Sant'Egidio, programmata sospensione idrica per il 7 dicembre
L’interruzione è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete e la condotta che li alimenta
Redazione Sarno 24 06/12/2023 0
GORI acqua ha comunicato che, nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa idrica, è in programma un intervento sulla rete del Comune di SANT'EGIDIO MONTE ALBINO. Sono, pertanto, previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione idrica, dalle ore 14.00 alle ore 20.00 di giovedì 7 dicembre, alle utenze ubicate nelle seguenti strade e località:
TRAVERSA I ALBANESE
VIA ALFONSO ALBANESE
VIA ALFONSO TORTORA
VIA GIOVANNI FALCONE
VIA GIUSEPPE MAZZINI
VIA GUGLIELMO PEPE
VIA NAZIONALE
VIA QUARTO
VIA QUARTO SAN MARZANO
VIA SANT'ANTONIO DI LORETO
VIA TAURANO
L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta. L'erogazione idrica, salvo imprevisti, riprenderà gradualmente a decorrere dalle ore 20.00 del 7 dicembre. Come sempre, alla riapertura del flusso idrico, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/02/2025
Sant'Egidio, ISEE entro il 28 febbraio per agevolazioni mensa scolastica
"Vi ricordiamo che, per continuare ad usufruire delle agevolazioni tariffarie per il servizio di mensa scolastica, a decorrere dal mese di gennaio 2025, occorre presentare una nuova attestazione ISEE, rilasciata in data successiva al 1° gennaio 2025. Il termine per la presentazione della nuova attestazione ISEE è fissato al giorno 28 febbraio.
Nel caso in cui il nuovo ISEE comporti un cambio di fascia per l'applicazione della tariffa agevolata a pasto, sia a debito che a credito, si provvederà a conguagliare la differenze in sede di primo pagamento successivo al 28 febbraio. È importante sapere che il mancato deposito della nuova attestazione ISEE determinerà l'automatica applicazione della tariffa più alta prevista dal piano tariffario".
Lo fa sapere il Comune di Sant'Egidio via social.
Redazione Sarno 24 18/01/2025
Sant'Egidio, riviste al ribasso le tariffe della mensa scolastica
"Dopo un’attenta valutazione effettuata insieme agli uffici competenti, pur consapevole delle difficoltà derivanti da questa determinazione, l’amministrazione comunale di Sant'Egidio - si legge in una nota - ha deciso di rivedere lo schema delle tariffe del servizio di refezione scolastica.
La volontà dell’amministrazione nasce dal desiderio di andare incontro alle richieste espresse dalle famiglie dei bambini che usufruiscono della mensa scolastica, che hanno manifestato la difficoltà di far fronte agli aumenti, per quanto contenuti. Per questa ragione, il sindaco La Mura ha disposto la revisione al ribasso delle tariffe, che erano state adeguate all’aumento dei costi delle materie prime e dei servizi e, nonostante l’adeguamento, si erano ancora tenute sotto la soglia minima di recupero del costo dei servizi a domanda individuale.
Tuttavia, pur sapendo che questa scelta avrebbe rappresentato un sacrificio per le casse comunali, l’amministrazione ha voluto compiere uno sforzo ulteriore per accogliere le richieste delle famiglie, incontrate qualche giorno fa al Comune".
Redazione Sarno 24 23/04/2024
A Sant'Egidio un tavolo tecnico sul Pronto Intervento Sociale
Nello scorso mese di febbraio, l'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile" ha attivato, nei quattro comuni di Ambito, il Pronto Intervento Sociale, un importantissimo servizio dedicato al trattamento di situazioni di emergenza e urgenze sociali, con la garanzia di un intervento immediato 7 giorni su 7.
L'efficacia di questo strumento operativo dipende dalla tempestività e dalla capacità operativa delle istituzioni e degli enti coinvolti nel trattamento di queste situazioni di emergenza: amministrazioni pubbliche, servizi sociali, forze dell'ordine, polizia municipale, autorità giudiziaria, servizi sanitari, organizzazioni del volontariato, parrocchie.
Ecco perché è fondamentale coordinare e rafforzare questa rete. Con questo obiettivo, l'Amministrazione comunale di Sant'Egidio del Monte Albino ha promosso un importante tavolo tecnico per il 24 aprile, alle ore 10.00, presso i locali comunali di via Pulcinella.