Roccapiemonte, Vuolo subentra a Pagano come presidente Protezione Civile
Il sindaco:
Redazione Sarno 24 27/12/2023 0
Dopo tanti anni di straordinario lavoro e di eccellente collaborazione, oltre alla continua disponibilità per la popolazione di Roccapiemonte, il maresciallo Nicola Pagano ha lasciato la carica di Presidente del locale Nucleo di Protezione Civile. Al suo posto il validissimo Luigi Vuolo, altro rappresentante di spicco del volontariato di Roccapiemonte, in prima linea per numerose attività di messa in sicurezza e aiuto alla popolazione, tra l’altro premiato per i suoi interventi durante l’alluvione che colpì duramente il territorio rocchese il 4 novembre 2022.
Questo il commento del Sindaco, Carmine Pagano: “Nicola Pagano lascia la presidenza, consapevole di aver tracciato un percorso importante che, tra l’altro, ha avvicinato tanti giovani al mondo del volontariato. La sua presenza costante e quella dei suoi collaboratori ha fatto sì che questa Amministrazione avesse sempre un appoggio forte su cui puntare in caso di problemi e, purtroppo, sappiamo bene quanti ce ne siano stati negli ultimi anni.
Un enorme grazie al Maresciallo Pagano, ma sono sicuro che la Protezione Civile di Roccapiemonte rimane in ottime mani con Luigi Vuolo e tutti i volontari che, come lui, non faranno mai mancare in caso di necessità il supporto ai cittadini rocchesi”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 09/08/2024
Anno scolastico 24-25, a Roccapiemonte già organizzati tutti i servizi
Anche se per gli studenti e le loro famiglie il periodo è ancora quello delle vacanze e del riposo, l’Amministrazione Comunale di Roccapiemonte ha già organizzato i servizi per l'anno scolastico 24-25. Per gli alunni della scuola primaria di Casali, il servizio di trasporto, in via straordinaria, comincerà con l’inizio delle lezioni, il 9 settembre. A causa dei lavori in corso al plesso “Palumbo”, gli scolari frequenteranno per un periodo le aule dell’oratorio della parrocchia Santa Maria del Ponte, riqualificate grazie ad un accurato intervento di restyling.
Il trasporto scolastico ordinario prenderà il via invece il 16 settembre. È stato altresì pubblicato l’avviso per l’individuazione di soggetti che svolgeranno lavoro di accompagnamento, assistenza e vigilanza a bordo degli scuolabus. Il servizio di mensa scolastica comincerà il 30 settembre.
Redazione Sarno 24 28/05/2024
Roccapiemonte, consegna dei lavori della scuola elementare "Palumbo"
Giovedì 30 maggio, alle ore 11:00, si terrà la cerimonia di consegna dei lavori della scuola elementare “Alfonso Palumbo”, frazione Casali, afferente all’Istituto Comprensivo “Mons. Mario Vassalluzzo”. I lavori prendono il via dopo quelli già realizzati alla scuola dell’infanzia di via Carmine Pagano e rientrano nell’ambito dei progetti del 2018, successivamente rielaborati, come previsto dalle nuove normative, e confluiti nelle progettualità del PNRR.
Il Comune di Roccapiemonte aveva ottenuto un finanziamento di circa 2 milioni e 700mila euro per i lavori previsti ai plessi di via Carmine Pagano, via della Pace (Casali) e via Berlinguer.
Redazione Sarno 24 07/03/2024
Roccapiemonte, cinquanta paia di occhiali donati a persone meno abbienti
Nell’ambito di attività già in corso nel campo socio-sanitario, e patrocinate dal Comune di Roccapiemonte, è stato presentato un nuovo progetto dal titolo “Occhiale Sociale – Ness1escluso”, che prevede la donazione di cinquanta paia di occhiali ad altrettanti cittadini della comunità rocchese. I beneficiari verranno individuati attraverso il lavoro dell’Ufficio Politiche Sociali dell’Ente.
Questo il commento del Sindaco, Carmine Pagano: “Ancora una volta, la sinergia tra pubblico e privato porta ad un risultato eccellente. Le persone meno abbienti, che verranno segnalate dai nostri dipendenti dell’Ufficio Politiche Sociali, avranno a disposizione occhiali di alta qualità, grazie a Massimo Bisogno e alla sua azienda che già partecipa, gratuitamente, a iniziative di prevenzione sanitaria sul nostro territorio”.