Roccapiemonte, intitolato a Francesco Puopolo il piazzale dello stadio
La cerimonia ufficiale si terrà sabato 27 aprile, alle ore 17:30, alla presenza dei familiari
Redazione Sarno 24 24/04/2024 0
Al giovane Francesco Puopolo, prematuramente scomparso la scorsa estate, a seguito di una tragica caduta con la propria bicicletta, verrà intitolato il piazzale dello Stadio “Ravaschieri” di Roccapiemonte. La cerimonia ufficiale si terrà sabato 27 aprile, alle ore 17:30, alla presenza dei familiari di Francesco, di autorità civili e religiose, del Sindaco Carmine Pagano, del Vicesindaco Roberto Fabbricatore, che hanno voluto fortemente che la figura di questo amatissimo ragazzo rimanesse impressa nella memoria di tutti i cittadini.
Per ricordare Francesco, grazie all’impegno dei suoi amici e dei tifosi della Polisportiva Rocchese, all’esterno dello stadio è stato inoltre realizzato uno splendido murale dall’artista Giuseppe Palladino, in arte Nemo One. A seguire si terrà una partita di calcio amichevole tra ragazzi di Roccapiemonte e non solo, a cura della neonata Associazione Culturale “Pisolo” che, il giorno dopo, domenica 28 aprile, alle ore 18:00, presso il Centro Sociale di via della Fratellanza, inaugurerà la propria sede ufficiale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 27/06/2024
Le date delle chiusure estive degli uffici postali di Roccapiemonte
Poste Italiane ha comunicato al sindaco Carmine Pagano, che, per garantire un maggiore equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta, vengono rimodulati orari di apertura al pubblico di tutta la rete degli uffici postali, compresi quelli che insistono a Roccapiemonte.
In particolare, si sottolinea che, fra il 9 e il 17 agosto, l'ufficio postale di Roccapiemonte (viale dell’Immacolata) sarà chiuso il 10, il 13 e il 17; quello della frazione Casali (piazza della Repubblica) il 9 e il 14.
Redazione Sarno 24 07/03/2024
Roccapiemonte, cinquanta paia di occhiali donati a persone meno abbienti
Nell’ambito di attività già in corso nel campo socio-sanitario, e patrocinate dal Comune di Roccapiemonte, è stato presentato un nuovo progetto dal titolo “Occhiale Sociale – Ness1escluso”, che prevede la donazione di cinquanta paia di occhiali ad altrettanti cittadini della comunità rocchese. I beneficiari verranno individuati attraverso il lavoro dell’Ufficio Politiche Sociali dell’Ente.
Questo il commento del Sindaco, Carmine Pagano: “Ancora una volta, la sinergia tra pubblico e privato porta ad un risultato eccellente. Le persone meno abbienti, che verranno segnalate dai nostri dipendenti dell’Ufficio Politiche Sociali, avranno a disposizione occhiali di alta qualità, grazie a Massimo Bisogno e alla sua azienda che già partecipa, gratuitamente, a iniziative di prevenzione sanitaria sul nostro territorio”.
Redazione Sarno 24 16/02/2024
Sorpreso a vendere crack, in arresto 35enne di Roccapiemonte
Ieri sera, a Roccapiemonte, i Carabinieri di Castel San Giorgio hanno arrestato, per cessione e detenzione di stupefacenti, un 35enne del posto, sorpreso a cedere crack ad un acquirente. La successiva perquisizione domiciliare e personale ha consentito ai militari di recuperare crack e marijuana per complessivi 3 grammi, oltre a 60 euro in contanti. Il giovane è finito ai domiciliari.