Roccapiemonte, un'App mostra dove sono collocati i defibrillatori
Nasce dalla collaborazione fra Comune e Liceo "Rescigno", l'ha ideata il prof. Giordano
Redazione Sarno 24 15/01/2024 0
Grazie alla collaborazione tra il Comune di Roccapiemonte e il Liceo “B. Rescigno”, è scaricabile da qualche giorno, per ora sui cellulari con sistema operativo Android (ma presto sarà fruibile anche con il sistema iOS), la nuovissima App del Cuore, ideata e realizzata dal professor Vincenzo Giordano. Attraverso questa applicazione, si potranno conoscere tutti i luoghi dove sono collocati i defibrillatori sul territorio comunale di Roccapiemonte.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 03/06/2024
Dal 4 giugno online il nuovo sito del Comune di Roccapiemonte
Dinamico, semplice da consultare, aggiornato e adeguato secondo le normative e le linee guida previste dall’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale). È il rinnovato sito istituzionale del Comune di Roccapiemonte che, rispetto alla versione precedente, conserva l’indirizzo (www.comune.roccapiemonte.sa.it) ma implementa la sua funzionalità, cercando di essere sempre più al passo coi tempi.
I cittadini avranno a disposizione, ancor più di prima, ogni informazione utile sulla operatività dell’Ente, la modulistica necessaria a portata di mano e i contatti necessari per effettuare segnalazione, prendere appuntamenti con gli amministratori e/o dipendenti degli uffici comunali. Il nuovo portale sarà online dal 4 giugno.
Redazione Sarno 24 21/11/2024
Festa dell'albero, a Roccapiemonte un tiglio in memoria dell'ing. Ciancone
Un nuovo albero piantato in via della Fratellanza a Roccapiemonte. Sono stati i bambini dell’Istituto Vassalluzzo, accompagnati dalle insegnanti, insieme agli organizzatori dell’associazione "Segnali di Vita", a procedere all'installazione di un tiglio in memoria dell’ing. Lucio Ciancone, alla presenza del sindaco Pagano, del vicesindaco Fabbricatore, degli assessori Ferrentino e Bruno, oltre che del Comandante della Polizia locale Felice Mollo, di rappresentanti della Protezione Civile locale e di numerosi cittadini.
Donata una targa ricordo ai familiari del compianto Lucio Ciancone e sorpresa per il sindaco che ha festeggiato insieme a tutti il suo 68°compleanno.
Redazione Sarno 24 17/02/2025
Boom di iscritti al "Rescigno" di Roccapiemonte, la soddisfazione di Pagano
"A differenza dei dati di segno negativo, relativamente al numero di iscrizioni nelle scuole superiori dell’Agro Nocerino-Sarnese, ha ottenuto un successo senza precedenti il nostro Liceo 'B. Rescigno', che ha registrato per il prossimo anno scolastico la bellezza di 267 nuovi iscritti, con un +33% rispetto all’anno scorso.
Gli iscritti arrivano da 21 diverse scuole del territorio, da Montoro a San Valentino Torio, da Fisciano a Mercato San Severino, tantissimi anche da Cava de' Tirreni e Nocera Inferiore. Un risultato straordinario, che conferma l’ottimo lavoro della dirigente, Rossella De Luca, l’organizzazione formativa del Liceo e, perché no, l’appeal della nostra cittadina, che riesce ad attrarre i giovani studenti e convincere le famiglie a puntare su Roccapiemonte e questo storico Istituto".
Lo scrive sui social il sindaco Pagano.