San Marzano, Annunziata continua alla guida dell'AdSP Mar Tirreno Centrale
Arrivato il decreto ministeriale di Salvini che nomina commissario il sindaco di San Marzano
Redazione Sarno 24 07/03/2025 0
"Continua il suo impegno come sindaco di San Marzano sul Sarno - scrive l'Ente sui social - e prosegue l'attività da presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale. Auguri al sindaco Andrea Annunziata, confermato dal ministro Salvini alla guida dell'Autorità Portuale di Salerno, Napoli e Castellammare. Buon lavoro, presidente".
Nello specifico, col decreto ministeriale, Annunziata, il cui mandato da presidente era scaduto ad inizio febbraio, è stato nominato commissario dell'AdSP e potrà dunque completare i progetti attivi per i porti di Salerno e Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/06/2024
Comunali 2024, Andrea Annunziata prevale a San Marzano
A San Marzano, la corsa per la carica di Sindaco vede l'affermazione di Andrea Annunziata, che vince di misura col 35,28% delle preferenze; Carmela Zuottolo è staccata di poco meno di due punti percentuali. Francesco Grimaldi e Margherita Oliva si fermano, rispettivamente, al 20,66% ed al 10,69%.
Redazione Sarno 24 30/04/2025
Scoperti alcuni evasori TARI a San Marzano, non versati circa 10mila euro
"Durante i controlli, effettuati nel mese di aprile, sono stati accertati cinque nuclei familiari risultati privi di documentazione attestante il regolare pagamento della tassa rifiuti (TARI). Si stima un’evasione media di circa 400 euro l’anno per nucleo, per un periodo di almeno cinque anni, pari a un’evasione complessiva ipotizzabile di circa 10.000 euro.
Parallelamente, gli agenti hanno riscontrato criticità evidenti nelle condizioni strutturali e igienico-funzionali di alcune unità abitative, per le quali sono stati programmati sopralluoghi tecnici congiunti tra la Polizia Municipale e l’Ufficio Tecnico Comunale, al fine di verificare lo stato di agibilità e abitabilità degli immobili. Sono in corso ulteriori verifiche sulla documentazione relativa alle ospitalità dichiarate, per accertare eventuali irregolarità in sede di registrazione anagrafica".
Lo rende noto il Comune di San Marzano sul Sarno.
Redazione Sarno 24 16/11/2024
San Marzano, cambiano posto i cassonetti per la raccolta degli abiti usati
Il Comune di San Marzano sul Sarno rende noto, sui social, che i cassonetti gialli adibiti alla raccolta di indumenti usati non sono più presenti nell'area parcheggio Turati. Sono stati, infatti, dislocati nella strada di accesso all'area di trasbordo rifiuti in Viale Roma, dove è possibile conferire dal lunedì al sabato dalle 6:00 alle 12:20.
Per le persone anziane, o impossibilitate a raggiungere il punto di raccolta, è possibile prenotare il ritiro al numero verde 800688641.