San Valentino, succursale "Rea" avrà laboratori enogastronomia e ricettività
Il sindaco Strianese: "La Provincia di Salerno ci ha comunicato di aver finanziato i lavori"
Redazione Sarno 24 20/03/2024 0
"La nostra succursale dell'Istituto Superiore Domenico Rea avrà, dal prossimo anno scolastico 2024/2025, i propri laboratori per il corso di studi per l'enogastronomia e la ricettività alberghiera (bar, sala, reception). La Provincia di Salerno ci ha comunicato di aver finanziato i lavori.
Il Comune ha messo a disposizione l'immobile in questione, ubicato al piano terra del complesso di via Terrazzani e che a suo tempo veniva utilizzato come alloggio del custode della scuola media. Il Comune ha anche progettato le opere e poi ha chiesto alla Provincia di realizzarle.
Attualmente, i giovani studenti che frequentano la 1E, presso l'Istituto di Via I Mezzana n° 9/11, il giovedi si recano a Nocera Inferiore presso la sede principale, per frequentare i corsi di pratici di laboratorio. Ciò non avverrà più dal prossimo anno scolastico, perchè i laboratori si troveranno proprio ad una passo dalle aule didattiche e saranno raggiungibili a piedi".
Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/06/2024
San Valentino Torio, istruzioni dei CC agli anziani per prevenire le truffe
Martedi 18 Giugno, alle 17:30, a San Valentino Torio, presso l'aula consiliare del Palazzo Comunale, il Tenente Colonnello GIANFRANCO ALBANESE, Comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore, impartirà istruzioni utili alle persone più sole ed indifese per prevenire le varie tipologie di truffe, che persone poco raccomandabili possono praticare a loro danno.
"Un'azione di informazione e sensibilizzazione - commenta il sindaco Strianese - che può essere utile ad evitare situazioni incresciose".
Redazione Sarno 24 08/11/2024
San Valentino Torio, efficientamento energetico della pubblica illuminazione
"Siamo lieti di annunciare - scrive la vicesindaco di San Valentino Torio, Rosanna Ruggiero - che sono partiti i lavori per rendere più sostenibile e efficiente il nostro sistema di illuminazione pubblica, questa volta iniziando da Via Zeccagnuolo e via Diaz.
Questo il piano: sostituzione delle vecchie lampade con nuove tecnologie a LED ad alta efficienza energetica; ottimizzazione dei sistemi di illuminazione per ridurre i consumi e migliorare la qualità della luce; maggiore sicurezza nelle nostre strade grazie a un’illuminazione più uniforme e potente.
Questi interventi non solo ridurranno il nostro impatto ambientale, ma permetteranno anche un notevole risparmio sui costi energetici, contribuendo a un futuro più verde e sostenibile per la nostra comunità".
Redazione Sarno 24 02/05/2024
San Valentino Torio si prepara alla seconda edizione di "AgroDoc"
Dopo lo staordinario successo dello scorso anno, coi tanti documentari trasmessi e i grandi artisti campani che si sono succeduti sul palco di piazza Amendola, arriva la seconda edizione di "AgroDoc" a San Valentino Torio, con 4 giornate di cultura, arte e spettacolo "a sfondo campano".
La kermesse, che beneficia del patrocinio di RAI Campania e della collaborazione di RAI Documentari, è in programma dal 29 maggio al 1° giugno, tutte le sere, sempre in piazza Amendola. Lo scopo è divulgare la cultura, la storia e le tradizioni artistiche della Campania, provando ad avvicinare i giovani all'arte, alla musica, alla cultura ed allo spettacolo.