Roccapiemonte, programma dei festeggiamenti per San Giovanni Battista

Si comincia il 23 giugno con lo spettacolo musicale del gruppo Sonora Junior Sax

Redazione Sarno 24 20/06/2024 0

Il Sindaco Carmine Pagano e i componenti dell’Amministrazione Comunale sono lieti di comunicare il programma dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, Patrono della Città di Roccapiemonte. Per domenica 23 giugno è previsto, alle ore 21:00, in piazza Zanardelli, lo spettacolo musicale con il gruppo Sonora Junior Sax del maestro Michele D’Auria.

Il 24 giugno, giorno della festa, dalle ore 08:30 ci sarà il passaggio della Banda Musicale per le strade della città a cura di Musicamore, accompagnata dal gruppo majorettes dell’Associazione Mente Cuore Forza; alle ore 11:00 la Santa Messa nella chiesa di San Giovanni Battista; alle ore 18:00 la solenne Processione del Santo; alle ore 20:00 Santa Messa in Piazza Zanardelli, a seguire la simbolica consegna delle chiavi della città al Santo e lo spettacolo pirotecnico a cura di Giovanni Napoletano.

Martedì 25 giugno la chiusura dei solenni festeggiamenti con l’esibizione musicale in Piazza Zanardelli, dalle ore 21:00, della “Pino Daniele Cover Band”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/03/2024

A Roccapiemonte una targa per ricordare le vittime del Covid

In occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime per il Covid, che si celebra lunedì 18 marzo, il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, comunica ai cittadini che, in una delle aiuole di piazza Zanardelli, alle ore 12:00, sarà posta una targa commemorativa per ricordare i 6 cittadini di Roccapiemonte e le tante persone che in tutto il mondo persero la vita a causa del virus.

“La targa - spiega Pagano - sarà visibile di giorno e di sera, grazie ad una speciale illuminazione, affinché il ricordo delle vittime per il maledetto Covid non si spenga mai. A quelli che non ci sono più, che non sono riusciti a sconfiggere il virus, è dedicata questa targa, posta accanto ad un ulivo, simbolo di pace e rigenerazione”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/08/2024

Roccapiemonte, sospesa la distribuzione dei sacchetti per la differenziata

Il Comune di Roccapiemonte fa sapere che è momentaneamente sospesa la distribuzione dei sacchetti per la differenziata. La ditta Consorzio Stabile, che si occupa del servizio igiene urbana, è in attesa della fornitura delle nuove buste ed a breve comunicherà quando potranno essere ritirate. In questo periodo, per il conferimento dei rifiuti, si potranno utilizzare altri sacchetti, purchè trasparenti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/03/2024

Roccapiemonte, oltre mille studenti del Rescigno per i corsi ACI Salerno

Tutti gli studenti del Liceo Statale “Rescigno” di Roccapiemonte hanno partecipato al ciclo di incontri sull'educazione alla sicurezza stradale organizzati dall’Automobile Club Salerno, nell’ambito del progetto EduStrada, frutto della collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e ACI.

I ragazzi hanno seguito con encomiabile interesse le lezioni che l’ACI ha tenuto sull’importante argomento; solo qualche giorno fa, purtroppo, il comune di Roccapiemonte ha visto morire in strada un centauro molto conosciuto in città. Sono state tre le tappe ACI Salerno al “Rescigno”, con oltre mille partecipanti ai laboratori condotti da Vincenzo Cerrato, Consigliere dell’Automobile Club Salerno, con il supporto del Delegato ACI di Castel San Giorgio, Domenico Salvati.

I laboratori sono stati incentrati sugli “effetti dell’alcol e delle droghe alla guida dei veicoli” e sulla “distrazione alla guida”. Un impegno di tutta la scuola, voluto in particolar modo dalla Dirigente scolastica, Prof.ssa Rossella De Luca, che ha voluto coinvolgere in questa importante attività formativa tutti gli studenti del liceo rocchese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...