San Valentino, succursale "Rea" avrà laboratori enogastronomia e ricettività
Il sindaco Strianese: "La Provincia di Salerno ci ha comunicato di aver finanziato i lavori"
Redazione Sarno 24 20/03/2024 0
"La nostra succursale dell'Istituto Superiore Domenico Rea avrà, dal prossimo anno scolastico 2024/2025, i propri laboratori per il corso di studi per l'enogastronomia e la ricettività alberghiera (bar, sala, reception). La Provincia di Salerno ci ha comunicato di aver finanziato i lavori.
Il Comune ha messo a disposizione l'immobile in questione, ubicato al piano terra del complesso di via Terrazzani e che a suo tempo veniva utilizzato come alloggio del custode della scuola media. Il Comune ha anche progettato le opere e poi ha chiesto alla Provincia di realizzarle.
Attualmente, i giovani studenti che frequentano la 1E, presso l'Istituto di Via I Mezzana n° 9/11, il giovedi si recano a Nocera Inferiore presso la sede principale, per frequentare i corsi di pratici di laboratorio. Ciò non avverrà più dal prossimo anno scolastico, perchè i laboratori si troveranno proprio ad una passo dalle aule didattiche e saranno raggiungibili a piedi".
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 26/09/2024
Furto di Apecar, 70enne in manette a San Valentino Torio
Ieri mattina, a San Valentino Torio, i Carabinieri hanno arrestato un 70enne del napoletano per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. I militari, allertati da una segnalazione al 112, hanno intercettato e bloccato l'uomo a bordo di un mezzo Apecar, rubato in precedenza a Cava de' Tirreni. Il veicolo è stato riconsegnato al proprietario.
Redazione Sarno 24 24/12/2024
San Valentino Torio, efficientamento energetico anche in Via Tuoro
"Si lavora all'efficientamento energetico dell'impianto di pubblica illuminazione anche in Via Tuoro, dove ultimamente abbiamo già realizzato la rete fognaria, che è stata anche messa anche in esercizio. Tornando all'efficientamento energetico, sono stati realizzati e completati i lavori in Via Petrarca, Via S. Longobardi, Via G. Longobardi, Via Cesina (zona a confine con San Marzano sul Sarno), Via Gentile, Via M. L. King, Via Gramsci, Via Kennedy, Via Zeccagnuolo, Via Diaz, Via Fosso Imperatore, Via Buonarroti, Via M. Strianese, Via Toria".
Lo scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Redazione Sarno 24 07/02/2024
San Valentino Torio a Casa Sanremo, la soddisfazione di Strianese
"Abbiamo proseguito per tre giorni a Casa Sanremo con interviste, approfondimenti, confronti, comunicazione, per la promozione del brand San Valentino Torio Città degli Innamorati. Con Radio Romantica, Radio Tropp Fun, Radio Punto Nuovo, Gruppo Telenuova, tanti addetti ai lavori, esperti, produttori.
Ringrazio davvero tutti coloro che hanno consentito di esporci e di pubblicizzare quanto caratterizza la nostra città a livello socio/culturale e degli eventi di spettacolo. Insieme all'amico e produttore Francesco Comunale, abbiamo promosso tanto le attività di cultura e spettacolo che abbiamo realizzato in questi anni e che stiamo progammando anche per il 2024, soprattutto per quanto riguarda AGRODOC.
Si può lavorare per strutturare ulteriormente il carattere culturale e sociale delle varie iniziative che, a vario titolo, si realizzano nel nostro paese rispetto al quale, debbo dire, si guarda con grande rispetto ed attenzione anche a livello più generale". Lo scrive sui social il sindaco Strianese.