Roccapiemonte, festa della mamma con presentazione ambulatorio mobile
L'appuntamento è fissato per domenica 12 maggio alle 10:30 in piazza Zanardelli
Redazione Sarno 24 08/05/2024 0
Festa della Mamma con una importantissima iniziativa di prevenzione sanitaria in Piazza Zanardelli a Roccapiemonte. Domenica 12 maggio, alle ore 10:30, la Fondazione Giona, nell’ambito del protocollo di intesa siglato con il Comune, che vede coinvolti anche gli Enti dell’ambito S01_1 (Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Castel San Giorgio), presenterà l’Ambulatorio Mobile che permetterà la realizzazione di appuntamenti gratuiti di prevenzione sanitaria su tutto il territorio.
Il sindaco, Carmine Pagano, ha così commentato: "Quando la rete istituzionale funziona si ottengono questi importanti risultati. Una sinergia perfetta che ci permetterà di essere sempre più vicini ai cittadini, specialmente a quelle famiglie che necessitano di maggiore attenzione".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/01/2024
Roccapiemonte, posa prima pietra scuola infanzia dell'Istituto Vassalluzzo
Lunedì 8 gennaio, alle ore 10:30, come da comunicazione social del sindaco, è in programma a Roccapiemonte la cerimonia della posa della prima pietra per i lavori che verranno realizzati presso la scuola dell'infanzia, di via Carmine Pagano, dell'Istituto Comprensivo "Mons. Vassalluzzo - CoMVass".
Redazione Sarno 24 21/06/2024
Roccapiemonte, rubati computer a scuola e vandalizzate giostrine in centro
"Confido nelle indagini dei Carabinieri affinché vengano individuati i responsabili di un gesto orribile: il furto dei computer a scuola è come rubare opportunità di cultura ai nostri ragazzi". Sono queste le parole del Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, dopo aver ricevuto la notizia di un furto di 20 computer portatili, avvenuto, probabilmente di notte, nel plesso di Santa Maria delle Grazie in via Ferrentino, che ospita le classi elementari dell’Istituto Comprensivo Mons. Vassalluzzo.
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi sono penetrati a scuola e si sono avviati direttamente nell’aula con l’armadietto dove venivano custoditi i computer. "Come si fa a non sentirsi delle nullità - prosegue Pagano - compiendo un gesto del genere? Come si fa a togliere ai ragazzini la possibilità di studiare e formarsi attraverso l’utilizzo di questi indispensabili mezzi tecnologici? Se hanno una coscienza, tornino sui propri passi; se così non sarà, sono certo che le forze dell’ordine li assicureranno molto presto alla giustizia, grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza".
Inoltre, gli addetti comunali, richiamati da alcuni cittadini, si sono accorti che sono state ancora una volta vandalizzate le giostrine in piazzetta Don Pompeo La Barca, in pieno centro. "È una vergogna - afferma il Sindaco - E stavolta saremo durissimi, chiunque sia stato il protagonista di questi atti scellerati. Le telecamere hanno sicuramente registrato il volto dei responsabili. Le giostrine sono state aggiustate e montate ex novo già numerose volte durante la mia amministrazione. C’è qualcuno che si diverte o qualcuno che non vuole che lì ci siano queste strutture".
Redazione Sarno 24 03/01/2025
Ripresa la manutenzione del verde pubblico a Roccapiemonte
Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, comunica che dalla giornata di ieri, giovedì 2 gennaio 2025, sono ripartiti gli interventi di manutenzione e pulizia verde pubblico su tutto il territorio. Gli operai hanno effettuato lavori di riqualificazione e sfalcio delle siepi in via Starza, stesso intervento verrà realizzato nei prossimi giorni in via S. Efrem e, insieme alla potatura degli alberi, in via della Pace (frazioni San Potito e Casali).
Inoltre, la ditta Bisogno, che gestisce il servizio di manutenzione del verde pubblico, è intervenuta anche presso l’area mercatale.