San Valentino Torio, cresce l'offerta formativa della succursale del "Rea"
Comprende, oltre al corso per la Ricettività Alberghiera, il Tecnico Agrario ed il Liceo Economico Sociale
Redazione Sarno 24 07/02/2025 0
"La succursale dell'I.S.S. Domenico Rea di San Valentino Torio cresce ancora. Sia a livello strutturale, con i nuovi laboratori in corso di costruzione, sia a livello di iscrizioni. Cresce l'interesse per questa offerta formativa, che comprende, oltre al corso di studi per la Ricettività Alberghiera, anche quello Tecnico Agrario ed il Liceo Economico Sociale (indirizzo Scienze Umane)".
Ne dà notizia sui social il sindaco Strianese.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/02/2025
Stipendi in ritardo alla San Valentino Servizi, Fiadel porta il caso in Prefettura
La Fiadel Salerno Sud si vede costretta a rivolgersi alla Prefettura per ottenere un confronto con i vertici della San Valentino Servizi, società partecipata del Comune di San Valentino Torio. Nonostante le ripetute richieste di incontro avanzate dal sindacato, queste sono rimaste senza risposta, alimentando la preoccupazione per le condizioni lavorative dei dipendenti.
"I lavoratori - dichiara Pietro Sica, dirigente sindacale Fiadel Salerno Sud - si trovano in una situazione di estrema difficoltà: non hanno ancora ricevuto la tredicesima mensilità, e il pagamento dello stipendio, che dovrebbe avvenire secondo accordi prestabiliti, viene puntualmente disatteso ogni mese. Questa incertezza sta generando un forte malessere tra i dipendenti, che ci esortano ad andare avanti per fare chiarezza".
Oltre alle problematiche economiche, il sindacato solleva questioni di carattere organizzativo, come gli straordinari e le condizioni di sicurezza sul lavoro. "Abbiamo più volte chiesto un incontro per affrontare questi temi, nell’interesse dell’azienda e dei lavoratori impiegati nel cantiere della San Valentino Servizi, ma ogni nostra richiesta è stata respinta".
La Fiadel sottolinea inoltre una contraddizione tra la situazione interna e le dichiarazioni pubbliche della committenza. "Sul web circolano notizie riguardanti una riduzione della Tari del 9% per cittadini e attività industriali. Se da un lato questo ci compiace, dall’altro ci preoccupa: ci sembra che vi sia un divario enorme tra quanto si afferma e quanto realmente accade". Per questi motivi, la Fiadel ha deciso di interpellare la Prefettura di Salerno, massima autorità in materia di sicurezza pubblica sul territorio, affinché si faccia luce sulla vicenda.
NOTA STAMPA FIADEL SALERNO
Redazione Sarno 24 09/03/2024
San Valentino Torio, pulizia e diserbo della "superstrada" ex SS 367
"Pulizia e diserbo stradale della ex SS 367, cosidetta 'superstrada', da parte della Provincia di Salerno. Ringrazio di cuore il Presidente Alfieri; il Dirigente della Viabilità, Lizio; l'arch. Sica, Responsabile Viabilita Area Nord; il geom. Popolo; il Responsabile Lavori, sig. Sorrentino; la ditta esecitrice Botta.
Grazie alle mie segnalazioni e richieste, siamo riusciti a far concentrare le forze presso le scarpate della nostra ex SS 367, dove non si facevano lavori del genere da circa 1 anno e mezzo. Sistemate le scarpate di via San Vincenzo, via Curti, via Laura Mangia, via Giacumbi".
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Redazione Sarno 24 06/11/2024
San Valentino Torio, parte ufficialmente la riqualificazione del campo Vastola
"Siamo davvero felici perchè iniziamo effettivamente i lavori di riqualificazione del nostro campo sportivo. Una procedura lunga, per la quale abbiamo lavorato due anni e mezzo. Ma ora siamo davvero agli sgoccioli ed il Centro Sportivo polifunzionale Giovanni Vastola diventa un cantiere per 180 giorni lavorativi.
Tutto il rettangolo di gioco sarà realizzato in erba sintetica, realizzeremo la nuova recinzione a norma a dividere il rettangolo di gioco dagli spalti, ristruttureremo il campo da basket ed il campo da tennis. Un restyling importantissimo in vista di altri interventi sulla tribuna che stiamo già programmando".
Lo scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.