Vicenda scuolabus, le precisazioni del Comune di Roccapiemonte

Il sindaco Pagano: "Siamo in attesa dei riscontri da parte della ditta affidataria rispetto a quanto avvenuto"

foto di archivio

Redazione Sarno 24 08/06/2024 0

In merito alla vicenda del fermo amministrativo dello scuolabus, il Comune di Roccapiemonte precisa che con determina area amministrativa legale 112 del 2024 è stato affidato il servizio trasporto scolastico a ditta che doveva fornire mezzi e autisti.

La ditta affidataria ha inviato al Comune documentazione e libretti, indicando due veicoli destinati al trasporto per il Comune di Roccapiemonte, entrambi con revisione valida e data di scadenza postuma rispetto al termine dell'anno scolastico 2023/2024. Per appurare quanto successo in data 6 giugno, sono stati avviati tutti gli accertamenti del caso.

Questo il commento del sindaco Pagano: “Siamo in attesa dei riscontri da parte della ditta rispetto a quanto avvenuto. In questa storia il Comune è parte lesa e mi meraviglio che venga messa in dubbio quella che è una prerogativa prioritaria di questa Amministrazione e della mia persona, cioè quella di essere sempre presente, in particolare per i bambini e loro esigenze”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 03/05/2024

Infrange divieto di avvicinarsi alla ex, in arresto 42enne di Roccapiemonte

Ieri, a Nocera Superiore, i Carabinieri hanno arrestato un 42enne di Roccapiemonte per violazione del divieto di avvicinamento, cui era stato sottoposto dopo la denuncia della ex moglie. Nonostante le prescrizioni del Giudice, l'uomo si sarebbe presentato in più occasioni presso l'abitazione della vittima.

In una di queste "incursioni", è stato arrestato in flagrante dai militari, già sul posto per acquisire le riprese video attestanti la violazione da parte del 42enne.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/02/2024

Roccapiemonte, completati interventi di riqualificazione verde pubblico

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, informa che, nella giornata di ieri, gli operai della Impresud Srl, azienda che si occupa della manutenzione delle aree verdi della città, hanno completato gli interventi di riqualificazione del verde pubblico, così come previsto dal programma.

In particolare, sono stati effettuati lavori di sfalcio erba e di riqualificazione del verde in Piazza Aldo Moro, Piazza Angelo Ferrentino, spartitraffico via Efrem, via Gallo, Area Giochi Parco Maria, Piazza Monsignor La Barca, Piazza Zanardelli, rotatoria ingresso città via Ponte, Piazza Giovanni XXIII, Piazza Mons. Lombardi, Area Giochi Via San Quirico, Area Giochi Aniello Torino, Piazza Polichetti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/02/2025

Boom di iscritti al "Rescigno" di Roccapiemonte, la soddisfazione di Pagano

"A differenza dei dati di segno negativo, relativamente al numero di iscrizioni nelle scuole superiori dell’Agro Nocerino-Sarnese, ha ottenuto un successo senza precedenti il nostro Liceo 'B. Rescigno', che ha registrato per il prossimo anno scolastico la bellezza di 267 nuovi iscritti, con un +33% rispetto all’anno scorso.

Gli iscritti arrivano da 21 diverse scuole del territorio, da Montoro a San Valentino Torio, da Fisciano a Mercato San Severino, tantissimi anche da Cava de' Tirreni e Nocera Inferiore. Un risultato straordinario, che conferma l’ottimo lavoro della dirigente, Rossella De Luca, l’organizzazione formativa del Liceo e, perché no, l’appeal della nostra cittadina, che riesce ad attrarre i giovani studenti e convincere le famiglie a puntare su Roccapiemonte e questo storico Istituto".

Lo scrive sui social il sindaco Pagano.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...