San Valentino Torio, dal 22 aprile nuova circolazione alla frazione Casatori

Il giorno precedente è prevista l'inaugurazione dei parcheggi e dell'area attrezzata

Redazione Sarno 24 17/04/2024 0

Domenica 21 Aprile, alle 10.30, inaugurazione della nuova strada a Casatori, dei parcheggi e dell'area attrezzata antistante la zona per l'edilizia economica e popolare. Dal 22 Aprile, poi, nuova circolazione viaria alla frazione Casatori e disco orario per i parcheggi della zona.

A seguito della conclusione dei lavori di riqualificazione urbana, sarà possibile utilizzare la nuova strada di collegamento tra Via Toria e Via Diaz, denominata "Via Toria 1a traversa", che avrà il senso unico di circolazione da Via Diaz verso Via Toria (da sud verso nord). Di conseguenza, si invertirà il senso unico di marcia a Via Santa Maria delle Grazie, che sarà da Via Toria verso il centro di Casatori.

Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/11/2023

In atto manutenzione delle aree verdi a San Valentino Torio

"In questi giorni, anche in vista delle festività natalizie, stiamo lavorando sodo per manutenere il patrimonio comunale, a partire soprattutto dalle aree a verde più frequentate quando il tempo è bello: il centro cittadino, l'area delle Cooperative Edilizie di Via Leonardo da Vinci, la Villa Comunale.

In particolare, oltre al taglio dei prati, ci si sta concentrando sulla potatura di alberi e piante, che risulta molto impegnativa e laboriosa. Questi spazi potranno essere vissuti nella massima sicurezza e pulizia da bambini e famiglie".

Lo scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Strianese

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/03/2025

San Valentino Torio, illuminazione e campetto in Vico De Benedettis

"Seguiamo l'andamento dei lavori al parcheggio di Vico De Benedettis a Casatori, dove è stata installata la nuova illuminazione e realizzato il campetto da calcio per i bambini. Le opere riguardano la sistemazione e la realizzazione della recinzione dell'area, la messa in sicurezza dei muretti di confine, la posa in opera di alcuni punti luce della pubblica illuminazione, la realizzazione di un campetto in terra per i bambini con porte per il gioco del calcio.

Un piccolo ma importante intervento per dare maggiore sicurezza alla zona, migliorarne la fruibilità, aumentare i posti auto a disposizione degli abitanti dei vicoli di San Giuseppe e destinare un luogo più adeguato e sicuro per il gioco dei bambini della frazione".

E' quanto scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/12/2023

San Valentino sempre più cardioprotetta, installati altri due defibrillatori

San Valentino Torio diventa sempre più città cardioprotetta, grazie al progetto pensato e voluto dall'Assessore alle Politiche Sanitarie, Enzo Ferrante, e dal Consigliere Comunale Ernesto Velardo (delega alla Sicurezza), grazie anche alla loro esperienza lavorativa acquisita presso il reparto di cardiologia e UTIC dell’ospedale “Santa Maria della Pietà” di Nola.

La presenza sul territorio comunale di postazioni di defibrillatori, opportunamente posizionati e segnalati, e di cittadini in grado di praticare una rianimazione cardiopolmonare di qualità, può permettere di donare una seconda chance di vita ad una persona.

"Già l'anno acorso - spiega il sindaco Strianese - abbiamo installato due defibrillatori, uno in Piazza Amendola ed uno in via dell’Infiorata, alla frazione Casatori, che rappresentano delle zone strategiche del territorio, ed abbiamo formato tutti i commercianti che si trovano nei pressi delle postazioni in modo da poterlo usare tempestivamente. Ieri pomeriggio ne abbiano installati altri due, uno nel parcheggio del Campo Sportivo Vastola ed un altro in Piazza Mons. Arsenio Salerno, dopo avere formato tanta altre persone, tra cui alcuni agenti di polizia locale".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...