pomeriggio da piazza Zanardelli si muoverà il corteo che giungerà presso la Basilica Pontificia di Materdomini, a Nocera Superiore, dove avverrà la consegna dei maj da parte dei primi cittadini di Roccapiemonte e Nocera Superiore; a seguire, la Santa Messa e lo scambio delle pergamene, in serata spettacoli musicali folk con giochi e danze medievali.
Dalle 7:30, in piazza Mons. Grimaldi, alla frazione Casali, prenderà il via la seconda edizione del Memorial Biagio Torino, giovane militare rocchese prematuramente scomparso. Si tratta di una maratonina da 9,9 km a carattere regionale.
Alle ore 11:00 del 3 maggio, in Piazza Zanardelli, sarà ufficialmente presentato il Complesso Bandistico Città di Roccapiemonte, diretto dal maestro Diego Califano. Previsto un omaggio al grande Ennio Morricone e alla canzone classica napoletana.
Domenica 4 maggio, infine, la Festa in onore della Madonnina di Loreto. Processione a partire dalle 7:30, la Santa Messa all’eremo è in programma alle ore 12:00. Numerosi i pellegrini che si stanno già organizzando per raggiungere il Santuario e le zone limitrofe. Sarà un'edizione molto speciale, visto che il Santuario di Santa Maria di Loreto di Roccapiemonte è stato inserito tra i dodici luoghi giubilari della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.
Redazione Sarno 24 16/02/2024
Sorpreso a vendere crack, in arresto 35enne di Roccapiemonte
Ieri sera, a Roccapiemonte, i Carabinieri di Castel San Giorgio hanno arrestato, per cessione e detenzione di stupefacenti, un 35enne del posto, sorpreso a cedere crack ad un acquirente. La successiva perquisizione domiciliare e personale ha consentito ai militari di recuperare crack e marijuana per complessivi 3 grammi, oltre a 60 euro in contanti. Il giovane è finito ai domiciliari.