Roccapiemonte, festa della mamma con presentazione ambulatorio mobile
L'appuntamento è fissato per domenica 12 maggio alle 10:30 in piazza Zanardelli
Redazione Sarno 24 08/05/2024 0
Festa della Mamma con una importantissima iniziativa di prevenzione sanitaria in Piazza Zanardelli a Roccapiemonte. Domenica 12 maggio, alle ore 10:30, la Fondazione Giona, nell’ambito del protocollo di intesa siglato con il Comune, che vede coinvolti anche gli Enti dell’ambito S01_1 (Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Castel San Giorgio), presenterà l’Ambulatorio Mobile che permetterà la realizzazione di appuntamenti gratuiti di prevenzione sanitaria su tutto il territorio.
Il sindaco, Carmine Pagano, ha così commentato: "Quando la rete istituzionale funziona si ottengono questi importanti risultati. Una sinergia perfetta che ci permetterà di essere sempre più vicini ai cittadini, specialmente a quelle famiglie che necessitano di maggiore attenzione".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 27/11/2023
Roccapiemonte, rosa rossa per rafforzare il messaggio delle panchine antiviolenza
Senza spine. Una rosa rossa, simbolicamente portata sulle tre panchine dipinte dello stesso colore e presenti sul territorio di Roccapiemonte. Quelle spine che rappresentano la possibilità di farsi male, sono state tolte dal sindaco Carmine Pagano e dal presidente del consiglio comunale, Valeria Pagano.
Entrambi si sono recati in piazza Zanardelli, in via della Fratellanza e al Parco Maria, dove in questi anni di amministrazione si è pensato di tinteggiare di rosso una panchina per dire no, con forza, ai femminicidi e alle violenze di genere e non solo. Un’altra rosa il sindaco Pagano l’ha voluta portare vicino alla tomba della piccola Maria, la bimba appena nata lanciata dalla finestra di casa, era il 2 settembre del 2020. Numerose le iniziative organizzate dall’amministrazione, alcune in collaborazione con associazioni.
Il palazzo comunale si è illuminato di rosso, all’Antico Caffè un incontro tematico con avvocati e psicologi, poi una marcia con studenti che vede fianco a fianco l’associazione Nova Sociale, il Comune e le scuole locali. Insomma, una mobilitazione importante, per alzare la voce sul vergognoso problema della violenza sulle donne.
Redazione Sarno 24 16/12/2024
Roccapiemonte, santuario di Maria di Loreto tra siti Giubileo 2025
Anche il santuario di Santa Maria di Loreto di Roccapiemonte inserito tra i dodici luoghi giubilari della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, dove si potrà ottenere l’indulgenza plenaria. "Sono orgoglioso di questa splendida notizia - afferma il sindaco Pagano - sarà l’occasione, per chi non conosce questa nostra splendida struttura, di poterne vedere da vicino la bellezza, mentre per i rocchesi sarà ancora una volta emozionante trascorrere momenti di fede e introspezione in uno dei luoghi simbolo della città".
Redazione Sarno 24 29/02/2024
Roccapiemonte, completati interventi di riqualificazione verde pubblico
Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, informa che, nella giornata di ieri, gli operai della Impresud Srl, azienda che si occupa della manutenzione delle aree verdi della città, hanno completato gli interventi di riqualificazione del verde pubblico, così come previsto dal programma.
In particolare, sono stati effettuati lavori di sfalcio erba e di riqualificazione del verde in Piazza Aldo Moro, Piazza Angelo Ferrentino, spartitraffico via Efrem, via Gallo, Area Giochi Parco Maria, Piazza Monsignor La Barca, Piazza Zanardelli, rotatoria ingresso città via Ponte, Piazza Giovanni XXIII, Piazza Mons. Lombardi, Area Giochi Via San Quirico, Area Giochi Aniello Torino, Piazza Polichetti.