Tornano gli "Street Games" in Piazza Zanardelli a Roccapiemonte

Sport, divertimento e socialità nel fine settimana del 31 maggio e 1 giugno

Redazione Sarno 24 26/05/2025 0

Tutto pronto per la seconda edizione di "Rocca Street Games", evento organizzato dal Forum dei Giovani di Roccapiemonte e Sandy Castle, con il patrocinio del Comune di Roccapiemonte. Sport, divertimento, socialità, tutti insieme per discipline nuove e giochi di una volta. L'appuntamento è fissato per i giorni 31 maggio e 1 giugno in Piazza Zanardelli.

Ne dà notizia il sindaco Pagano sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 08/06/2024

Vicenda scuolabus, le precisazioni del Comune di Roccapiemonte

In merito alla vicenda del fermo amministrativo dello scuolabus, il Comune di Roccapiemonte precisa che con determina area amministrativa legale 112 del 2024 è stato affidato il servizio trasporto scolastico a ditta che doveva fornire mezzi e autisti.

La ditta affidataria ha inviato al Comune documentazione e libretti, indicando due veicoli destinati al trasporto per il Comune di Roccapiemonte, entrambi con revisione valida e data di scadenza postuma rispetto al termine dell'anno scolastico 2023/2024. Per appurare quanto successo in data 6 giugno, sono stati avviati tutti gli accertamenti del caso.

Questo il commento del sindaco Pagano: “Siamo in attesa dei riscontri da parte della ditta rispetto a quanto avvenuto. In questa storia il Comune è parte lesa e mi meraviglio che venga messa in dubbio quella che è una prerogativa prioritaria di questa Amministrazione e della mia persona, cioè quella di essere sempre presente, in particolare per i bambini e loro esigenze”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/10/2024

Roccapiemonte, intervento di rimozione amianto in via San Rocco

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, confermando la massima attenzione rispetto al problema della presenza di amianto anche presso alcune strutture private, comunica con soddisfazione ai cittadini che nei prossimi giorni verranno completati gli interventi di rimozione di materiale contaminato da asbesto presso un edificio di via San Rocco (frazione Casali).

Infatti, l’Amministrazione aveva provveduto nel 2019 ad una verifica presso gli edifici pubblici, attraverso il progetto “Amianto free”, e completò nel gennaio 2022 i lavori di bonifica mediante rimozione, trasporto e smaltimento di materiali contenenti amianto nelle scuole della città. Per l’intervento in via San Rocco, si precisa che sono seguite tutte le procedure previste per legge e ad eseguire i lavori è la Multiecosolution di Biagio Del Giudice, biologo esperto in materia ambientale per la bonifica da amianto.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/02/2024

I progetti della Fondazione Giona in un incontro a Roccapiemonte

Prevenzione e sensibilizzazione rispetto alle problematiche dell’età pediatrica e stare al fianco delle fasce deboli. Questi gli scopi principali della Fondazione Giona del presidente Giuseppe Rainone, che illustrerà i propri progetti durante un incontro che si terrà giovedì 22 febbraio, dalle ore 11:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccapiemonte.

Rainone promuoverà, in sinergia con le istituzioni di Roccapiemonte, iniziative volte a migliorare la vita quotidiana dei bambini del territorio con azioni efficaci e concrete.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...