Roccapiemonte, rubati computer a scuola e vandalizzate giostrine in centro

Il sindaco Pagano assicura che i responsabili verranno individuati grazie alle telecamere

foto di archivio

Redazione Sarno 24 21/06/2024 0

"Confido nelle indagini dei Carabinieri affinché vengano individuati i responsabili di un gesto orribile: il furto dei computer a scuola è come rubare opportunità di cultura ai nostri ragazzi". Sono queste le parole del Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, dopo aver ricevuto la notizia di un furto di 20 computer portatili, avvenuto, probabilmente di notte, nel plesso di Santa Maria delle Grazie in via Ferrentino, che ospita le classi elementari dell’Istituto Comprensivo Mons. Vassalluzzo.

Secondo una prima ricostruzione, i malviventi sono penetrati a scuola e si sono avviati direttamente nell’aula con l’armadietto dove venivano custoditi i computer. "Come si fa a non sentirsi delle nullità - prosegue Pagano - compiendo un gesto del genere? Come si fa a togliere ai ragazzini la possibilità di studiare e formarsi attraverso l’utilizzo di questi indispensabili mezzi tecnologici? Se hanno una coscienza, tornino sui propri passi; se così non sarà, sono certo che le forze dell’ordine li assicureranno molto presto alla giustizia, grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza".

Inoltre, gli addetti comunali, richiamati da alcuni cittadini, si sono accorti che sono state ancora una volta vandalizzate le giostrine in piazzetta Don Pompeo La Barca, in pieno centro. "È una vergogna - afferma il Sindaco - E stavolta saremo durissimi, chiunque sia stato il protagonista di questi atti scellerati. Le telecamere hanno sicuramente registrato il volto dei responsabili. Le giostrine sono state aggiustate e montate ex novo già numerose volte durante la mia amministrazione. C’è qualcuno che si diverte o qualcuno che non vuole che lì ci siano queste strutture".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 05/06/2025

Roccapiemonte, definito il calendario degli eventi estivi 2025
Il sindaco Pagano e il vicesindaco Fabbricatore comunicano che, dopo varie riunioni con le associazioni cittadine e con i responsabili dei vari uffici, è stato definito il cartellone degli appuntamenti estivi 2025 a Roccapiemonte, che prevede numerosi eventi, con attività di vario genere. "Siamo riusciti - spiega Pagano - ad elaborare una progettualità che guarda a tutte le fasce di età, che va nella direzione della tradizione, con iniziative legate alla nostra cittadina ormai da decenni, ma prevede anche novità che sicuramente attireranno l'attenzione dei rocchesi e non solo. Basti pensare al richiamo che hanno avuto nel 2024 la Festa della Pizza, i Rocca Beach Games e la Fera Nova".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/06/2024

Le date delle chiusure estive degli uffici postali di Roccapiemonte
Poste Italiane ha comunicato al sindaco Carmine Pagano, che, per garantire un maggiore equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta, vengono rimodulati orari di apertura al pubblico di tutta la rete degli uffici postali, compresi quelli che insistono a Roccapiemonte. In particolare, si sottolinea che, fra il 9 e il 17 agosto, l'ufficio postale di Roccapiemonte (viale dell’Immacolata) sarà chiuso il 10, il 13 e il 17; quello della frazione Casali (piazza della Repubblica) il 9 e il 14.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/08/2024

Anno scolastico 24-25, a Roccapiemonte già organizzati tutti i servizi
Anche se per gli studenti e le loro famiglie il periodo è ancora quello delle vacanze e del riposo, l’Amministrazione Comunale di Roccapiemonte ha già organizzato i servizi per l'anno scolastico 24-25. Per gli alunni della scuola primaria di Casali, il servizio di trasporto, in via straordinaria, comincerà con l’inizio delle lezioni, il 9 settembre. A causa dei lavori in corso al plesso “Palumbo”, gli scolari frequenteranno per un periodo le aule dell’oratorio della parrocchia Santa Maria del Ponte, riqualificate grazie ad un accurato intervento di restyling. Il trasporto scolastico ordinario prenderà il via invece il 16 settembre. È stato altresì pubblicato l’avviso per l’individuazione di soggetti che svolgeranno lavoro di accompagnamento, assistenza e vigilanza a bordo degli scuolabus. Il servizio di mensa scolastica comincerà il 30 settembre.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...