Sant'Egidio, concorso letterario "Aniello Califano" alla seconda edizione

E' rivolto agli studenti delle classi terze della scuola media, premiazione il 31 maggio

Redazione Sarno 24 29/05/2024 0

Al via la seconda edizione del concorso artistico-letterario "Aniello Califano", promosso dall'associazione L'Eco del Montalbino. La manifestazione, che gode del Patrocinio del Comune di Sant'Egidio, di Rai Campania e della Fondazione Aniello Califano, sarà realizzata in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Eduardo De Filippo.

Il concorso è rivolto agli studenti delle classi terze della scuola media del comune di Sant’Egidio e ha l'obiettivo di rafforzare la conoscenza del territorio e delle arti, promuovendo la scrittura creativa. La partecipazione è gratuita e prevede la realizzazione di elaborati inediti in lingua italiana o napoletana.

La cerimonia di premiazione è fissata per il 31 maggio alle 18:30 presso il centro di quartiere di San Lorenzo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 17/01/2026

Si rafforza il sistema di videosorveglianza sul territorio di Sant'Egidio
È uno sforzo importante quello che l'Amministrazione comunale di Sant'Egidio ha messo in campo per garantire ai cittadini sicurezza e controllo del territorio. Grazie anche all'impegno dell'Assessore Antonio Abbagnara, negli ultimi tempi il Comune è riuscito, con risorse proprie, a rafforzare la presenza, su tutto il territorio cittadino, di un ulteriore numero di telecamere di sorveglianza, preziose per monitorare la viabilità e la sicurezza ma anche per prevenire e reprimere fenomeni di abbandono incontrollato di rifiuti.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/10/2024

Maltrattava ex compagna, divieto avvicinamento per 31enne di Sant'Egidio
I Carabinieri, nei giorni scorsi, hanno eseguito un'ordinanza applicativa del "divieto di avvicinamento alla persona offesa" nei confronti di un 31enne residente a Sant'Egidio del Monte Albino. L'uomo è indagato per maltrattamenti ai danni della ex compagna. Le indagini, originate dalla denuncia della vittima, hanno permesso ai militari di raccogliere gravi indizi sul conto del giovane, che avrebbe maltrattato la donna in diverse circostanze.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/07/2025

Sant'Egidio, sequestrati terrazzamenti con 87 piante di marijuana
A Sant'Egidio del Monte Albino, i Carabinieri del NORM di Nocera Inferiore, supportati dal 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano, hanno individuato e sequestrato (ad ignoti) 5 terrazzamenti, dotati di sistema di irrigazione e diserbante, utilizzati per la coltivazione di marijuana. I militari, all'esito dei controlli nell'area boschiva dei Monti Lattari, hanno rinvenuto 87 piante di stupefacente, già di grandi dimensioni.
Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...