Roccapiemonte, dibattito sulla legalità col magistrato Catello Maresca

E' tra i protagonisti dell’arresto del boss Zagaria e dell’operazione "Gomorrah"

Redazione Sarno 24 27/05/2024 0

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, comunica che oggi, alle ore 18:00, presso l’Aula Consiliare del Comune, si terrà un incontro istituzionale con il magistrato Catello Maresca, tra i protagonisti dell’arresto del boss del clan camorristico “Casalesi” Michele Zagaria e dell’operazione “Gomorrah”, che portò all’incarcerazione del criminale Giuseppe Setola.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 23/04/2025

Roccapiemonte, manutenzione del verde pubblico nelle scuole

Approfittando della chiusura dei plessi scolastici del territorio, in occasione delle festività pasquali, gli operai del Comune di Roccapiemonte - fa sapere il sindaco Pagano - hanno effettuato accurati interventi di manutenzione e riqualificazione del verde nelle scuole di via Berlinguer, via Santa Maria delle Grazie e via Pigno, afferenti all’Istituto CoMVass.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/06/2024

Roccapiemonte, elevate sanzioni per errato conferimento rifiuti

Il Comandante della Polizia Municipale di Roccapiemonte, Cap. Felice Mollo, ha informato il Sindaco Carmine Pagano che è stato svolto un servizio di controllo inerente il settore ambientale, che ha portato all’elevazione di una serie di verbali per l’errato conferimento di rifiuti, in violazione dell’Ordinanza Sindacale 06/2019.

L’operazione ha visto impegnati gli agenti della Polizia Locale, unitamente al personale della ditta che gestisce il servizio di raccolta nel territorio comunale. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/10/2024

Roccapiemonte, intervento di rimozione amianto in via San Rocco

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, confermando la massima attenzione rispetto al problema della presenza di amianto anche presso alcune strutture private, comunica con soddisfazione ai cittadini che nei prossimi giorni verranno completati gli interventi di rimozione di materiale contaminato da asbesto presso un edificio di via San Rocco (frazione Casali).

Infatti, l’Amministrazione aveva provveduto nel 2019 ad una verifica presso gli edifici pubblici, attraverso il progetto “Amianto free”, e completò nel gennaio 2022 i lavori di bonifica mediante rimozione, trasporto e smaltimento di materiali contenenti amianto nelle scuole della città. Per l’intervento in via San Rocco, si precisa che sono seguite tutte le procedure previste per legge e ad eseguire i lavori è la Multiecosolution di Biagio Del Giudice, biologo esperto in materia ambientale per la bonifica da amianto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...