San Valentino Torio, assistenza domiciliare anziani con fondi comunali

Strianese: "Vanno in continuità le prese in carico 2023, auspicando di poterne inserire altre nel 2024"

Redazione Sarno 24 14/03/2024 0

Anche per il 2024, il Comune di San Valentino Torio ha programmato e finanziato i servizi di assistenza domiciliare per gli anziani con fondi comunali. "L'amministrazione - spiega il sindaco Strianese - è attenta e sensibile ai bisogni individuali delle persone. Si tratta di un servizio essenziale, erogato al domicilio di anziani non autosufficienti. Vanno in continuità le prese in carico del 2023, auspicando di poterne inserire altre nel 2024".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 06/11/2024

San Valentino Torio, parte ufficialmente la riqualificazione del campo Vastola

"Siamo davvero felici perchè iniziamo effettivamente i lavori di riqualificazione del nostro campo sportivo. Una procedura lunga, per la quale abbiamo lavorato due anni e mezzo. Ma ora siamo davvero agli sgoccioli ed il Centro Sportivo polifunzionale Giovanni Vastola diventa un cantiere per 180 giorni lavorativi.

Tutto il rettangolo di gioco sarà realizzato in erba sintetica, realizzeremo la nuova recinzione a norma a dividere il rettangolo di gioco dagli spalti, ristruttureremo il campo da basket ed il campo da tennis. Un restyling importantissimo in vista di altri interventi sulla tribuna che stiamo già programmando".

Lo scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/09/2024

Infiorata di Casatori verso riconoscimento come patrimonio Unesco

In cammino per il Giubileo 2025, ma anche verso il riconoscimento dell’Infiorata come patrimonio immateriale dell’Unesco. Casatori, una delle più antiche frazioni di San Valentino Torio, punta dritta alla sede di Parigi e lo fa avviando l’iter per la candidatura di una tradizione giunta al suo 29° anno e, soprattutto, di un evento che valorizza e promuove - come recita la Carta dell’Unesco - la ricchezza di conoscenza e competenze che vengono trasmesse da una generazione all’altra.

È questa una delle sorprese illustrate nel corso della conferenza stampa di stamane al Comune di San Valentino Torio, con don Gaetano Ferraioli, parroco della comunità di Santa Maria delle Grazie, Aldo Longobardi, direttore artistico dell’Infiorata, il Sindaco, Michele Strianese, e diversi rappresentanti dell’Amministrazione. L'edizione 2024 dell'evento si terrà dal 13 al 15 settembre.

"L’Infiorata è un evento da vivere con la predisposizione dell’animo protesa alla preghiera, alla riflessione, alla fede – ha sottolineato don Ferraioli – non dimentichiamo lo sfondo religioso che accoglie la rassegna artistica e creativa per non perdere di vista il cammino di devozione verso la Vergine Addolorata. L’Infiorata di Casatori è un momento di gioia, tradizione e fede che unisce e rinsalda il legame di una comunità intera, un appuntamento annuale che tiene insieme tutti e che apre le porte del cuore all’accoglienza, alla solidarietà, all’amicizia, alla fratellanza, al valore della preghiera".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/05/2024

San Valentino Torio si prepara alla seconda edizione di "AgroDoc"

Dopo lo staordinario successo dello scorso anno, coi tanti documentari trasmessi e i grandi artisti campani che si sono succeduti sul palco di piazza Amendola, arriva la seconda edizione di "AgroDoc" a San Valentino Torio, con 4 giornate di cultura, arte e spettacolo "a sfondo campano".

La kermesse, che beneficia del patrocinio di RAI Campania e della collaborazione di RAI Documentari, è in programma dal 29 maggio al 1° giugno, tutte le sere, sempre in piazza Amendola. Lo scopo è divulgare la cultura, la storia e le tradizioni artistiche della Campania, provando ad avvicinare i giovani all'arte, alla musica, alla cultura ed allo spettacolo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...