San Valentino Torio, consegnati lavori per ristrutturazione isola ecologica
Redazione Sarno 24 29/10/2024 0
"Abbiamo consegnato i lavori per la ristrutturazione della nostra Isola Ecologica che, tra poco più di due mesi, sarà ancora più funzionale. Intanto si attende anche per l'avvio del nuovo sistema per la raccolta differenziata, che contiamo di attivare nella prima metà del 2025.
Il Comune e la San Valentino Servizi lavorano in stretta sinergia per rendere il servizio di igiene urbana più efficiente e sostenibile. Sostenibile sia dal punto di vista ambientale che economico per i cittadini. Abbiamo ottenuto un finanziamento da un milione di euro per attuare un progetto di miglioramento del sistema di raccolta differenziata, e le opere di ristrutturazione del centro di raccolta sono uno dei segmenti attuativi di tale progetto".
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 06/03/2024
Programmati lavori per le nuove reti idriche a San Valentino Torio
"Avanti con i lavori delle nuove reti idriche, grazie alla collaborazione con Ente Idrico Campano e Gori Acqua. Con i fondi del PNRR ottenuti dall'Ente Idrico Campano, abbiamo, in sinergia, programmato la realizzazione di nuove reti idriche in strade dove non ci sono proprio, oppure dove sono obsolete e di vecchia generazione e dunque necessitano di essere completamente sostituite con nuove in ghisa.
Proseguono pertanto i lavori di sostituzione delle tubazioni idriche su via Silvio Pellico (traversa di Via Tuoro), mentre hanno avuto inizio ieri mattina a via Michelangelo Buonarroti. In queste due strade, poi, sarà realizzato anche il nuovo manto stradale, mettendo in sicurezza tutta la zona, dopo la messa in esercizio della nuova rete idrica che migliorerà le condizioni di pressione e portata per tutte la famiglie".
Lo scrive sui social il Comune di San Valentino Torio.
Redazione Sarno 24 08/08/2024
San Valentino Torio, riqualificato il parcheggio di piazza Mons. Salerno
Venerdi 9 agosto, alle 20:00, a San Valentino Torio, è in programma l'inaugurazione del parcheggio di Piazza Mons. Arsenio Salerno, a seguito del completamento dei lavori di riqualificazione e messa in sicurezza.
"Riapriremo questo parcheggio all'uso pubblico - spiega il sindaco Strianese - per offrire a cittadini e visitatori un'opera nuova, più sicura ed efficiente, che aumenta i posti auto a disposizione della comunità e soprattutto consente agli esercenti della zona di avere maggiore ricettività".
Redazione Sarno 24 16/11/2024
San Valentino, rifacimento asfalto in molte strade per lavori E-distribuzione
A San Valentino Torio, a cura di E-distribuzione, sono in corso lavori di potenziamento degli impianti di distribuzione dell'energia elettrica, con annesi interventi di ripristino e rifacimento del manto stradale. Il tutto è coordinato e seguito dal Comune, tramite il settore Lavori Pubblici.
"Già nei mesi scorsi - spiega il sindaco Strianese - furono realizzati nuovi impianti elettrici per almeno 8 km lineari, per i quali furono ripristinati opportunamente i manti stradali. Nei giorni scorsi hanno avuto inizio lavori di fresatura in Via Orto e Via Benedetto Croce ed in queste ultime strade sono già iniziati i lavori di asfaltatura. Adesso si sta lavorando a Via Sottostanti, Via Crispo, Piazza Spera, Piazza Mons. Salerno, Via Matteotti, Via Russolillo, Via Vetice, Via Cesina, Via Porto, dove si rifaranno anche i dossi rialzati con stampe dei passaggi pedonali.
Un'opera importante che seguiamo e che pretendiamo sia fatta a regola d'arte, come già avvenuto negli altri casi. Chiediamo pazienza e collaborazione a tutti voi cittadini per i disagi che si arrecheranno alla circolazione, ma avremo di nuovo strade efficienti e sicure".