Roccapiemonte, programma dei festeggiamenti per San Giovanni Battista
Si comincia il 23 giugno con lo spettacolo musicale del gruppo Sonora Junior Sax
Redazione Sarno 24 20/06/2024 0
Il Sindaco Carmine Pagano e i componenti dell’Amministrazione Comunale sono lieti di comunicare il programma dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, Patrono della Città di Roccapiemonte. Per domenica 23 giugno è previsto, alle ore 21:00, in piazza Zanardelli, lo spettacolo musicale con il gruppo Sonora Junior Sax del maestro Michele D’Auria.
Il 24 giugno, giorno della festa, dalle ore 08:30 ci sarà il passaggio della Banda Musicale per le strade della città a cura di Musicamore, accompagnata dal gruppo majorettes dell’Associazione Mente Cuore Forza; alle ore 11:00 la Santa Messa nella chiesa di San Giovanni Battista; alle ore 18:00 la solenne Processione del Santo; alle ore 20:00 Santa Messa in Piazza Zanardelli, a seguire la simbolica consegna delle chiavi della città al Santo e lo spettacolo pirotecnico a cura di Giovanni Napoletano.
Martedì 25 giugno la chiusura dei solenni festeggiamenti con l’esibizione musicale in Piazza Zanardelli, dalle ore 21:00, della “Pino Daniele Cover Band”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/05/2024
Roccapiemonte, approvato nuovo regolamento della Polizia Municipale
Dopo oltre 30 anni, il Comune di Roccapiemonte ha un nuovo ed aggiornato Regolamento di Polizia Municipale. Lo strumento è stato approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale. Si tratta di un nuovo inizio per il corpo, con il Comandante Felice Mollo che con questo dispositivo ha voluto avviare il nuovo corso del servizio di Polizia Locale, al fine di raggiungere importanti obiettivi in tema di efficienza, efficacia e tutela della giustizia.
Il Regolamento prevede diversi punti importanti, tra cui la ripartizione dei gradi e il riconoscimento delle varie qualifiche, oltre alla definizione dei compiti del Comandante, cui è demandato il ruolo di organizzazione, addestramento, disciplina e direzione tecnico-operativa dei componenti il Corpo e potrà anche proporre il riconoscimento di encomi, disciplinati dal Regolamento e le funzioni del Corpo di Polizia Municipale.
Ed in Consiglio Comunale è stato anche istituito il servizio di Nonno Vigile, che garantirà più attenzione all’entrata e alla uscita dalle scuole.
Redazione Sarno 24 18/06/2024
Roccapiemonte, elevate sanzioni per errato conferimento rifiuti
Il Comandante della Polizia Municipale di Roccapiemonte, Cap. Felice Mollo, ha informato il Sindaco Carmine Pagano che è stato svolto un servizio di controllo inerente il settore ambientale, che ha portato all’elevazione di una serie di verbali per l’errato conferimento di rifiuti, in violazione dell’Ordinanza Sindacale 06/2019.
L’operazione ha visto impegnati gli agenti della Polizia Locale, unitamente al personale della ditta che gestisce il servizio di raccolta nel territorio comunale. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Redazione Sarno 24 17/05/2024
Atti vandalici, chiude per alcuni giorni la Casa dell'Acqua a Roccapiemonte
Il Sindaco di Roccapiemonte informa i cittadini che, per alcuni giorni, la Casa dell’Acqua in via Berlinguer sarà chiusa per effettuare interventi di manutenzione, in quanto è stata presa di mira da ignoti che hanno provocato alcuni danni al sistema di erogazione. Il Sindaco ha provveduto a denunciare questo ennesimo episodio di inciviltà agli organi competenti, al fine di intercettare i responsabili.
I lavori partiranno subito, per provare a restituire ai cittadini i servizi della Casa dell’Acqua.