Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 20/03/2025
Roccapiemonte, Centro di raccolta RAEE inaugurato in via della Fratellanza
Ufficialmente inaugurato a Roccapiemonte, in via della Fratellanza, il nuovo Centro di raccolta RAEE (rifiuti ed apparecchiature elettriche ed elettroniche). Sul sito istituzionale del Comune è possibile scaricare e visionare il regolamento completo di gestione, accesso e funzionamento del Centro, con gli allegati da compilare per effettuare i conferimenti.
In sintesi, l’accesso è previsto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00, l’utente viene riconosciuto dagli addetti attraverso l’esibizione e la lettura del codice fiscale. Si potranno conferire: contenitori T/FC (CER 150110 - 150111); beni durevoli e rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche RAEE (CER 200123 - 200135 - 200136), in particolare frigoriferi, condizionatori, lavatrici, tv e monitor, piccoli elettrodomestici e tubi fluorescenti ed altri rifiuti contenenti mercurio. All’esterno, sono stati posizionati anche i contenitori per la raccolta di indumenti usati e olio esausto.
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 04/02/2025
Roccapiemonte, alla scuola primaria di Casali ripartono i lavori
Ripartono i lavori alla scuola primaria "Palumbo" di Casali dell’Istituto Comprensivo "Vassalluzzo". Lo scrive il Comune di Roccapiemonte. A seguito di perizia di variante e suppletiva, sono state predisposte e apportate migliorie al progetto originario, che consentiranno di raggiungere un più alto livello di efficienza e sicurezza del plesso.
L’inizio degli interventi è previsto entro la fine del mese di febbraio 2025, presumibilmente entro i prossimi 15 giorni. La scuola verrà riconsegnata sicuramente entro il marzo 2026. Inoltre, la scuola materna di Via Carmine Pagano sarà restituita alla comunità alla fine di marzo 2025.
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 19/06/2024
Roccapiemonte, donazione defibrillatore da parte della famiglia Torino
Sabato 22 Giugno, alle 18:30, sarà effettuata l’installazione di un defibrillatore presso la sede della Protezione Civile in via della Pace, a Roccapiemonte. Saranno presenti, tra gli altri, il parroco, don Giuseppe Ferraioli, il Sindaco, Carmine Pagano, il ViceSindaco, Roberto Fabbricatore, e i familiari del compianto Biagio Torino;
a questi ultimi vanno i ringraziamenti della comunità rocchese per l’organizzazione, insieme a Nocera Runners, del primo Memorial Biagio Torino, svoltosi recentemente e che ha portato alla possibilità di realizzare questo splendido gesto d’amore e di sensibilità verso la propria città.
Leggi tutto