Roccapiemonte sosterrà ogni iniziativa contro sversamenti nel Solofrana

L'obiettivo è quello di trovare soluzioni adeguate alla risoluzione del problema

foto di archivio

Redazione Sarno 24 12/07/2025 0

Il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, relativamente alle segnalazioni di sversamenti abusivi ed inquinanti nel torrente Solofrana, ha aderito alla partecipazione ad ogni iniziativa che si riterrà opportuna, insieme agli altri Sindaci dei territori interessati, per trovare soluzioni adeguate alla risoluzione del problema.

Il Comune ha provveduto a segnalare tale condizione anche agli organi sovracomunali ed in particolare alla Direzione Generale del Suolo e dell’Ecosistema e alla Direzione Generale dei Lavori Pubblici per la Protezione Civile.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/07/2024

Roccapiemonte, installato dosso artificiale nell'area di Parco Maria

È stato installato in queste ore un nuovo dissuasore di velocità nell’area di Parco Maria, a Roccapiemonte. La decisione è stata assunta dal Sindaco, Carmine Pagano, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale e con l’Ufficio Tecnico, a seguito di verifiche e controlli e per garantire più sicurezza ai cittadini, ed in particolare ai residenti del Parco Maria, visto che la presenza del dosso artificiale dovrebbe attenuare la velocità di percorrenza delle auto.

Nei prossimi giorni verrà ripristinato anche il dosso che si trova nei pressi di Palazzo Marciani, mentre nelle prossime settimane, a seguito di richieste e specifiche attività di controllo, ne verranno posizionati altri in varie zone di Roccapiemonte.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/05/2024

Infrange divieto di avvicinarsi alla ex, in arresto 42enne di Roccapiemonte

Ieri, a Nocera Superiore, i Carabinieri hanno arrestato un 42enne di Roccapiemonte per violazione del divieto di avvicinamento, cui era stato sottoposto dopo la denuncia della ex moglie. Nonostante le prescrizioni del Giudice, l'uomo si sarebbe presentato in più occasioni presso l'abitazione della vittima.

In una di queste "incursioni", è stato arrestato in flagrante dai militari, già sul posto per acquisire le riprese video attestanti la violazione da parte del 42enne.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/02/2025

Roccapiemonte, restyling di piazza Pertini grazie al Comitato San Potito

A Roccapiemonte, il progetto “Adotta un Bene Comune” continua a regalare risultati più che soddisfacenti. Associazioni, Comitati, imprenditori del territorio e semplici cittadini stanno fornendo un contributo eccellente per la migliore gestione possibile di alcuni spazi comunali. Gli ultimi lavori sono stati effettuati dal Comitato San Potito alla piazza Pertini.

“Amore per la propria città - spiega il sindaco Pagano - significa occuparsi anche degli spazi pubblici, per poterli vivere al meglio e farli diventare un biglietto da visita per chi arriva da fuori. Mi soffermo sugli interventi costanti dei componenti del Comitato San Potito, che hanno abbellito ancor di più piazza Pertini, con verde curato nei minimi dettagli, pitturazione di panchine e fontanina, e tanti altri piccoli accorgimenti. Bravissimi”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...