Sant'Egidio, il 6 dicembre la rievocazione dell'incendio dell'Abbazia
La dodicesima edizione dell'evento in occasione della festività patronale di San Nicola
Redazione Sarno 24 05/12/2024 0
"Il 6 dicembre, in occasione della solennità di San Nicola da Bari, Celeste Patrono di Sant'Egidio del Monte Albino, torna il tradizionale appuntamento con la rievocazione storica dell'incendio dell'Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis, avvenuto nel 1799 ad opera dei soldati francesi. La rievocazione, che giunge quest'inno alla sua XII edizione, si svolgerà al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, Mons. Giuseppe Giudice, in programma per le ore 18.30.
Un evento ricco di emozioni e suggestione, che vi invitiamo a non perdere. Così come vi invitiamo a non perdere la X edizione della Rassegna dei Cori Polifonici "Cantate Inni al Signore, cantate Inni", in programma per il 7 dicembre alle ore 19.30, sempre presso l'Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis".
Lo scrive il Comune di Sant'Egidio sui social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 20/04/2024
Sant'Egidio, 43enne allontanato da casa per maltrattamenti alla moglie
I Carabinieri della Tenenza di Pagani hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare “dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai figli minori” nei confronti di un 43enne, residente a Pratola Serra (AV) ma di fatto domiciliato a Sant’Egidio del Monte Albino (SA), indagato “per maltrattamenti nei confronti di familiari o conviventi”.
Il provvedimento cautelare è originato dalla denuncia presentata nei confronti dell’uomo, che in diverse occasioni avrebbe maltrattato ed aggredito la moglie.
Redazione Sarno 24 09/10/2024
Maltrattava ex compagna, divieto avvicinamento per 31enne di Sant'Egidio
I Carabinieri, nei giorni scorsi, hanno eseguito un'ordinanza applicativa del "divieto di avvicinamento alla persona offesa" nei confronti di un 31enne residente a Sant'Egidio del Monte Albino. L'uomo è indagato per maltrattamenti ai danni della ex compagna.
Le indagini, originate dalla denuncia della vittima, hanno permesso ai militari di raccogliere gravi indizi sul conto del giovane, che avrebbe maltrattato la donna in diverse circostanze.
Redazione Sarno 24 07/07/2025
Sant'Egidio, giornata di sensibilizzazione sull'istituto dell'Affido familiare
Il Comune di Sant'Egidio Del Monte Albino, in collaborazione con l'Azienda Speciale consortile Comunità Sensibile, è lieto di annunciare l’evento “Affido, una scelta d’amore”, una giornata di sensibilizzazione, informazione e confronto sull’istituto dell’Affido familiare. L'iniziativa si terrà il 10 luglio, alle 10:30, presso il Parco per l'Arte di via Raffaele Falcone.
L’evento nasce con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza sul tema dell’affido familiare, una forma preziosa e temporanea di accoglienza che permette a bambini e ragazzi in difficoltà di vivere in un ambiente familiare sereno e protetto, in attesa di un rientro nella propria famiglia d’origine o di un’eventuale adozione.