San Valentino, succursale "Rea" avrà laboratori enogastronomia e ricettività

Il sindaco Strianese: "La Provincia di Salerno ci ha comunicato di aver finanziato i lavori"

Redazione Sarno 24 20/03/2024 0

"La nostra succursale dell'Istituto Superiore Domenico Rea avrà, dal prossimo anno scolastico 2024/2025, i propri laboratori per il corso di studi per l'enogastronomia e la ricettività alberghiera (bar, sala, reception). La Provincia di Salerno ci ha comunicato di aver finanziato i lavori.

Il Comune ha messo a disposizione l'immobile in questione, ubicato al piano terra del complesso di via Terrazzani e che a suo tempo veniva utilizzato come alloggio del custode della scuola media. Il Comune ha anche progettato le opere e poi ha chiesto alla Provincia di realizzarle.

Attualmente, i giovani studenti che frequentano la 1E, presso l'Istituto di Via I Mezzana n° 9/11, il giovedi si recano a Nocera Inferiore presso la sede principale, per frequentare i corsi di pratici di laboratorio. Ciò non avverrà più dal prossimo anno scolastico, perchè i laboratori si troveranno proprio ad una passo dalle aule didattiche e saranno raggiungibili a piedi".

Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 18/03/2026

San Valentino Torio, più sicurezza con ammodernamento dell'illuminazione
"Dopo i tanti interventi già realizzati in diverse zone della città - fa sapere il sindaco di San Valentino Torio, Strianese - il progetto di efficientamento energetico continua anche su Via De Filippo, Via Cavour, Via Menotti, Via Pellico, Via Gioberti, Via Pisacane ed altre traverse di Via Tuoro, dove abbiamo eseguito nuovi lavori di ammodernamento dell’impianto, puntando così anche alla maggior sicurezza urbana".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/03/2026

San Valentino Torio, riapertura completa al transito veicolare della SP 6
"Continuano, a San Valentino Torio, i lavori per la realizzazione della rete fognaria, che serviranno ad eliminare il problema dell'allagamento nella zona della rotatoria al bivio per Casatori e Sciulia. Lavori fortemente voluti, richiesti e ottenuti dall'Amministrazione comunale e programmati in sinergia con Gori, EIC (Ente Idrico Campano) e Regione Campania. Come anticipato, entro stasera si riapre completamente al transito veicolare la SP 6, in entrambe le direzioni di marcia, così come programmato nelle varie ordinanze". Lo scrive sui social il sindaco Strianese.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/03/2026

San Valentino Torio, è attiva la colonnina di ricarica in Via Da Vinci
"È entrata ufficialmente in servizio la colonnina di ricarica Enel X in Via Leonardo Da Vinci a San Valentino Torio. Un servizio concreto - scrive il Comune - che rafforza la rete di infrastrutture dedicate alla mobilità sostenibile e che rende il nostro territorio sempre più moderno ed efficiente. Saranno attive a breve anche quelle di Via Vico (all’interno del parcheggio del campo sportivo) e Via Toria, nella frazione di Casatori. È inoltre prevista l’installazione di un’ulteriore colonnina in Viale Unità d’Italia, che andrà ad ampliare ulteriormente la rete cittadina. Invitiamo tutti al rispetto della segnaletica: gli stalli sono riservati esclusivamente ai veicoli elettrici in fase di ricarica".
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...