Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/10/2025
Manutenzione impianti, sospensione idrica notturna a Roccapiemonte
La società Gori comunica che, per manutenzione degli impianti idrici, finalizzata al miglioramento del servizio, sarà sospesa l'erogazione idrica, dalle 22:00 di venerdì 17 ottobre 2025 alle 6:00 di sabato 18, nell'intero territorio comunale di Roccapiemonte. Si segnala che, alla riapertura del flusso idrico, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti dal rubinetto.
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 22/11/2024
A Roccapiemonte le Casette del libro, due inaugurazioni il 28 novembre
A Roccapiemonte nascono le Casette del libro, un progetto che celebra la lettura come fonte di ispirazione e come filo sottile che intreccia vite, storie e comunità. Questo importante traguardo è il risultato dell’impegno congiunto delle associazioni aderenti al Patto della Lettura di Roccapiemonte, che hanno creduto profondamente nel valore dei libri come strumenti di trasformazione, dell’Istituto Comprensivo Mons. Vassalluzzo e del Liceo Rescigno. L’iniziativa è stata fortemente voluta e concretizzata dal Comune.
Le Casette del libro, affidate alla cura del Forum dei Giovani di Roccapiemonte e del Comitato Spontaneo per San Potito, rappresentano molto più di semplici spazi: sono veri scrigni di sapere, luoghi in cui i libri potranno viaggiare, incontrare nuovi lettori e accendere emozioni sempre diverse.
Due le inaugurazioni in programma giovedì 28 novembre: ore 10:00 in piazza don Pompeo La Barca, presso sede Forum dei Giovani di Roccapiemonte; ore 11:00 alla frazione San Potito.
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 29/11/2023
Roccapiemonte piange la scomparsa di Giovanni Vitale, artista del babà
"Siamo vicini alla famiglia Vitale per la perdita di Giovanni, che dalla nostra città di Roccapiemonte è partito per coronare il sogno di diventare pasticciere, aprendo a Salerno il suo primo laboratorio per poi entrare nel novero dei migliori artigiani del dolce d’Italia con le pasticcerie griffate “Babà Napoli”, presenti in varie città della provincia e di tutta la penisola.
Nonostante il successo dei suoi dolci e del suo marchio, è rimasto sempre persona semplice, legato indissolubilmente ai valori della famiglia e del lavoro. Roccapiemonte perde un suo grande rappresentante, un eccellente artista del settore gastronomico, che è riuscito a portare il Babà e altre prelibatezze su tante tavole italiane".
Lo scrive il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano.
Leggi tutto