"La nostra succursale dell'Istituto Superiore Domenico Rea avrà, dal prossimo anno scolastico 2024/2025, i propri laboratori per il corso di studi per l'enogastronomia e la ricettività alberghiera (bar, sala, reception). La Provincia di Salerno ci ha comunicato di aver finanziato i lavori.
Il Comune ha messo a disposizione l'immobile in questione, ubicato al piano terra del complesso di via Terrazzani e che a suo tempo veniva utilizzato come alloggio del custode della scuola media. Il Comune ha anche progettato le opere e poi ha chiesto alla Provincia di realizzarle.
Attualmente, i giovani studenti che frequentano la 1E, presso l'Istituto di Via I Mezzana n° 9/11, il giovedi si recano a Nocera Inferiore presso la sede principale, per frequentare i corsi di pratici di laboratorio. Ciò non avverrà più dal prossimo anno scolastico, perchè i laboratori si troveranno proprio ad una passo dalle aule didattiche e saranno raggiungibili a piedi".
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.