Sant'Egidio, proseguono verifiche sul conferimento dei rifiuti

Normale attività il cui obiettivo è quello di stimolare nella cittadinanza un'attenzione maggiore

Redazione Sarno 24 08/05/2025 0

Continuano senza sosta, a Sant'Egidio del Monte Albino, i controlli operati dagli agenti della Polizia Municipale e dagli operatori dell'azienda che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti per verificare il rispetto delle regole per il corretto conferimento e l'osservanza del calendario della differenziata.

Controlli che, stimolati e coordinati dall'Assessore all'Ambiente, Antonio Abbagnara, si svolgono regolarmente, da tempo, su tutto il territorio comunale. Si tratta, dunque, di una normale attività il cui obiettivo principale è quello di stimolare nella cittadinanza un'attenzione ancora maggiore rispetto all'importanza della differenziata e del corretto conferimento dei rifiuti. Tutto ciò, naturalmente, per garantire un servizio di sempre maggiore qualità all'intera cittadinanza, la cui collaborazione resta fondamentale e preziosa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/04/2025

Sport e inclusione, finanziamento da 20mila euro per Sant'Egidio

Ammonta a 20mila euro il contributo concesso dall'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, finalizzato a sostenere i comuni fino a 15mila abitanti nella promozione di attività sportive per minori tra 6 e 17 anni con disabilità o appartenenti a famiglie o a nuclei conviventi in condizioni di svantaggio socio-economico.

Il Comune di Sant'Egidio del Monte Albino risulta tra i 15 comuni campani (solo 7 dei quali in provincia di Salerno) che hanno ottenuto il finanziamento, grazie alla progettazione curata dall'Assessorato alle Politiche sociali, guidato da Giulia Attianese. Quindici dei 20mila euro finanziati dall'AGIA dovranno essere utilizzati per le azioni di promozione e sostegno delle attività sportive.

I restanti 5mila dovranno invece essere utilizzati per l'organizzazione di un evento di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza, che si celebra il 20 novembre. Evento che dovrà coinvolgere i beneficiari della misura, le famiglie e la comunità e che sarà l’occasione per riflettere insieme sui diritti al gioco e tempo libero, sull’importanza della pratica sportiva nello sviluppo psicofisico dei minorenni e sul ruolo e i compiti dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/12/2024

L'innovativa "Tombola Vivente" nei luoghi suggestivi di Sant'Egidio

Prendi il gioco più importante della tradizione napoletana, vestilo con la magìa dello spettacolo e donagli un luogo meraviglioso tutto da scoprire: ecco il segreto dell’innovativa tombola vivente, ideata e diretta da Alessandro D’Auria. Il pubblico si unirà in squadre: ognuna di esse, con la propria cartella, partirà alla ricerca dei numeri, andandoli a scovare nei vicoli, sulle scalinate, nelle piazzette e nei luoghi più suggestivi del centro storico di Sant'Egidio del Monte Albino.

Numeri che prenderanno vita e saranno rappresentati da oggetti o vere e proprie performace teatrali o musicali. Una sorta di caccia ai numeri, dove i più veloci potranno gridare "TOMBOLA" e ritirare i premi in palio. Ma alla fine saranno tutti vincitori, perché a chiudere la serata ci sarà il concerto di musica popolare di LUNA JANARA, che donerà al pubblico la gioia della condivisione di un’esperienza straordinaria.

L'appuntamento è per il 26 dicembre, a partire dalle ore 20:00, nel borgo antico di Sant'Egidio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/05/2025

Sport e inclusione, il 31 maggio nuova scadenza per domande a Sant'Egidio

Sono stati riaperti i termini per la partecipazione ai due Avvisi pubblicati dal Comune di Sant'Egidio del Monte Albino nell'ambito del progetto finanziato dall'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, finalizzato a sostenere i Comuni fino a 15mila abitanti nella promozione di attività sportive per minori tra 6 e 17 anni con disabilità o appartenenti a famiglie o a nuclei conviventi in condizioni di svantaggio socio-economico. La nuova scadenza è fissata al 31 maggio.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...