Roccapiemonte, nuove luci in piazza La Barca e riattivazione Casa dell'Acqua

Gli interventi di pubblica illuminazione riguarderanno altri punti nevralgici della città

Redazione Sarno 24 26/01/2024 0

È stato ultimato a Roccapiemonte l’intervento di riqualificazione della pubblica illuminazione in piazza Don Pompeo La Barca, area dedicata in particolare alle famiglie e frequentata da numerosi bambini, vista la presenza anche delle giostrine.

Grazie ai progetti di efficientamento energetico, presentati dall’Amministrazione, guidata dal Sindaco Carmine Pagano, si è provveduto ad installare un impianto di luci con alimentazione di energia pulita. Ma gli interventi di pubblica illuminazione, seguiti in particolare dall’ing. Francesco Petti, riguarderanno altri punti nevralgici della città: Piazza Aldo Moro, Piazzetta San Pio, parcheggio San Giovanni Battista, Via Santa Maria delle Grazie, parco giochi Via Rocca di San Quirico, chiesa Via Ponte.

Inoltre, è stata riattivata la Casetta dell’Acqua in via Berlinguer. “C’erano stati dei problemi causati anche da atti vandalici - spiega il sindaco Pagano - che sono stati brillantemente superati. Per ora si potrà attingere l’acqua da uno dei punti di prelievo presenti, tra non molto la funzionalità riguarderà anche il secondo sbocco”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 01/11/2024

Roccapiemonte, appuntamenti gratis con istruttori NEF per difesa personale

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, e il Vicesindaco, Roberto Fabbricatore, nell’ottica di una fattiva e puntuale collaborazione con le aziende presenti sul territorio, invitano le cittadine interessate ad iscriversi ad alcuni appuntamenti gratuiti per la difesa personale, che saranno curati dagli istruttori professionali della New Evolution Fighters in via della Libertà.

Quattro appuntamenti gratuiti che saranno preceduti, sabato 9 novembre, da un Open Day. Successivamente si potrà decidere se continuare l’attività con percorsi specifici.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/12/2023

Roccapiemonte, il 14 dicembre l'Open Day del Liceo "Bonaventura Rescigno"

Il liceo Statale “Bonaventura Rescigno” di Roccapiemonte, giovedì 14 dicembre 2023, dalle ore 15:30 alle 18:30, inizierà la presentazione dei propri itinerari di istruzione e formazione. L'intero pomeriggio sarà dedicato alle famiglie e ai futuri studenti delle scuole superiori, per illustrare le molteplici attività curriculari ed extracurriculari che si svolgono nell’Istituto.

Il liceo “Rescigno” presenta sette indirizzi tematici: Scientifico opzione Ambientale, Scientifico con curvatura Biomedica, Scientifico opzione Matematico 2.0, Scienze Applicate, Scienze Applicate con curvatura Scienza dei Dati e Intelligenza Artificiale, Linguistico Scienze Umane.

Costituisce una solida istituzione nell’ambito della provincia di Salerno, sempre volta a formare l’individuo e a proiettarlo verso il futuro secondo percorsi innovativi, seguendo l’evoluzione dei tempi. A seguire, nelle classi e negli spazi della scuola, gli studenti frequentanti già i vari indirizzi dell’istituto si occuperanno di raccontare e dimostrare il lavoro svolto durante l’anno scolastico, attraverso laboratori di fisica, chimica, informatica, lingue e l’innovativa serra “Vertical Farm”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/04/2025

Roccapiemonte, Giovanni Buonocore è il Comandante della Municipale

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, ha firmato questa mattina il decreto con il quale ha stabilito che Giovanni Buonocore da oggi è a capo dell’Area Vigilanza dell’Ente, in qualità di Comandante della Polizia Municipale. Come vice Comandante, in caso di assenza di Buonocore, è stato designato il Luogotenente Antonio Cordasco. Buonocore ha già ricoperto il ruolo come facente funzioni, adesso l’incarico è ufficiale a tutti gli effetti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...