Roccapiemonte, riaperta al pubblico l'area sportiva "Christian Campanile"
La riqualificazione ha riguardato il campetto di calcio, la recinzione e la zona delle panchine
Redazione Sarno 24 22/06/2024 0
L'area sportiva "Christian Campanile", in via Franco Biagio, è stata riaperta al pubblico. Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, e il Vicesindaco, Roberto Fabbricatore, stamane si sono recati sul posto, dopo la conclusione degli interventi di riqualificazione, che hanno riguardato il campetto di calcio, la recinzione e soprattutto la zona delle panchine che delimita l’intera area e che era stata oggetto di atti vandalici.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 27/03/2024
Roccapiemonte, oltre mille studenti del Rescigno per i corsi ACI Salerno
Tutti gli studenti del Liceo Statale “Rescigno” di Roccapiemonte hanno partecipato al ciclo di incontri sull'educazione alla sicurezza stradale organizzati dall’Automobile Club Salerno, nell’ambito del progetto EduStrada, frutto della collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e ACI.
I ragazzi hanno seguito con encomiabile interesse le lezioni che l’ACI ha tenuto sull’importante argomento; solo qualche giorno fa, purtroppo, il comune di Roccapiemonte ha visto morire in strada un centauro molto conosciuto in città. Sono state tre le tappe ACI Salerno al “Rescigno”, con oltre mille partecipanti ai laboratori condotti da Vincenzo Cerrato, Consigliere dell’Automobile Club Salerno, con il supporto del Delegato ACI di Castel San Giorgio, Domenico Salvati.
I laboratori sono stati incentrati sugli “effetti dell’alcol e delle droghe alla guida dei veicoli” e sulla “distrazione alla guida”. Un impegno di tutta la scuola, voluto in particolar modo dalla Dirigente scolastica, Prof.ssa Rossella De Luca, che ha voluto coinvolgere in questa importante attività formativa tutti gli studenti del liceo rocchese.
Redazione Sarno 24 26/01/2024
Roccapiemonte, nuove luci in piazza La Barca e riattivazione Casa dell'Acqua
È stato ultimato a Roccapiemonte l’intervento di riqualificazione della pubblica illuminazione in piazza Don Pompeo La Barca, area dedicata in particolare alle famiglie e frequentata da numerosi bambini, vista la presenza anche delle giostrine.
Grazie ai progetti di efficientamento energetico, presentati dall’Amministrazione, guidata dal Sindaco Carmine Pagano, si è provveduto ad installare un impianto di luci con alimentazione di energia pulita. Ma gli interventi di pubblica illuminazione, seguiti in particolare dall’ing. Francesco Petti, riguarderanno altri punti nevralgici della città: Piazza Aldo Moro, Piazzetta San Pio, parcheggio San Giovanni Battista, Via Santa Maria delle Grazie, parco giochi Via Rocca di San Quirico, chiesa Via Ponte.
Inoltre, è stata riattivata la Casetta dell’Acqua in via Berlinguer. “C’erano stati dei problemi causati anche da atti vandalici - spiega il sindaco Pagano - che sono stati brillantemente superati. Per ora si potrà attingere l’acqua da uno dei punti di prelievo presenti, tra non molto la funzionalità riguarderà anche il secondo sbocco”.
Redazione Sarno 24 12/10/2024
Scuolabus, modifiche al percorso della linea 1 Casali-Roccapiemonte
"I responsabili dell’Ufficio Area Servizi alla Persona e delle Politiche Scolastiche, a seguito di segnalazioni giunte al Comune, al fine di salvaguardare la sicurezza dei minori trasportati e per garantire la puntualità di ingresso a scuola, comunicano che gli utenti che utilizzano la linea 1 Casali-Roccapiemonte, da lunedì 14 ottobre, avranno un nuovo punto di raccolta in Piazza Giovanni XXIII (incrocio con via San Rocco)".
Lo rende noto il sindaco di Roccapiemonte, Pagano.