Roccapiemonte, Polizia Municipale salva cagnolina abbandonata
In attesa di sviluppi delle indagini, l'animale è stato adottato da una delle agenti
Redazione Sarno 24 09/05/2024 0
Nell’ambito di controlli specifici del territorio, le agenti del Comando di Polizia Municipale di Roccapiemonte, Chiara Guarnaccia e Lidia Rico, hanno ritrovato una cagnolina che, spaventata e a rischio di essere investita da autovetture, è stata presumibilmente abbandonata.
Immediate sono scattate le indagini coordinate dal Comandante Felice Mollo, dal Vice Comandante Giovanni Buonocore e tutti gli agenti che, attraverso l’utilizzo delle immagini di videosorveglianza, accerteranno eventuali responsabilità (l’abbandono di animali è punito severamente dall’articolo 727 del Codice Penale con arresto e sanzioni).
Per ora la cagnolina, ribattezzata con il nome di Mia, è stata adottata dall’agente Rico, in attesa di eventuali sviluppi di indagini.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/01/2024
Roccapiemonte, nuove luci in piazza La Barca e riattivazione Casa dell'Acqua
È stato ultimato a Roccapiemonte l’intervento di riqualificazione della pubblica illuminazione in piazza Don Pompeo La Barca, area dedicata in particolare alle famiglie e frequentata da numerosi bambini, vista la presenza anche delle giostrine.
Grazie ai progetti di efficientamento energetico, presentati dall’Amministrazione, guidata dal Sindaco Carmine Pagano, si è provveduto ad installare un impianto di luci con alimentazione di energia pulita. Ma gli interventi di pubblica illuminazione, seguiti in particolare dall’ing. Francesco Petti, riguarderanno altri punti nevralgici della città: Piazza Aldo Moro, Piazzetta San Pio, parcheggio San Giovanni Battista, Via Santa Maria delle Grazie, parco giochi Via Rocca di San Quirico, chiesa Via Ponte.
Inoltre, è stata riattivata la Casetta dell’Acqua in via Berlinguer. “C’erano stati dei problemi causati anche da atti vandalici - spiega il sindaco Pagano - che sono stati brillantemente superati. Per ora si potrà attingere l’acqua da uno dei punti di prelievo presenti, tra non molto la funzionalità riguarderà anche il secondo sbocco”.
Redazione Sarno 24 14/08/2024
Arrestato 21enne che aveva rubato un'automobile a Roccapiemonte
Nella notte del 13 agosto, a Nocera Inferiore, i Carabinieri della Stazione di Sarno hanno arrestato un 21enne per "furto aggravato in concorso". Il giovane aveva rubato un'auto a Roccapiemonte: intercettato dai militari, ha provato la fuga ma è stato bloccato ed arrestato. Il mezzo è stato riconsegnato al proprietario.
Redazione Sarno 24 23/09/2024
Roccapiemonte, furto di computer alla sede centrale del "Vassalluzzo"
Nei giorni scorsi, il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, insieme agli agenti di Polizia Municipale ed ai Carabinieri, si è recato presso la sede centrale dell’Istituto Mons. Vassalluzzo, in via Pigno, per portare la propria solidarietà alla dirigente e agli insegnanti, dopo l'ennesimo furto di computer.
“E’ il terzo episodio del genere in pochi mesi - commenta Pagano - ancora una volta sono stati tranciati i lucchetti di accesso ed aperti gli armadietti senza apparenti problemi; tra l’altro, i malviventi hanno individuato subito il posto dove venivano conservati i computer. Sono certo che i Carabinieri faranno piena luce sui responsabili di questi furti, stanno indagando con grande attenzione e rapidità”.