San Valentino Torio, festa patronale posticipata al 15 febbraio
Strianese: "Il giorno 14 è il mercoledi delle Ceneri, una giornata di penitenza e preghiera"
Redazione Sarno 24 29/01/2024 0
"Quest'anno, la festa patronale viene spostata a giovedi 15 febbraio. Il giorno 14 è il mercoledi delle Ceneri e, secondo il calendario liturgico, è una giornata di penitenza e preghiera. Per questo motivo, in accordo con il Parroco, don Alessandro Cirillo, ho disposto la posticipazione della festa patronale in onore di San Valentino prete e martire dal 14 al 15 Febbraio (solo per il 2024).
Pertanto, i festeggiamenti civili e religiosi (Festa Patronale e kermesse Saint Valentine in Love) si terranno da giovedi 15 febbraio a lunedi 19 febbraio 2024". Lo scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/02/2024
San Valentino Torio, prosegue sinergia fra Comune e Romantica Radio
Continua la collaborazione tra Comune di San Valentino Torio e Romantica Radio, finalizzata alla promozione e divulgazione del brand "San Valentino Torio Città degli Innamorati". Un lavoro realizzato in sinergia, culminato in tante belle iniziative, prima fra tutte la pubblicazione del volumetto di messaggi romantici "SMS, SE MI AMI SCRIVIMI", presentato a CASA SANREMO WRITERS il 5 Febbraio scorso e che sarà nuovamente presentato venerdi 16 Febbraio alle ore 20:00 nella sala consiliare comunale.
Romantica Radio è stata presente anche ieri sera con la sua mascotte Romy ai festeggiamenti per il Carnevale San Valentinese e sarà presente in tutte le serate della Festa Patronale e della kermesse Saint Valentine in Love, dal 15 al 19 Febbraio.
Lo scrive il sindaco Strianese sui social.
Redazione Sarno 24 18/03/2025
San Valentino Torio, illuminazione e campetto in Vico De Benedettis
"Seguiamo l'andamento dei lavori al parcheggio di Vico De Benedettis a Casatori, dove è stata installata la nuova illuminazione e realizzato il campetto da calcio per i bambini. Le opere riguardano la sistemazione e la realizzazione della recinzione dell'area, la messa in sicurezza dei muretti di confine, la posa in opera di alcuni punti luce della pubblica illuminazione, la realizzazione di un campetto in terra per i bambini con porte per il gioco del calcio.
Un piccolo ma importante intervento per dare maggiore sicurezza alla zona, migliorarne la fruibilità, aumentare i posti auto a disposizione degli abitanti dei vicoli di San Giuseppe e destinare un luogo più adeguato e sicuro per il gioco dei bambini della frazione".
E' quanto scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Redazione Sarno 24 13/09/2024
San Valentino Torio, disinquinamento canale Fosso Imperatore ad un passo
"Proseguono i lavori per la rete fognaria - scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese - lungo il Canale Fosso Imperatore. Un'opera che ci consentirà di completare il disinquinamento del Fiume Sarno e dei canali affluenti, come il Fosso Imperatore. Con le rete fognaria che abbiamo realizzato nei mesi passati, abbiamo già eliminato tutti gli scarichi nel canale Casatori (anche canale del Mulino), nel canale San Marino e nel Sarno.
Manca solo il collettamento della zona Nord del nostro paese, che si completerà nei prossimi mesi con l'ultimazione della rete fognaria. Oggi ho effettuato un sopralluogo insieme all'assessore ai lavori pubblici, Rosanna Ruggiero, che ha seguito il procedimento. I lavori sono in corso nei pressi di Via Zeccagnuolo, proprio in territorio di San Valentino".