Sant'Egidio, programmata sospensione idrica per il 7 dicembre
L’interruzione è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete e la condotta che li alimenta
Redazione Sarno 24 06/12/2023 0
GORI acqua ha comunicato che, nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa idrica, è in programma un intervento sulla rete del Comune di SANT'EGIDIO MONTE ALBINO. Sono, pertanto, previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione idrica, dalle ore 14.00 alle ore 20.00 di giovedì 7 dicembre, alle utenze ubicate nelle seguenti strade e località:
TRAVERSA I ALBANESE
VIA ALFONSO ALBANESE
VIA ALFONSO TORTORA
VIA GIOVANNI FALCONE
VIA GIUSEPPE MAZZINI
VIA GUGLIELMO PEPE
VIA NAZIONALE
VIA QUARTO
VIA QUARTO SAN MARZANO
VIA SANT'ANTONIO DI LORETO
VIA TAURANO
L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta. L'erogazione idrica, salvo imprevisti, riprenderà gradualmente a decorrere dalle ore 20.00 del 7 dicembre. Come sempre, alla riapertura del flusso idrico, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 18/01/2025
Sant'Egidio, riviste al ribasso le tariffe della mensa scolastica
"Dopo un’attenta valutazione effettuata insieme agli uffici competenti, pur consapevole delle difficoltà derivanti da questa determinazione, l’amministrazione comunale di Sant'Egidio - si legge in una nota - ha deciso di rivedere lo schema delle tariffe del servizio di refezione scolastica.
La volontà dell’amministrazione nasce dal desiderio di andare incontro alle richieste espresse dalle famiglie dei bambini che usufruiscono della mensa scolastica, che hanno manifestato la difficoltà di far fronte agli aumenti, per quanto contenuti. Per questa ragione, il sindaco La Mura ha disposto la revisione al ribasso delle tariffe, che erano state adeguate all’aumento dei costi delle materie prime e dei servizi e, nonostante l’adeguamento, si erano ancora tenute sotto la soglia minima di recupero del costo dei servizi a domanda individuale.
Tuttavia, pur sapendo che questa scelta avrebbe rappresentato un sacrificio per le casse comunali, l’amministrazione ha voluto compiere uno sforzo ulteriore per accogliere le richieste delle famiglie, incontrate qualche giorno fa al Comune".
Redazione Sarno 24 09/01/2025
Sant'Egidio, riattivati importanti servizi scolastici di assistenza e tutoraggio
Sono ripartiti già lo scorso mese di dicembre, nelle scuole di Sant'Egidio, due importanti servizi di tutoraggio e assistenza per un totale di 27 alunni delle scuole dell'infanzia, elementare e media. Il primo servizio, attivato e gestito direttamente dal Comune, ha come obiettivo l'assistenza all'autonomia e alla comunicazione (ASACOM) ed è rivolto agli alunni con diverse abilità fisiche o psichiche che comportano difficoltà nella sfera dell'autonomia e della comunicazione. Questo servizio è stato attivato, in sinergia con il Dirigente e i referenti dell'I.C. "De Filippo", per 16 alunni.
Il secondo servizio riguarda invece l'attività di tutoraggio educativo e di sostegno didattico ed è attivato e gestito in sinergia con l'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile". Ad essere coinvolti in questa attività sono 11 alunni. Soddisfazione per la ripresa dei servizi è stata espressa dal sindaco, Antonio La Mura, e dall'assessore alle politiche sociali, Giulia Attianese.
Redazione Sarno 24 11/12/2023
Sant'Egidio, il cartellone completo 2023 di "VivaCultura Christmas Time"
Oltre 10 eventi programmati dall'Ente - con il coinvolgimento delle parrocchie - spalmati sul territorio e per tutto il periodo delle festività. Anche per il 2023 l'Amministrazione comunale di Sant'Egidio del Monte Albino ha messo in campo uno sforzo importante, in occasione delle festività natalizie, per arrivare alla stesura di un cartellone di eventi in grado di andare incontro e soddisfare le esigenze di tutte le fasce di età e pubblico.
Musica, teatro, animazione, viaggi, cultura e tradizione: un mix perfetto di ingredienti diversi per vivere insieme la magia del Natale. Nasce così "VivaCultura Christmas Time", un programma ricco di eventi e iniziative di animazione territoriale.