San Valentino Torio, pulizia e diserbo della "superstrada" ex SS 367

Strianese: "Sistemate le scarpate di via San Vincenzo, via Curti, via Laura Mangia, via Giacumbi"

Redazione Sarno 24 09/03/2024 0

"Pulizia e diserbo stradale della ex SS 367, cosidetta 'superstrada', da parte della Provincia di Salerno. Ringrazio di cuore il Presidente Alfieri; il Dirigente della Viabilità, Lizio; l'arch. Sica, Responsabile Viabilita Area Nord; il geom. Popolo; il Responsabile Lavori, sig. Sorrentino; la ditta esecitrice Botta.

Grazie alle mie segnalazioni e richieste, siamo riusciti a far concentrare le forze presso le scarpate della nostra ex SS 367, dove non si facevano lavori del genere da circa 1 anno e mezzo. Sistemate le scarpate di via San Vincenzo, via Curti, via Laura Mangia, via Giacumbi".

Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 29/01/2025

San Valentino Torio, prosegue ammodernamento del centro di raccolta rifiuti

"Proseguono i lavori per l'ammodernamento del centro di raccolta dei rifiuti e della sede della San Valentino Servizi in Via dell'Ecologia, in vista dell'avvio del servizio di meccanizzazione della raccolta differenziata, che porterà una ulteriore riduzione della Tari per i nostri cittadini". Lo annunciano il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, e l'assessore al ciclo dei rifiuti, Pasqualina Garofalo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/01/2025

Prosegue ripristino segnaletica stradale a San Valentino Torio

"Andiamo avanti con il ripristino della segnaletica orizzontale lungo le strade del nostro paese. Ieri i lavori hanno riguardato Via Matteotti, Via Roma, Via Cap. Vito Ruggiero, Via Vico, Via Borgia, Via Diaz, Via dell'Infiorata, Via S. Longobardi, Via Comm. G. Longobardi. Nei prossimi giorni si proseguirà su altre strade". Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/03/2024

San Valentino, succursale "Rea" avrà laboratori enogastronomia e ricettività

"La nostra succursale dell'Istituto Superiore Domenico Rea avrà, dal prossimo anno scolastico 2024/2025, i propri laboratori per il corso di studi per l'enogastronomia e la ricettività alberghiera (bar, sala, reception). La Provincia di Salerno ci ha comunicato di aver finanziato i lavori.

Il Comune ha messo a disposizione l'immobile in questione, ubicato al piano terra del complesso di via Terrazzani e che a suo tempo veniva utilizzato come alloggio del custode della scuola media. Il Comune ha anche progettato le opere e poi ha chiesto alla Provincia di realizzarle.

Attualmente, i giovani studenti che frequentano la 1E, presso l'Istituto di Via I Mezzana n° 9/11, il giovedi si recano a Nocera Inferiore presso la sede principale, per frequentare i corsi di pratici di laboratorio. Ciò non avverrà più dal prossimo anno scolastico, perchè i laboratori si troveranno proprio ad una passo dalle aule didattiche e saranno raggiungibili a piedi".

Lo scrive il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...