Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 24/07/2025
A Sant'Egidio si rinnova l'iniziativa dei "pacchi nascita", in tutto sono 30
È partita la distribuzione dei "pacchi nascita" per tutti i nuovi nati a Sant'Egidio tra i mesi di gennaio e giugno 2025, in totale 30 neonati. Come promesso, è stato dunque rinnovato l'impegno dell'Amministrazione comunale per venire incontro alle esigenze dei nuovi nati e delle loro famiglie.
Un'iniziativa fortemente voluta dall'assessore Giovanna De Rosa: "Anche quest'anno, abbiamo voluto rinnovare il nostro impegno sull'iniziativa Welcome Baby perché conosciamo i sacrifici che una famiglia deve affrontare nei primi mesi di vita dei bambini. È una piccola ma significativa misura di sostegno rivolta ai nuovi nati, alle cui famiglie stiamo consegnando un kit di benvenuto, con materiali utili alla cura dei bimbi nei primi mesi di vita".
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 11/04/2025
Sport e inclusione, finanziamento da 20mila euro per Sant'Egidio
Ammonta a 20mila euro il contributo concesso dall'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, finalizzato a sostenere i comuni fino a 15mila abitanti nella promozione di attività sportive per minori tra 6 e 17 anni con disabilità o appartenenti a famiglie o a nuclei conviventi in condizioni di svantaggio socio-economico.
Il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino risulta tra i 15 comuni campani (solo 7 dei quali in provincia di Salerno) che hanno ottenuto il finanziamento, grazie alla progettazione curata dall'Assessorato alle Politiche sociali, guidato da Giulia Attianese. Quindici dei 20mila euro finanziati dall'AGIA dovranno essere utilizzati per le azioni di promozione e sostegno delle attività sportive.
I restanti 5mila dovranno invece essere utilizzati per l'organizzazione di un evento di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza, che si celebra il 20 novembre. Evento che dovrà coinvolgere i beneficiari della misura, le famiglie e la comunità e che sarà l’occasione per riflettere insieme sui diritti al gioco e tempo libero, sull’importanza della pratica sportiva nello sviluppo psicofisico dei minorenni e sul ruolo e i compiti dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.
Leggi tutto
Redazione Sarno 24 26/12/2024
L'innovativa "Tombola Vivente" nei luoghi suggestivi di Sant'Egidio
Prendi il gioco più importante della tradizione napoletana, vestilo con la magìa dello spettacolo e donagli un luogo meraviglioso tutto da scoprire: ecco il segreto dell’innovativa tombola vivente, ideata e diretta da Alessandro D’Auria. Il pubblico si unirà in squadre: ognuna di esse, con la propria cartella, partirà alla ricerca dei numeri, andandoli a scovare nei vicoli, sulle scalinate, nelle piazzette e nei luoghi più suggestivi del centro storico di Sant'Egidio del Monte Albino.
Numeri che prenderanno vita e saranno rappresentati da oggetti o vere e proprie performace teatrali o musicali. Una sorta di caccia ai numeri, dove i più veloci potranno gridare "TOMBOLA" e ritirare i premi in palio. Ma alla fine saranno tutti vincitori, perché a chiudere la serata ci sarà il concerto di musica popolare di LUNA JANARA, che donerà al pubblico la gioia della condivisione di un’esperienza straordinaria.
L'appuntamento è per il 26 dicembre, a partire dalle ore 20:00, nel borgo antico di Sant'Egidio.
Leggi tutto