Sant'Egidio, il 3 agosto parte la 16a edizione di "VivaCultura"

Anche nel 2024 una proposta che va incontro ai gusti variegati dell'affezionato pubblico

Redazione Sarno 24 27/07/2024 0

VivaCultura nel 2024 arriva alla sua sedicesima edizione. La storica rassegna culturale, che, tradizionalmente, nei mesi estivi, attira nel centro storico di Sant’Egidio centinaia di spettatori, parte sabato 3 agosto, con un cartellone di eventi che proseguirà fino a settembre inoltrato. Sette appuntamenti, ai quali si aggiungono la 7a edizione di "Birra in Borgo", a cura dell'Associazione Genius Eventi, e la 28esima de "I Cortili della Storia", a cura della Pro Loco.

Anche quest'anno, una proposta culturale che va incontro ai gusti variegati dell'affezionato pubblico, con spettacoli che spaziano dalla musica all'intrattenimento, dal teatro ai giovani talenti, passando per alcuni interessanti prodotti editoriali di scrittori del territorio. Con una serata di magia e trasformismo, interamente dedicata alle famiglie e ai più piccoli.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 27/02/2024

Sant'Egidio ricorda le vittime della tragedia ferroviaria di Balvano

Ricorre quest'anno l'80° anniversario della sciagura ferroviaria di Balvano, passata alla storia come il più grave incidente ferroviario per numero di vittime in Italia e uno dei più gravi della storia. Nell'incidente, avvenuto nelle prime ore del 3 marzo 1944 nella galleria "delle Armi", nei pressi della stazione di Balvano-Ricigliano, in provincia di Potenza, morirono oltre 500 persone, tra le quali anche 14 cittadini di Sant'Egidio del Monte Albino.

Per ricordare questo drammatico evento, nel 2011 il Consiglio comunale di Sant'Egidio ha istituito, con propria Delibera n. 2 del 3 marzo, il Giorno della Memoria Cittadina. Come sempre, dunque anche nel 2024, presso la chiesa del cimitero comunale, sarà celebrata una santa messa, a conclusione della quale sarà deposta una corona di fiori ai piedi del monumento dedicato alle vittime di Balvano, sito all'interno del cimitero.

L'appuntamento è fissato per sabato 2 marzo alle ore 10:30.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/03/2025

Sant'Egidio, al Centro Ohana un laboratorio di scrittura creativa

Parte la seconda edizione di "Merenda al Centro", il progetto ideato dal Centro Ohana di Sant'Egidio del Monte Albino. Dopo la prima edizione, dedicata al benessere affettivo dei più piccoli, quest'anno spazio alla scrittura creativa, con un laboratorio dedicato alle bambine e ai bambini di quarta elementare, già protagonisti del percorso dello scorso annoo.

Il percorso avrà cadenza settimanale e si svolgerà ogni giovedì, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, presso il Centro Ohana per la famiglia, in via Pulcinella. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente a scuola, compilando la scheda di adesione già consegnata ai destinatari, o presso lo stesso Centro.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/07/2025

Lunedì 28 luglio la riapertura dell'ufficio postale di Sant'Egidio

Riaprirà ufficialmente il 28 luglio l'ufficio postale di Sant'Egidio del Monte Albino, ubicato in via Buonarroti, alla frazione San Lorenzo. L'ufficio è stato chiuso lo scorso 26 maggio per consentire l'esecuzione dei lavori infrastrutturali del progetto POLIS. I lavori si sono definitivamente conclusi e dunque, da lunedì prossimo, riprenderanno tutte le normali attività.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...