Roccapiemonte, intitolato a Francesco Puopolo il piazzale dello stadio
La cerimonia ufficiale si terrà sabato 27 aprile, alle ore 17:30, alla presenza dei familiari
Redazione Sarno 24 24/04/2024 0
Al giovane Francesco Puopolo, prematuramente scomparso la scorsa estate, a seguito di una tragica caduta con la propria bicicletta, verrà intitolato il piazzale dello Stadio “Ravaschieri” di Roccapiemonte. La cerimonia ufficiale si terrà sabato 27 aprile, alle ore 17:30, alla presenza dei familiari di Francesco, di autorità civili e religiose, del Sindaco Carmine Pagano, del Vicesindaco Roberto Fabbricatore, che hanno voluto fortemente che la figura di questo amatissimo ragazzo rimanesse impressa nella memoria di tutti i cittadini.
Per ricordare Francesco, grazie all’impegno dei suoi amici e dei tifosi della Polisportiva Rocchese, all’esterno dello stadio è stato inoltre realizzato uno splendido murale dall’artista Giuseppe Palladino, in arte Nemo One. A seguire si terrà una partita di calcio amichevole tra ragazzi di Roccapiemonte e non solo, a cura della neonata Associazione Culturale “Pisolo” che, il giorno dopo, domenica 28 aprile, alle ore 18:00, presso il Centro Sociale di via della Fratellanza, inaugurerà la propria sede ufficiale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 03/05/2024
Infrange divieto di avvicinarsi alla ex, in arresto 42enne di Roccapiemonte
Ieri, a Nocera Superiore, i Carabinieri hanno arrestato un 42enne di Roccapiemonte per violazione del divieto di avvicinamento, cui era stato sottoposto dopo la denuncia della ex moglie. Nonostante le prescrizioni del Giudice, l'uomo si sarebbe presentato in più occasioni presso l'abitazione della vittima.
In una di queste "incursioni", è stato arrestato in flagrante dai militari, già sul posto per acquisire le riprese video attestanti la violazione da parte del 42enne.
Redazione Sarno 24 09/05/2024
Roccapiemonte, Polizia Municipale salva cagnolina abbandonata
Nell’ambito di controlli specifici del territorio, le agenti del Comando di Polizia Municipale di Roccapiemonte, Chiara Guarnaccia e Lidia Rico, hanno ritrovato una cagnolina che, spaventata e a rischio di essere investita da autovetture, è stata presumibilmente abbandonata.
Immediate sono scattate le indagini coordinate dal Comandante Felice Mollo, dal Vice Comandante Giovanni Buonocore e tutti gli agenti che, attraverso l’utilizzo delle immagini di videosorveglianza, accerteranno eventuali responsabilità (l’abbandono di animali è punito severamente dall’articolo 727 del Codice Penale con arresto e sanzioni).
Per ora la cagnolina, ribattezzata con il nome di Mia, è stata adottata dall’agente Rico, in attesa di eventuali sviluppi di indagini.
Redazione Sarno 24 22/04/2025
Roccapiemonte, chiude scuola Via Pigno per interruzione di corrente
Il sindaco Carmine Pagano ha ricevuto comunicazione da parte di E-distribuzione relativa ad una interruzione di energia elettrica per il giorno 24/04/2025, dalle ore 9:00 alle ore 16:00, in alcune strade del Comune di Roccapiemonte (elenco completo sul manifesto in basso); il primo cittadino ha emesso ordinanza di chiusura del plesso scolastico di Via Pigno, una delle zone interessate dallo stop della corrente.