Roccapiemonte, rubati computer a scuola e vandalizzate giostrine in centro

Il sindaco Pagano assicura che i responsabili verranno individuati grazie alle telecamere

foto di archivio

Redazione Sarno 24 21/06/2024 0

"Confido nelle indagini dei Carabinieri affinché vengano individuati i responsabili di un gesto orribile: il furto dei computer a scuola è come rubare opportunità di cultura ai nostri ragazzi". Sono queste le parole del Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, dopo aver ricevuto la notizia di un furto di 20 computer portatili, avvenuto, probabilmente di notte, nel plesso di Santa Maria delle Grazie in via Ferrentino, che ospita le classi elementari dell’Istituto Comprensivo Mons. Vassalluzzo.

Secondo una prima ricostruzione, i malviventi sono penetrati a scuola e si sono avviati direttamente nell’aula con l’armadietto dove venivano custoditi i computer. "Come si fa a non sentirsi delle nullità - prosegue Pagano - compiendo un gesto del genere? Come si fa a togliere ai ragazzini la possibilità di studiare e formarsi attraverso l’utilizzo di questi indispensabili mezzi tecnologici? Se hanno una coscienza, tornino sui propri passi; se così non sarà, sono certo che le forze dell’ordine li assicureranno molto presto alla giustizia, grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza".

Inoltre, gli addetti comunali, richiamati da alcuni cittadini, si sono accorti che sono state ancora una volta vandalizzate le giostrine in piazzetta Don Pompeo La Barca, in pieno centro. "È una vergogna - afferma il Sindaco - E stavolta saremo durissimi, chiunque sia stato il protagonista di questi atti scellerati. Le telecamere hanno sicuramente registrato il volto dei responsabili. Le giostrine sono state aggiustate e montate ex novo già numerose volte durante la mia amministrazione. C’è qualcuno che si diverte o qualcuno che non vuole che lì ci siano queste strutture".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 17/05/2024

Atti vandalici, chiude per alcuni giorni la Casa dell'Acqua a Roccapiemonte

Il Sindaco di Roccapiemonte informa i cittadini che, per alcuni giorni, la Casa dell’Acqua in via Berlinguer sarà chiusa per effettuare interventi di manutenzione, in quanto è stata presa di mira da ignoti che hanno provocato alcuni danni al sistema di erogazione. Il Sindaco ha provveduto a denunciare questo ennesimo episodio di inciviltà agli organi competenti, al fine di intercettare i responsabili.

I lavori partiranno subito, per provare a restituire ai cittadini i servizi della Casa dell’Acqua.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/09/2024

Roccapiemonte, in corso i lavori di riqualificazione di alcuni tratti stradali

Il Sindaco, Carmine Pagano, e il Vicesindaco, Roberto Fabbricatore, a seguito degli incontri tenuti presso l’Ufficio Tecnico della Provincia di Salerno, comunicano che sono in corso i lavori di riqualificazione di alcuni tratti stradali della città di Roccapiemonte.

In particolare, i lavori della Provincia di Salerno, in sinergia e collaborazione con gli amministratori di Roccapiemonte, stanno riguardando i tratti della SP280 nelle zone di via San Pasquale, via Bivio Codola e via della Pace (alle frazioni San Potito e Casali).

Inoltre, il Sindaco Pagano comunica che, nell’ambito di lavori di sicurezza e per l’incolumità dei cittadini, si è provveduto stamane al taglio di un pino pericoloso in Parco Maria ed altri interventi simili saranno effettuati nei prossimi giorni.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/12/2024

Roccapiemonte, senso unico alternato in via della Libertà per lavori di scavo

Dal 2 al 31 gennaio 2025, dalle 7:00 alle 17:00, nei giorni feriali, a Roccapiemonte viene istituito il senso unico alternato in via della Libertà per lavori di scavo per conto di E-Distribuzione. La ditta incaricata, al termine di ogni giornata lavorativa, provvederà al ripristino definitivo del manto stradale, come da prescrizioni all’interno dell’autorizzazione dell’area tecnica. La ditta utilizzerà idonea segnaletica stradale, movieri o lanterne semaforiche per la pubblica e privata incolumità.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...