San Marzano, si intensificano gli interventi delle Forze dell'Ordine

Un lavoro coordinato e programmato che continuerà in periferia come in centro

Redazione Sarno 24 24/09/2025 0

Il Sindaco Andrea Annunziata esprime il proprio sentito ringraziamento alle Forze dell’Ordine – Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Municipale – per l’aumentata attenzione con interventi intensificati e implementati sul territorio di San Marzano sul Sarno. Tali azioni danno modo di contrastare efficacemente episodi di illegalità, contribuendo significativamente a garantire la sicurezza. Un lavoro coordinato e programmato che continuerà in periferia come in centro.

Il Sindaco sottolinea l’importanza di un impegno condiviso tra Istituzioni e cittadini. A tal proposito, rivolge un appello alla cittadinanza affinché, con spirito di collaborazione, partecipazione e responsabilità civile, supporti le iniziative di contrasto all’illegalità. Le azioni repressive messe in campo dalle Forze dell’Ordine devono essere accompagnate da una sensibilizzazione collettiva, che permetta di isolare e stigmatizzare fenomeni di inciviltà, rafforzando il senso civico e la consapevolezza comune.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 15/04/2025

Analisi OK, i prodotti coltivati a San Marzano sul Sarno sono sicuri

Il sindaco di San Marzano sul Sarno, Andrea Annunziata, con decreto n° 5 del 14 aprile 2025, ha revocato l'ordinanza con la quale si vietava, tra l'altro, la vendita ed il consumo di prodotti ortofrutticoli raccolti durante o dopo il permanere dell'incendio consumatosi nei giorni scorsi a Scafati. I prodotti coltivati a San Marzano sono sicuri. A dirlo sono le analisi volute e richieste tempestivamente dal sindaco Annunziata, che con scrupolosità ha provveduto, all'indomani del rogo, ad affidarle ad un laboratorio specializzato.

"Tutti i controlli hanno dato esito negativo - spiega Annunziata - evidenziando la salubrità dei prodotti. L'ambiente è una priorità di questa amministrazione, così come la tutela delle sue colture. Nessuna azione inquinante ha riguardato i prodotti ortofrutticoli coltivati a San Marzano".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/12/2023

Installazione di tre nuovi defibrillatori a San Marzano sul Sarno

Sono stati installati sul territorio di San Marzano sul Sarno tre nuovi defibrillatori, ad alto contenuto tecnologico, che vanno ad aggiungersi ai dispositivi già esistenti e funzionanti. L’azione di pronto intervento, a garanzia della salute dei cittadini, nasce dall’esigenza di assicurare un congruo numero di dispositivi in un territorio ad alta densità abitativa.

Le nuove installazioni hanno riguardato le zone di Piazza Umberto I, Piazza Amendola e Parco Urbano. Tali dispositivi, dotati di tecnologia di geolocalizzazione degli utenti (GPS), si aggiungono a quelli attualmente dislocati nella sede della protezione civile comunale e nei plessi scolastici.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/04/2025

San Marzano, nuovo canale WhatsApp dedicato alla raccolta differenziata

Il Comune di San Marzano sul Sarno informa la cittadinanza che da oggi, 14 aprile, è attivo il nuovo canale WhatsApp dedicato alla raccolta differenziata. Sarà possibile prenotare, segnalare o informare. Il servizio è utilizzabile solo con modalità messaggio testuale o invio foto. Per le comunicazioni verbali resta invece attivo il numero verde 800 688 641.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...