Roccapiemonte, dibattito sulla legalità col magistrato Catello Maresca
E' tra i protagonisti dell’arresto del boss Zagaria e dell’operazione "Gomorrah"
Redazione Sarno 24 27/05/2024 0
Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, comunica che oggi, alle ore 18:00, presso l’Aula Consiliare del Comune, si terrà un incontro istituzionale con il magistrato Catello Maresca, tra i protagonisti dell’arresto del boss del clan camorristico “Casalesi” Michele Zagaria e dell’operazione “Gomorrah”, che portò all’incarcerazione del criminale Giuseppe Setola.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/12/2024
Al Comune di Roccapiemonte arriva l'Albero di Natale dei ragazzi
È tradizione che l’Albero di Natale venga addobbato il giorno dell’Immacolata. La coincidenza con la domenica ha portato il Comune di Roccapiemonte a posticipare di un giorno la realizzazione del proprio albero delle feste all’ingresso del Palazzo Comunale. Ed è un albero del tutto speciale quello che hanno presentato il sindaco Carmine Pagano e l’ufficio Politiche Sociali dell’Ente, attraverso la dipendente Laura Apostolico.
Sono stati gli studenti del Liceo B. Rescigno (indirizzi Scienze Umane e Linguistico), nell’ambito della convenzione per il progetto service learning “I care”, i bambini dell’Asilo Nido Comunale ed i ragazzi del Polo per le Famiglie ad arricchire l’albero con decorazioni e disegni da loro realizzati.
"Un albero che assume un significato enorme per la nostra città - spiega il Sindaco - un albero che racchiude i valori dell’amicizia, della socialità e dell’amore per gli altri. Sono queste le cose che ci differenziano dagli altri, dalle cattiverie ingiustificate e gratuite, da una società che sta diventando cieca e insensibile, dimenticandosi che basta regalarsi un sorriso insieme agli altri per stare meglio".
Redazione Sarno 24 03/05/2024
Infrange divieto di avvicinarsi alla ex, in arresto 42enne di Roccapiemonte
Ieri, a Nocera Superiore, i Carabinieri hanno arrestato un 42enne di Roccapiemonte per violazione del divieto di avvicinamento, cui era stato sottoposto dopo la denuncia della ex moglie. Nonostante le prescrizioni del Giudice, l'uomo si sarebbe presentato in più occasioni presso l'abitazione della vittima.
In una di queste "incursioni", è stato arrestato in flagrante dai militari, già sul posto per acquisire le riprese video attestanti la violazione da parte del 42enne.
Redazione Sarno 24 11/12/2024
Controlli dei Carabinieri a Roccapiemonte, diversi provvedimenti
Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, che negli ultimi due giorni hanno svolto un ulteriore servizio straordinario di controllo dinamico del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, che ha interessato, in particolare, i comuni di Roccapiemonte e Mercato San Severino.
Nel corso dell’operazione, che ha impiegato un dispositivo composto da diverse pattuglie, sono stati controllati 61 veicoli, identificate 103 persone e comminate 13 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; inoltre, sottoposti a sequestro e a fermo amministrativo 2 veicoli perché privi della prevista assicurazione obbligatoria di responsabilità civile verso terzi e per assenza di revisione.
Infine, una persona è stata proposta per il foglio di via obbligatorio e tre deferite all’Autorità Giudiziaria per furto in un impresa artigiana e per violazioni in materia di porto di armi ed oggetti atti ad offendere.