San Valentino, nuovo parcheggio provvisorio in via Prima Mezzana
La Giunta ha deliberato di utilizzare temporaneamente parte del giardino della scuola Rea
Redazione Sarno 24 14/08/2024 0
Per sopperire all'attuale carenza di parcheggi pubblici, nella zona di Via Prima Mezzana, Via Annunziata ed aree limitrofe, la Giunta Comunale di San Valentino Torio ha deliberato di destinare, in via temporanea, parte del giardino scolastico dell'Istituto Superiore "Rea" (attualmente inutilizzato) a parcheggio pubblico.
Sono state completate le principali lavorazioni per adattare l'area in questione, che misura circa 1200 mq. Il parcheggio sarà utile ai genitori che accompagnano i figli alle scuole elementari, medie e superiori nei plessi scolastici di Via Prima Mezzana, ai cittadini abitanti in zona ed anche ai clienti dei vari esercizi commerciali e degli studi professionali presenti nell'area in esame.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 28/02/2025
Stipendi in ritardo alla San Valentino Servizi, Fiadel porta il caso in Prefettura
La Fiadel Salerno Sud si vede costretta a rivolgersi alla Prefettura per ottenere un confronto con i vertici della San Valentino Servizi, società partecipata del Comune di San Valentino Torio. Nonostante le ripetute richieste di incontro avanzate dal sindacato, queste sono rimaste senza risposta, alimentando la preoccupazione per le condizioni lavorative dei dipendenti.
"I lavoratori - dichiara Pietro Sica, dirigente sindacale Fiadel Salerno Sud - si trovano in una situazione di estrema difficoltà: non hanno ancora ricevuto la tredicesima mensilità, e il pagamento dello stipendio, che dovrebbe avvenire secondo accordi prestabiliti, viene puntualmente disatteso ogni mese. Questa incertezza sta generando un forte malessere tra i dipendenti, che ci esortano ad andare avanti per fare chiarezza".
Oltre alle problematiche economiche, il sindacato solleva questioni di carattere organizzativo, come gli straordinari e le condizioni di sicurezza sul lavoro. "Abbiamo più volte chiesto un incontro per affrontare questi temi, nell’interesse dell’azienda e dei lavoratori impiegati nel cantiere della San Valentino Servizi, ma ogni nostra richiesta è stata respinta".
La Fiadel sottolinea inoltre una contraddizione tra la situazione interna e le dichiarazioni pubbliche della committenza. "Sul web circolano notizie riguardanti una riduzione della Tari del 9% per cittadini e attività industriali. Se da un lato questo ci compiace, dall’altro ci preoccupa: ci sembra che vi sia un divario enorme tra quanto si afferma e quanto realmente accade". Per questi motivi, la Fiadel ha deciso di interpellare la Prefettura di Salerno, massima autorità in materia di sicurezza pubblica sul territorio, affinché si faccia luce sulla vicenda.
NOTA STAMPA FIADEL SALERNO
Redazione Sarno 24 27/02/2025
Nuova rete idrica in Vico Vastola a San Valentino, rettificata quella fognaria
"Continuano i lavori nel Vico Vastola, dove è già stata sostituita la vecchia rete idrica con la nuova e si sta procedendo a rettificare la rete fognaria ed a realizzare il sottofondo per la nuova pavimentazione. In questo caso, sarà riposizionato, ma a regola d'arte, il basolato preesistente. Si proseguirà poi con l'efficientamento energetico della pubblica illuminazione. Intanto sono iniziati i lavori anche a Vico Ascolese".
Così sui social il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, in merito all'avanzamento dei lavori di rigenerazione urbana.
Redazione Sarno 24 11/01/2025
San Valentino Torio, alzata del quadro in onore del patrono
"Domenica 12 gennaio, alle ore 11:00, ci recheremo in corteo in piazza Santa Croce, dove avrà luogo la tradizionale alzata del quadro in onore di San Valentino, nostro patrono. Dopo il rito, la venerata statua del Santo sarà portata nella chiesa parrocchiale, in piazza Amendola, dove verrà intronizzata".
Ne dà notizia il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.
APPUNTAMENTO RINVIATO AL 19 GENNAIO PER AVVERSE CONDIZIONI METEO