Roccapiemonte, donazione defibrillatore da parte della famiglia Torino

L'installazione avverrà il 22 giugno presso la sede della Protezione Civile in via della Pace

foto di archivio

Redazione Sarno 24 19/06/2024 0

Sabato 22 Giugno, alle 18:30, sarà effettuata l’installazione di un defibrillatore presso la sede della Protezione Civile in via della Pace, a Roccapiemonte. Saranno presenti, tra gli altri, il parroco, don Giuseppe Ferraioli, il Sindaco, Carmine Pagano, il ViceSindaco, Roberto Fabbricatore, e i familiari del compianto Biagio Torino;

a questi ultimi vanno i ringraziamenti della comunità rocchese per l’organizzazione, insieme a Nocera Runners, del primo Memorial Biagio Torino, svoltosi recentemente e che ha portato alla possibilità di realizzare questo splendido gesto d’amore e di sensibilità verso la propria città.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/07/2024

Un pezzo del pino secolare rivive al Palazzo Comunale di Roccapiemonte

Rivive al primo piano del Palazzo Comunale di Roccapiemonte un pezzo del pino secolare crollato ad inizio febbraio 2023 a causa del maltempo e colpito da un fulmine. Per lo storico albero, uno dei simboli della città dell’Agro, insistente all’interno della straordinaria Villa Ravaschieri, quello sembrava essere l’addio ai cittadini che tanto vi erano legati.

Ed invece la caparbietà del Sindaco, Carmine Pagano, e l’amore per l’iconico pino del 1720 da parte di Nicola e Mauro Ciancio, della ditta Ciancio Arredo, ha portato ad un risultato eccezionale: la creazione di un bellissimo tavolo che resterà per sempre di proprietà del Comune di Roccapiemonte.

Tutto l’iter per il recupero del pino, che ha dato anche il nome alla strada che costeggia Villa Ravaschieri, Via Pigno, e dove è presente anche la struttura scolastica intitolata al compianto Mons. Vassalluzzo, è stato seguito da Nicola Ciancio che, insieme al fratello Mauro e agli operatori Aniello e Pietro, ha donato il magnifico oggetto al Sindaco Pagano e alla comunità.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/02/2025

Roccapiemonte, interventi di riqualificazione sul territorio comunale

Proseguono senza sosta gli interventi di manutenzione su tutto il territorio di Roccapiemonte. Su indicazioni del sindaco Pagano, gli operai comunali hanno effettuato un lavoro di riqualificazione delle griglie stradali in via Salvato, frazione Casali, nei pressi dell’Ufficio Postale, e in via Roma. Sempre a Casali, è stato effettuato un lavoro di pulizia generale nel giardino della scuola dell’infanzia.

Grazie all’intesa e alla costante collaborazione con il Consorzio di Bonifica, sono stati bonificati tutti i canali presenti a Roccapiemonte; in sinergia con Gori, sono stati realizzati lavori di pulizia delle fognature. Gli addetti comunali hanno provveduto a riqualificare panchine e marciapiedi in via Roma. Interventi di manutenzione del verde pubblico, con annessa potatura alberi, in via della Pace, via Vincenzo Pagano, via Sant'Efrem, piazzetta Don Pompeo La Barca.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/02/2025

Roccapiemonte, sosta vietata in via Roma per pulizia rete fognaria

Il Comandante della Polizia Locale del Comune di Roccapiemonte, Giovanni Buonocore, comunica che è stata emessa un’Ordinanza Dirigenziale per i giorni 17-18-19 febbraio, che prevede il divieto di sosta in Via Roma, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:15 alle 15:00, in quanto verranno effettuati lavori di pulizia della rete fognaria.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...