San Valentino Torio, festa patronale posticipata al 15 febbraio
Strianese: "Il giorno 14 è il mercoledi delle Ceneri, una giornata di penitenza e preghiera"
Redazione Sarno 24 29/01/2024 0
"Quest'anno, la festa patronale viene spostata a giovedi 15 febbraio. Il giorno 14 è il mercoledi delle Ceneri e, secondo il calendario liturgico, è una giornata di penitenza e preghiera. Per questo motivo, in accordo con il Parroco, don Alessandro Cirillo, ho disposto la posticipazione della festa patronale in onore di San Valentino prete e martire dal 14 al 15 Febbraio (solo per il 2024).
Pertanto, i festeggiamenti civili e religiosi (Festa Patronale e kermesse Saint Valentine in Love) si terranno da giovedi 15 febbraio a lunedi 19 febbraio 2024". Lo scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/11/2023
In atto manutenzione delle aree verdi a San Valentino Torio
"In questi giorni, anche in vista delle festività natalizie, stiamo lavorando sodo per manutenere il patrimonio comunale, a partire soprattutto dalle aree a verde più frequentate quando il tempo è bello: il centro cittadino, l'area delle Cooperative Edilizie di Via Leonardo da Vinci, la Villa Comunale.
In particolare, oltre al taglio dei prati, ci si sta concentrando sulla potatura di alberi e piante, che risulta molto impegnativa e laboriosa. Questi spazi potranno essere vissuti nella massima sicurezza e pulizia da bambini e famiglie".
Lo scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Strianese
Redazione Sarno 24 02/01/2024
San Valentino, distrutta cabina dei comandi del semaforo a Casatori
"Iniziamo davvero male il 2024. Nel segno dell'inciviltà, anzi direi quasi della bestialità e della vergogna. Qualche individuo, con tanto impegno, ha distrutto completamente la cabina dei comandi del semaforo della frazione Casatori, probabilmente usando anche qualche petardo. Come vedete dalla foto, il danno è ingente.
Ma non si vergogna questo personaggio, o meglio direi questo criminale, perchè di questo si parla? A Casatori c'è qualcuno che vuole favorire disordine, mentre noi proviamo a mettere ordine. C'è qualcuno che vuole rimanere agli anni '50, forse per interessi personali. Creare un danno del genere ad un bene pubblico vuol dire essere una bestia. Vedremo la telecamera che abbiamo in piazza e procederemo con le denunce. La Polizia Municipale sta già indagando".
Lo scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese.
Redazione Sarno 24 14/03/2024
San Valentino Torio, assistenza domiciliare anziani con fondi comunali
Anche per il 2024, il Comune di San Valentino Torio ha programmato e finanziato i servizi di assistenza domiciliare per gli anziani con fondi comunali. "L'amministrazione - spiega il sindaco Strianese - è attenta e sensibile ai bisogni individuali delle persone. Si tratta di un servizio essenziale, erogato al domicilio di anziani non autosufficienti. Vanno in continuità le prese in carico del 2023, auspicando di poterne inserire altre nel 2024".