Roccapiemonte, installato dosso artificiale nell'area di Parco Maria

La decisione è stata assunta dal Sindaco, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale

Redazione Sarno 24 30/07/2024 0

È stato installato in queste ore un nuovo dissuasore di velocità nell’area di Parco Maria, a Roccapiemonte. La decisione è stata assunta dal Sindaco, Carmine Pagano, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale e con l’Ufficio Tecnico, a seguito di verifiche e controlli e per garantire più sicurezza ai cittadini, ed in particolare ai residenti del Parco Maria, visto che la presenza del dosso artificiale dovrebbe attenuare la velocità di percorrenza delle auto.

Nei prossimi giorni verrà ripristinato anche il dosso che si trova nei pressi di Palazzo Marciani, mentre nelle prossime settimane, a seguito di richieste e specifiche attività di controllo, ne verranno posizionati altri in varie zone di Roccapiemonte.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 06/02/2025

Lavori urgenti in via Casacaliendo a Roccapiemonte, circolazione interdetta

Il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, rende noto che oggi, 6 febbraio 2025, a causa di varie perdite segnalate e accertate sulla rete fognaria nella zona di via Casacaliendo, frazione Casali, verrà temporaneamente interdetta la circolazione per permettere agli operai Gori di effettuare gli indispensabili ed urgenti lavori.

Sarà consentito l’accesso soltanto ai residenti, dall’incrocio di via San Rocco e in ambo lati da via della Pace (fino al civico 56). Gori ha avvisato che potrebbero verificarsi delle momentanee diminuzioni di pressione dell’acqua, ma ciò dipenderà dai problemi che verranno riscontrati dopo gli scavi e la realizzazione dell’intervento.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/03/2025

Riqualificazione marciapiedi a Roccapiemonte, effettuata bonifica canali

Il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, comunica che sono stati effettuati importanti lavori di manutenzione e riqualificazione ai marciapiedi in via della Libertà e alla frazione Casali; inoltre, sono stati realizzati interventi di bonifica dei canali di via Galdieri (alle spalle di Villa Silvia) e Casali.

"Continua senza soste - afferma Pagano - l’impegno per garantire maggiore sicurezza e pulizia ai cittadini. Gli interventi proseguiranno anche prossimamente e rientrano in un cronoprogramma che abbiamo elaborato con gli uffici comunali e gli addetti preposti"

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/11/2023

Roccapiemonte, rosa rossa per rafforzare il messaggio delle panchine antiviolenza

Senza spine. Una rosa rossa, simbolicamente portata sulle tre panchine dipinte dello stesso colore e presenti sul territorio di Roccapiemonte. Quelle spine che rappresentano la possibilità di farsi male, sono state tolte dal sindaco Carmine Pagano e dal presidente del consiglio comunale, Valeria Pagano.

Entrambi si sono recati in piazza Zanardelli, in via della Fratellanza e al Parco Maria, dove in questi anni di amministrazione si è pensato di tinteggiare di rosso una panchina per dire no, con forza, ai femminicidi e alle violenze di genere e non solo. Un’altra rosa il sindaco Pagano l’ha voluta portare vicino alla tomba della piccola Maria, la bimba appena nata lanciata dalla finestra di casa, era il 2 settembre del 2020. Numerose le iniziative organizzate dall’amministrazione, alcune in collaborazione con associazioni.

Il palazzo comunale si è illuminato di rosso, all’Antico Caffè un incontro tematico con avvocati e psicologi, poi una marcia con studenti che vede fianco a fianco l’associazione Nova Sociale, il Comune e le scuole locali. Insomma, una mobilitazione importante, per alzare la voce sul vergognoso problema della violenza sulle donne.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...