Sant'Egidio, cambia numero di telefono per il ritiro dei rifiuti ingombranti
Da oggi a rispondere saranno direttamente gli operatori dell'isola ecologica
Redazione Sarno 24 28/08/2024 0
È cambiato il numero di telefono per concordare il ritiro a domicilio, a Sant'Egidio del Monte Albino, dei rifiuti ingombranti. Da oggi a rispondere saranno direttamente gli operatori dell'isola ecologica. Basterà chiamare lo 081 17880841 per poter concordare con loro il ritiro. Il servizio è attivo tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 8.00 alle 12.00.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 12/04/2024
Esenzioni sanitarie, istituito sportello a Sant'Egidio del Monte Albino
Per venire incontro alle esigenze dei cittadini di Sant'Egidio che necessitano di fare richiesta per ottenere l'esenzione per le prestazioni sanitarie e i medicinali, e impossibilitati a raggiungere la sede del Distretto di Angri, l'Amministrazione comunale ha predisposto, d'intesa con il Direttore del Distretto 61, dott. Michele Cantelmi, l'apertura di uno sportello direttamente a Sant'Egidio.
Lo sportello sarà attivo di martedì e mercoledì, dalle 8.30 alle 12.30, presso i locali comunali di piazza Aniello Califano, alla frazione San Lorenzo. Per accedere al servizio è necessario prenotarsi telefonando al numero 389 1867538, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. L'operatrice fisserà l'appuntamento preciso per recarsi allo sportello.
Redazione Sarno 24 16/04/2024
Sant'Egidio, presentata ufficialmente la fondazione "Aniello Califano"
È stata presentata ufficialmente lo scorso 10 aprile la Fondazione Aniello Califano, costituita con l'obiettivo di valorizzare la figura e l'opera del grande poeta e paroliere di Sant'Egidio del Monte Albino, autore degli immortali versi di alcune delle più note canzoni classiche napoletane, a cominciare ovviamente da 'O Surdato 'Nnamurato.
All'evento di presentazione della Fondazione, che si è tenuto al Teatro Trianon Viviani di Napoli, hanno partecipato, insieme al presidente Adriano Pepe Califano, autorità, artisti e scrittori. Presente, naturalmente, anche l'Amministrazione comunale di Sant'Egidio, da tempo impegnata in diverse iniziative di valorizzazione e promozione della figura di questo nobile figlio.
Redazione Sarno 24 17/04/2024
"Sacchetto selvaggio", fioccano multe a Sant'Egidio grazie alle telecamere
Nonostante gli sforzi compiuti dall'Amministrazione comunale, e in particolare dall'Assessorato all'Ambiente, guidato da Gianluigi Marrazzo, per tenere alte le percentuali di raccolta differenziata e garantire un servizio di raccolta dei rifiuti di qualità, c'è ancora chi fa fatica a rispettare le regole.
Con queste persone, con chi sceglie cioè di non fare la sua parte e di non rispettare il calendario e le regole del conferimento dei rifiuti, l'Amministrazione intende continuare ad essere intransigente. Lo dimostrano le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza e da quelle mobili, appositamente installate in alcuni punti della città per "immortalare" i trasgressori. I quali, naturalmente, vengono identificati e multati.
Lo scrive il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino.