Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/10/2024
Roccapiemonte, presentati i servizi del Polo Territoriale per le famiglie
Nell’ambito della coprogettazione con l’Ambito Sociale S01_1, sono stati ufficialmente presentati, presso l’Aula Consiliare del Comune, i servizi del Polo Territoriale per le famiglie di Roccapiemonte. L’obiettivo principale è quello di ampliare l’azione di supporto educativo/relazionale alle famiglie, con l’auspicio del raggiungimento di risultati che possano migliorare il benessere delle stesse.
Al tavolo operativo hanno preso parte il Sindaco, Carmine Pagano; il Vicesindaco, Roberto Fabbricatore; il Responsabile dell’Area Servizi alla Persona, Gaetano De Lorenzi; gli operatori dell’ufficio politiche sociali e scolastico; la Preside dell’Istituto Comprensivo “Mons. Vassalluzzo”, Anna De Simone; i docenti Fimiani ed Izzo per il Liceo Scientifico "Rescigno"; rappresentanti delle famiglie in ambito scolastico, quelli delle associazioni territoriali e quelli della Cooperativa Intondo, che si occuperanno dei servizi.
L’assistenza alle famiglie prevede la presenza nella sede del Centro Sociale, in via della Fratellanza a Roccapiemonte, dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 19:30, di numerose figure professionali, tra cui un coordinatore, uno psicologo, educatori, assistenti sociali e un mediatore familiare.
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 03/01/2026
Rubato minibus Villa Silvia a Roccapiemonte, Pagano: "Gravissimo"
Nelle scorse ore è stato rubato il pulmino che trasporta i ragazzi del Centro di Riabilitazione Villa Silvia di Roccapiemonte. Il Sindaco Pagano ha duramente commentato l’episodio: "Sono davvero arrabbiato. È un fatto gravissimo che mi lascia sgomento. Sono fiducioso affinchè le Forze dell’Ordine, che stanno lavorando senza sosta, possano far piena luce su questo furto e magari recuperare il pullman che serve a tanti ragazzi disabili per gli spostamenti.
Invito a restituire il fondamentale mezzo di trasporto ai ragazzi di Villa Silvia. So che si tratta di qualcosa di quasi impossibile, ma voglio credere che chi ha commesso il fatto non sapesse dell’utilità e dell’impiego del pullmino e possa redimirsi e fare un passo indietro".
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 05/09/2025
Roccapiemonte, l'ufficio postale chiude dall'8 settembre al 3 ottobre
A seguito di comunicazione giunta da Poste Italiane, l’Ufficio di viale Immacolata a Roccapiemonte resterà chiuso dall'8 settembre al 3 ottobre 2025, salvo imprevisti di cui sarà fornita tempestiva ulteriore comunicazione, per consentire lavori infrastrutturali del progetto POLIS.
L’ufficio di Roccapiemonte verrà trasferito dal 9 settembre, in appoggio, presso l'Ufficio Postale di Nocera Superiore in Piazza Materdomini, aperto dal lunedì al venerdì dalle 08: 20 alle 13:35, sabato dalle 08:20 alle 12:35, con ATM h24, dove la clientela potrà svolgere le operazioni effettuabili presso il proprio Ufficio di radicamento, compreso il ritiro della corrispondenza in giacenza ed operazioni con carta.
Leggi tutto