Roccapiemonte, oltre mille studenti del Rescigno per i corsi ACI Salerno
Rientrano nel progetto EduStrada, frutto della collaborazione tra Ministero dell'Istruzione e ACI
Redazione Sarno 24 27/03/2024 0
Tutti gli studenti del Liceo Statale “Rescigno” di Roccapiemonte hanno partecipato al ciclo di incontri sull'educazione alla sicurezza stradale organizzati dall’Automobile Club Salerno, nell’ambito del progetto EduStrada, frutto della collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e ACI.
I ragazzi hanno seguito con encomiabile interesse le lezioni che l’ACI ha tenuto sull’importante argomento; solo qualche giorno fa, purtroppo, il comune di Roccapiemonte ha visto morire in strada un centauro molto conosciuto in città. Sono state tre le tappe ACI Salerno al “Rescigno”, con oltre mille partecipanti ai laboratori condotti da Vincenzo Cerrato, Consigliere dell’Automobile Club Salerno, con il supporto del Delegato ACI di Castel San Giorgio, Domenico Salvati.
I laboratori sono stati incentrati sugli “effetti dell’alcol e delle droghe alla guida dei veicoli” e sulla “distrazione alla guida”. Un impegno di tutta la scuola, voluto in particolar modo dalla Dirigente scolastica, Prof.ssa Rossella De Luca, che ha voluto coinvolgere in questa importante attività formativa tutti gli studenti del liceo rocchese.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 09/02/2024
Il programma del Carnevale 2024 di Roccapiemonte, si comincia a Casali
Un trionfo di colori, musica, balli e divertimento. Questo sarà il Carnevale Rocchese 2024, che prevede quattro giornate di festa dedicate a grandi e piccini. Un tripudio di allegria e creatività, per una tradizione che si rinnova, perché da sempre il Carnevale è un momento atteso dalla comunità di Roccapiemonte.
Questo il programma realizzato e curato dall'amministrazione comunale, insieme al Forum dei Giovani e ad alcune associazioni cittadine: domenica 11 febbraio, in piazza Polichetti (fraz. Casali), ore 10:00, esibizione Centro Danza Ravaschieri; ore 10:30, esibizione Scuola di Danza Be Family; lunedì 12 febbraio, 16:00-18:00, Festa di Carnevale presso l’Oratorio Santa Maria del Ponte;
martedì 13 febbraio, piazza Zanardelli, ore 10:00, esibizione Centro Danza Ravaschieri; ore 10:30, esibizione Scuola di Danza Be Family; venerdì 16 febbraio, piazza Zanardelli, ore 21:30, dj set con special guest Vale Lambo.
Redazione Sarno 24 28/09/2024
Arrestato spacciatore di 19 anni a Roccapiemonte, deteneva crack e hashish
A Roccapiemonte, i Carabinieri del NOR di Mercato San Severino hanno arrestato, per resistenza a PU e detenzione di droga (ai fini di spaccio), un 19enne di Nocera Inferiore. I militari, a seguito di perquisizione, hanno rinvenuto nella disponibilità del giovane 9 grammi di crack e 4,2 di hashish, suddivisi in un cinquantina di involucri, e un coltello intriso di droga.
Redazione Sarno 24 19/06/2024
Roccapiemonte, donazione defibrillatore da parte della famiglia Torino
Sabato 22 Giugno, alle 18:30, sarà effettuata l’installazione di un defibrillatore presso la sede della Protezione Civile in via della Pace, a Roccapiemonte. Saranno presenti, tra gli altri, il parroco, don Giuseppe Ferraioli, il Sindaco, Carmine Pagano, il ViceSindaco, Roberto Fabbricatore, e i familiari del compianto Biagio Torino;
a questi ultimi vanno i ringraziamenti della comunità rocchese per l’organizzazione, insieme a Nocera Runners, del primo Memorial Biagio Torino, svoltosi recentemente e che ha portato alla possibilità di realizzare questo splendido gesto d’amore e di sensibilità verso la propria città.