Roccapiemonte, Polizia Municipale salva cagnolina abbandonata
In attesa di sviluppi delle indagini, l'animale è stato adottato da una delle agenti
Redazione Sarno 24 09/05/2024 0
Nell’ambito di controlli specifici del territorio, le agenti del Comando di Polizia Municipale di Roccapiemonte, Chiara Guarnaccia e Lidia Rico, hanno ritrovato una cagnolina che, spaventata e a rischio di essere investita da autovetture, è stata presumibilmente abbandonata.
Immediate sono scattate le indagini coordinate dal Comandante Felice Mollo, dal Vice Comandante Giovanni Buonocore e tutti gli agenti che, attraverso l’utilizzo delle immagini di videosorveglianza, accerteranno eventuali responsabilità (l’abbandono di animali è punito severamente dall’articolo 727 del Codice Penale con arresto e sanzioni).
Per ora la cagnolina, ribattezzata con il nome di Mia, è stata adottata dall’agente Rico, in attesa di eventuali sviluppi di indagini.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 21/11/2024
Festa dell'albero, a Roccapiemonte un tiglio in memoria dell'ing. Ciancone
Un nuovo albero piantato in via della Fratellanza a Roccapiemonte. Sono stati i bambini dell’Istituto Vassalluzzo, accompagnati dalle insegnanti, insieme agli organizzatori dell’associazione "Segnali di Vita", a procedere all'installazione di un tiglio in memoria dell’ing. Lucio Ciancone, alla presenza del sindaco Pagano, del vicesindaco Fabbricatore, degli assessori Ferrentino e Bruno, oltre che del Comandante della Polizia locale Felice Mollo, di rappresentanti della Protezione Civile locale e di numerosi cittadini.
Donata una targa ricordo ai familiari del compianto Lucio Ciancone e sorpresa per il sindaco che ha festeggiato insieme a tutti il suo 68°compleanno.
Redazione Sarno 24 28/02/2025
Roccapiemonte, divieto di accesso agli autocarri in via Materdomini
Al fine di garantire più sicurezza ai cittadini, e per ottimizzare la fruibilità di via Materdomini (angolo via Correale), vista anche la presenza dell’uscita posteriore dell’Istituto Scolastico delle Suore Alcantarine, il Comandante della Polizia Municipale di Roccapiemonte, Giovanni Buonocore, ha emesso l'ordinanza di divieto di accesso di autocarri con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. Installata apposita segnaletica.
Redazione Sarno 24 20/06/2024
Roccapiemonte, programma dei festeggiamenti per San Giovanni Battista
Il Sindaco Carmine Pagano e i componenti dell’Amministrazione Comunale sono lieti di comunicare il programma dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, Patrono della Città di Roccapiemonte. Per domenica 23 giugno è previsto, alle ore 21:00, in piazza Zanardelli, lo spettacolo musicale con il gruppo Sonora Junior Sax del maestro Michele D’Auria.
Il 24 giugno, giorno della festa, dalle ore 08:30 ci sarà il passaggio della Banda Musicale per le strade della città a cura di Musicamore, accompagnata dal gruppo majorettes dell’Associazione Mente Cuore Forza; alle ore 11:00 la Santa Messa nella chiesa di San Giovanni Battista; alle ore 18:00 la solenne Processione del Santo; alle ore 20:00 Santa Messa in Piazza Zanardelli, a seguire la simbolica consegna delle chiavi della città al Santo e lo spettacolo pirotecnico a cura di Giovanni Napoletano.
Martedì 25 giugno la chiusura dei solenni festeggiamenti con l’esibizione musicale in Piazza Zanardelli, dalle ore 21:00, della “Pino Daniele Cover Band”.