Sant'Egidio, controlli per verificare il rispetto della differenziata
In campo gli operatori dell'azienda che gestisce il servizio di raccolta e la Polizia Municipale
Redazione Sarno 24 30/01/2025 0
Sono in corso, e proseguiranno anche nei prossimi giorni, approfonditi controlli per verificare il rispetto delle regole per il corretto conferimento delle varie tipologie di rifiuti, in ottemperanza al calendario della raccolta differenziata. A darne notizia è l'assessore all'ambiente del Comune di Sant'Egidio, Antonio Abbagnara.
I controlli, attivi su tutto il territorio comunale, sono svolti dagli operatori dell'azienda che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, con il supporto degli Agenti della Polizia Locale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/07/2024
Sant'Egidio, tutto pronto per la riqualificazione del campo "Spirito"
Quasi 923 mila euro. Ammonta a tanto l'investimento totale previsto dall'Amministrazione comunale di Sant'Egidio del Monte Albino per il recupero e la riqualificazione complessiva del campo sportivo "Antonio Spirito". Un intervento che cambierà completamente il volto della struttura sportiva di via della Rinascita, restituendo alla comunità un impianto moderno, funzionale e attrezzato. La posa della prima pietra avverrà mercoledì 17 luglio, alle ore 10:00.
"È un risultato straordinario - ha commentato il Sindaco, Antonio La Mura - frutto della lungimiranza dell'Amministrazione comunale, che è riuscita ad ottenere un finanziamento di 500mila euro a valere su Sport e Periferie, il Fondo istituito dal Governo per realizzare interventi edilizi per l’impiantistica sportiva. Gli ulteriori poco più di 400mila euro sono stati investiti direttamente dal Comune, attraverso un mutuo a tasso zero acceso con il Credito Sportivo".
Redazione Sarno 24 14/02/2025
Sant'Egidio, ISEE entro il 28 febbraio per agevolazioni mensa scolastica
"Vi ricordiamo che, per continuare ad usufruire delle agevolazioni tariffarie per il servizio di mensa scolastica, a decorrere dal mese di gennaio 2025, occorre presentare una nuova attestazione ISEE, rilasciata in data successiva al 1° gennaio 2025. Il termine per la presentazione della nuova attestazione ISEE è fissato al giorno 28 febbraio.
Nel caso in cui il nuovo ISEE comporti un cambio di fascia per l'applicazione della tariffa agevolata a pasto, sia a debito che a credito, si provvederà a conguagliare la differenze in sede di primo pagamento successivo al 28 febbraio. È importante sapere che il mancato deposito della nuova attestazione ISEE determinerà l'automatica applicazione della tariffa più alta prevista dal piano tariffario".
Lo fa sapere il Comune di Sant'Egidio via social.
Redazione Sarno 24 30/10/2024
In arrivo tre defibrillatori a Sant'Egidio, l'annuncio del consigliere De Angelis
Il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino si doterà di tre defibrillatori da ubicare presso la casa comunale, il Comando dei Vigili Urbani e lo stadio. Ad annunciarlo, il consigliere con delega alla sanità, Francesco De Angelis.
Intanto, in attesa dell'installazione dei tre dispositivi, è stato organizzato, in collaborazione con l'ASL Salerno, un corso di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree per adulto, bambino ed infante, destinato ai dipendenti comunali, agli agenti della Polizia Municipale e ai volontari della Protezione Civile.