Sant'Egidio, concorso letterario "Aniello Califano" alla seconda edizione

E' rivolto agli studenti delle classi terze della scuola media, premiazione il 31 maggio

Redazione Sarno 24 29/05/2024 0

Al via la seconda edizione del concorso artistico-letterario "Aniello Califano", promosso dall'associazione L'Eco del Montalbino. La manifestazione, che gode del Patrocinio del Comune di Sant'Egidio, di Rai Campania e della Fondazione Aniello Califano, sarà realizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Eduardo De Filippo.

Il concorso è rivolto agli studenti delle classi terze della scuola media del comune di Sant’Egidio e ha l'obiettivo di rafforzare la conoscenza del territorio e delle arti, promuovendo la scrittura creativa. La partecipazione è gratuita e prevede la realizzazione di elaborati inediti in lingua italiana o napoletana.

La cerimonia di premiazione è fissata per il 31 maggio alle 18:30 presso il centro di quartiere di San Lorenzo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 15/02/2024

A Sant'Egidio è attivo il servizio di Pronto Intervento Sociale

È stato attivato, a Sant'Egidio, in collaborazione con l'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile", il Pronto Intervento Sociale (PIS). Si tratta di un altro importante servizio per i Comuni di Ambito, dedicato al trattamento di situazioni di emergenza e urgenze sociali, al fine di garantire un intervento immediato 7 giorni su 7.

Il PIS è un servizio rivolto a tutti coloro che vengono a trovarsi in condizioni di improvvisa e imprevista necessità, che costituiscono grave rischio per la tutela e l'incolumità psico-fisica della persona e/o di grave rischio per la salute socio-relazionale, in assenza di reti familiari e sociali.

L'intervento del PIS può essere segnalato, oltre che dal servizio sociale professionale, anche dalle forze dell'ordine, dal corpo di polizia municipale, dall'autorità giudiziaria, da ospedali, cittadini, volontari, parrocchie e dagli stessi cittadini bisognosi di assistenza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/09/2024

Sant'Egidio, beneficiari e calendario ritiro della carta "Dedicata a te"

È stato pubblicato, sul sito istituzionale del Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, l’elenco dei beneficiari della carta "Dedicata a te", la carta elettronica di pagamento emessa a sostegno dei nuclei familiari in possesso dei requisiti richiesti e finalizzata all’acquisto di beni di prima necessità e di carburanti, o, in alternativa, all’acquisto di abbonamenti per mezzi di trasporto pubblico locale.

La procedura di selezione è stata gestita, come sempre, direttamente dall’INPS e per ogni nucleo familiare è concesso un solo contributo di € 500. I beneficiari, raggruppati in ordine alfabetico per cognome, potranno ritirare la comunicazione di assegnazione presso la portineria del Comune, al piano terra di Palazzo Ferrajoli, secondo il calendario pubblicato sul sito dell'Ente.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 01/11/2024

Dal 4 novembre al via il servizio di trasporto scolastico a Sant'Egidio

Partirà il 4 novembre, e andrà avanti fino al 31 maggio 2025, il servizio di trasporto scolastico per l'anno 24/25. Destinatari del servizio sono gli alunni iscritti presso la scuola secondaria di primo grado e la scuola primaria dei plessi di San Lorenzo e di Corbara dell’Istituto comprensivo “Eduardo De Filippo”.

Il servizio si intende concesso per l’intero anno scolastico, secondo il calendario scolastico e gli orari stabiliti dall’istituto frequentato. Il servizio sarà garantito sia per il tragitto di andata che per quello di ritorno, esclusivamente in orario scolastico antimeridiano. Il trasporto, quindi, non è garantito per il tragitto di ritorno in caso di rientro pomeridiano, né in caso di uscite anticipate rispetto all’orario scolastico ordinario.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...