San Marzano sul Sarno, entro il 19 luglio l'invio domande per il micronido
Sarà necessario allegare anche i certificati vaccinali, un documento di identità ed il codice fiscale
Redazione Sarno 24 11/07/2024 0
Al via il bando per le graduatorie per il micronido a San Marzano sul Sarno. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Annunziata, di concerto con l’assessore con delega alle Politiche sociali, Colomba Farina, la giunta e l’azienda consortile Agro Solidale, ha avviato tale progetto anche per l’anno in corso. A poter presentare domanda (entro le 23:59 del 19 luglio, attraverso l'area riservata di Agro Solidale) sono i genitori dei minori di età compresa tra i tre mesi ed i tre anni non ancora compiuti.
Sarà necessario allegare anche i certificati vaccinali dei piccoli, un documento di identità ed il codice fiscale del minore per il quale si effettua la pratica. Non sarà necessario inserire i valori Isee, in quanto saranno prelevati direttamente dal portale Inps. Le graduatorie, che permetteranno l’accesso al micronido a 27 piccoli cittadini marzanesi, saranno pubblicate entro una settimana dalla data di scadenza del termine, il servizio scolastico inizierà il prossimo 9 settembre.
Sono disponibili maggiori informazioni sul sito internet di Agro Solidale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 21/02/2025
Torna il Carnevale Marzanese dopo cinque anni, gli eventi in programma
Presentata l'edizione del Carnevale Marzanese 2025. L'evento goliardico e festoso, che mancava sul territorio da ormai 5 anni, torna finalmente a colorare le strade del paese, proponendo un programma con 5 appuntamenti. "I giovani - spiega il sindaco Annunziata - non devono mai perdere l'occasione per condividere e portare avanti nel tempo tradizioni e senso di comunità. Alle istituzioni spetta il compito di sostenere questa energia sociale vitale per ogni territorio".
"Sin dal nostro insediamento - dichiara l'assessore agli eventi, Vincenzo Marrazzo - abbiamo lavorato per ricucire momenti ordinari della vita sociale di questo paese, che purtroppo si stavano perdendo. Tutto è importante in una comunità che vuole guardare con ottimismo al futuro: dall'economia alla socialità, dalla cultura alla sicurezza, ogni aspetto della vita civile va valorizzato".
Redazione Sarno 24 02/02/2024
San Marzano, orario apertura uffici comunali in occasione del Carnevale
Attraverso una nota sul proprio sito web, il Comune di San Marzano sul Sarno informa la cittadinanza che, in occasione del Carnevale 2024, gli uffici comunali della sede municipale osserveranno i seguenti orari: lunedì 12 febbraio, 9:00-12:00, rientro 16:00-17:30; martedì 13 febbraio, 9:00-12:00.
Redazione Sarno 24 06/08/2024
San Marzano sul Sarno, ricco il calendario 2024 degli eventi estivi
Sarà un mese di agosto ricco di eventi per la città di San Marzano sul Sarno, che coinvolgeranno la comunità con attività di diverso tipo nei luoghi emblematici: da piazza Amendola al piazzale antistante la chiesa intitolata a Santa Maria delle Grazie, dall’atrio comunale al Parco Urbano. Il calendario è stato approvato dalla giunta comunale, guidata dal sindaco Andrea Annunziata, in sinergia con il vicesindaco ed assessore con delega agli eventi, Vincenzo Marrazzo, e l’assessore con delega ai rapporti con le associazioni, Colomba Farina.
Il via è previsto il 10 agosto con “Una notte sotto le stelle”, al Parco Urbano. Si proseguirà con una serata karaoke in piazza Amendola il 12 agosto, mentre la festa dell’Assunta sarà celebrata il 14 ed il 15 in via Cesare Battisti. Ancora, i cittadini potranno cimentarsi di nuovo con il karaoke il 18 agosto in piazza Amendola, mentre uno spettacolo musicale sarà allestito in piazza Umberto I il 21.
Il giorno seguente, l’atrio del Palazzo di Città sarà invece aperto per ospitare uno spettacolo di stand up comedy. In via Mazzini si terrà lo show “Musica a colori” il 24 agosto, mentre poesia, musica ed intrattenimento allieteranno piazza Amendola il 25, dove il 26 è prevista una serata cinema, mentre il 27 nuovamente il karaoke. Il mese di eventi si concluderà in via Veneto il 30 ed il 31, con “La voce della tradizione musica popolare” e “San Marzano in tavola”.