San Valentino, rifacimento asfalto in molte strade per lavori E-distribuzione

Strianese: "Un'opera importante che seguiamo e che pretendiamo sia fatta a regola d'arte"

Redazione Sarno 24 16/11/2024 0

A San Valentino Torio, a cura di E-distribuzione, sono in corso lavori di potenziamento degli impianti di distribuzione dell'energia elettrica, con annesi interventi di ripristino e rifacimento del manto stradale. Il tutto è coordinato e seguito dal Comune, tramite il settore Lavori Pubblici.

"Già nei mesi scorsi - spiega il sindaco Strianese - furono realizzati nuovi impianti elettrici per almeno 8 km lineari, per i quali furono ripristinati opportunamente i manti stradali. Nei giorni scorsi hanno avuto inizio lavori di fresatura in Via Orto e Via Benedetto Croce ed in queste ultime strade sono già iniziati i lavori di asfaltatura. Adesso si sta lavorando a Via Sottostanti, Via Crispo, Piazza Spera, Piazza Mons. Salerno, Via Matteotti, Via Russolillo, Via Vetice, Via Cesina, Via Porto, dove si rifaranno anche i dossi rialzati con stampe dei passaggi pedonali.

Un'opera importante che seguiamo e che pretendiamo sia fatta a regola d'arte, come già avvenuto negli altri casi. Chiediamo pazienza e collaborazione a tutti voi cittadini per i disagi che si arrecheranno alla circolazione, ma avremo di nuovo strade efficienti e sicure".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/03/2024

San Valentino Torio, pulizia e diserbo della "superstrada" ex SS 367

"Pulizia e diserbo stradale della ex SS 367, cosidetta 'superstrada', da parte della Provincia di Salerno. Ringrazio di cuore il Presidente Alfieri; il Dirigente della Viabilità, Lizio; l'arch. Sica, Responsabile Viabilita Area Nord; il geom. Popolo; il Responsabile Lavori, sig. Sorrentino; la ditta esecitrice Botta.

Grazie alle mie segnalazioni e richieste, siamo riusciti a far concentrare le forze presso le scarpate della nostra ex SS 367, dove non si facevano lavori del genere da circa 1 anno e mezzo. Sistemate le scarpate di via San Vincenzo, via Curti, via Laura Mangia, via Giacumbi".

Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/09/2024

Infiorata di Casatori verso riconoscimento come patrimonio Unesco

In cammino per il Giubileo 2025, ma anche verso il riconoscimento dell’Infiorata come patrimonio immateriale dell’Unesco. Casatori, una delle più antiche frazioni di San Valentino Torio, punta dritta alla sede di Parigi e lo fa avviando l’iter per la candidatura di una tradizione giunta al suo 29° anno e, soprattutto, di un evento che valorizza e promuove - come recita la Carta dell’Unesco - la ricchezza di conoscenza e competenze che vengono trasmesse da una generazione all’altra.

È questa una delle sorprese illustrate nel corso della conferenza stampa di stamane al Comune di San Valentino Torio, con don Gaetano Ferraioli, parroco della comunità di Santa Maria delle Grazie, Aldo Longobardi, direttore artistico dell’Infiorata, il Sindaco, Michele Strianese, e diversi rappresentanti dell’Amministrazione. L'edizione 2024 dell'evento si terrà dal 13 al 15 settembre.

"L’Infiorata è un evento da vivere con la predisposizione dell’animo protesa alla preghiera, alla riflessione, alla fede – ha sottolineato don Ferraioli – non dimentichiamo lo sfondo religioso che accoglie la rassegna artistica e creativa per non perdere di vista il cammino di devozione verso la Vergine Addolorata. L’Infiorata di Casatori è un momento di gioia, tradizione e fede che unisce e rinsalda il legame di una comunità intera, un appuntamento annuale che tiene insieme tutti e che apre le porte del cuore all’accoglienza, alla solidarietà, all’amicizia, alla fratellanza, al valore della preghiera".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/03/2025

San Valentino Torio, si alleggeriscono le bollette della TARI

"Durante il mese di Marzo, arriveranno bollette più leggere per la TARI, come già anticipato. E si potrà apprezzare una riduzione media del 9% per tutte le utenze, domestiche e non domestiche. In alcuni casi la riduzione sarà ancora maggiore. Proseguono, intanto, i lavori per l'ammodernamento e la ristrutturazione del centro di raccolta dei rifiuti in Via dell'Ecologia, in vista della meccanizzazione della differenziata.

Un'altra opera strutturale che recuperiamo al patrimonio comunale dopo decenni di abbandono, rendendola dignitosa e utilizzabile per le funzioni strumentali che riguardano la gestione del ciclo integrato dei rifiuti e dunque l'igiene e la salute pubblica".

Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...